Vai al contenuto

Pocket Wizard


Messaggi raccomandati

Ho posto la domanda nel thread degli acquisti ma è andata dispersa in mezzo ai discorsi.. :fiorellino:

La domanda è.. qualcuno conosce siti dove si possono acquistare i PW? Vorrei farmi un'idea dei prezzi..

Io fin'ora li ho trovati solo da fotocolombo.it

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho... sono splendidi... funzionano a dovere...

il nuovo modello tra l'altro ti permette di utilizzare l'high-sync cosa che i miei non fanno ... e credimi che è tutta un'altra cosa...

i prezzi se hai visto fotocolombo sonoquelli.. anche io liho presi li...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio acro_mac.. :mad:

sono proprio interessato ai modelli nuovi che al confrontoo di quelli vecchi sono molto piu pratici e funzionali..

chissà che non mi scatta l'impulso degli acquisti e non mi fermo piu :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sarebbero?

sono degli "accessori" che ti permettono di far scattare uno o piu flash remotamente via wireless

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cambia sostanzialmente dai PW?

:cry: costano 1/10 :ghghgh:

valgono 1/10 :bubble:

a parte gli scherzi, sono due mondi diversi ma come dicevo per un uso amatoriale e senza esigenze stratosferiche vanno più che bene .......... potenza inferiore, rischio seppur remoto di missing fire, sicuramente meno frequenze per differenziare il segnale quando scatti in più persone nellla zona (immagina in un campo sportivo), accessori per il comando diretto del sistema da pc, software di controllo in remoto con o senza pc della potenza dei singoli flash.............. e che altro ne so, tanto per come li uso io neanche ho idea di cosa ci farei con dei Poket :ghghgh:

EDIT

gli ultimi modelli di PW sono utilizzabili anche con i sistemi TTL e quindi in completo automatismo

i PW sono utilizzabili anche per remotare una fotocamera e non solo i flash

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessano i PW proprio perchè permettono sia di mantenere gli automatismi del sistema TTL sia perchè come hai detto te permettono anche di far scattare in remoto una fotocamera..

Inoltre quelli nuovi permettono anche tempi di scatto superiori all'x-sync..

Calcolando che li utelizzerei piu che altro per fotografia sportiva.. :)

Non credo che i cactus permettano anche solo una di queste cose..

Poi la mia filosofia è che una volta che è fatta la spesa non è che marciscono.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non ho detto che è sbagliato comprare i PW ma solo che si giustificano per esigenze molto specifiche :)

per chi vuole solo remotare i flash e imparare ad usare la luce artificiale i cactus sono più che sufficienti

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=17204&cat=274&page=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la mia filosofia è che una volta che è fatta la spesa non è che marciscono.. :confused:

ma ci saranno comunque modelli nuovi che supereranno quelli attuali (che non voglio neanche sapere quanto costano!)

domanda stupida: ma controllare il flash che già possiedi con un master? con canon è possibile usare il master soltanto come controllo e non come flash? nel "nostro" sistema il master può essere anche il pop-up e lo slave (praticamente tutti i flash) si comporta anche in TTL e/o TTL FP (oltre l'x-sync)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci saranno comunque modelli nuovi che supereranno quelli attuali (che non voglio neanche sapere quanto costano!)

domanda stupida: ma controllare il flash che già possiedi con un master? con canon è possibile usare il master soltanto come controllo e non come flash? nel "nostro" sistema il master può essere anche il pop-up e lo slave (praticamente tutti i flash) si comporta anche in TTL e/o TTL FP (oltre l'x-sync)

in canon per poter usare il loro sistema remoto devi avere come master un 580/550 o un trasmettitore stqualcosa o una 7d.. Il pop up non funziona come master..

Però anche usando uno di questi metodi il sistema si basa ad impulsi di infrarossi che arrivano a distanze limitate e se c'è di mezzo un'ostacolo potrebbero anche non funzionare..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

in canon per poter usare il loro sistema remoto devi avere come master un 580/550 o un trasmettitore stqualcosa o una 7d.. Il pop up non funziona come master..

Però anche usando uno di questi metodi il sistema si basa ad impulsi di infrarossi che arrivano a distanze limitate e se c'è di mezzo un'ostacolo potrebbero anche non funzionare..

confermo (il commander si chiama ST-E2 e costa quanto un flash) comunque volendo puoi regolare il master in camera in modo che non faccia da fonte di illuminazione ............ in effetti il lampo lo emette :ghghgh: ma da prove di questi giorni non influisce sull'esposizione e quindi immagino che sia a potenza bassissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...