Vai al contenuto

final cut configurazione HD


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, ho un mac book pro processore 2,4 core 2 duo memoria 2g 667 Mhz

e ho installato final cut 6.0.6 ho dei filamti registrati in HD, chi mi sa; dire come si configura il tutto per acquisire, lavorare e esportare in HD?????grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sembra strano.

Con la stessa videocamera sia FCP 6 e FCE 4 non ho avuto alcun problema a configurare il tutto.

Hai dato un occhiata al manuale di FCP?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi.

questa e' la mia macchina;

MacBook Pro, processore 2.4Ghz Core 2 Duo, 2GB 667Mhz DDR2 SDRAM

questa e' la mia telecamera:

SONY HDR-FX7

questa e' la mia versione di Final cut:

Final Cut 6.0.6

questo e' l'errore che mi visualizza final cut quando provo ad aquisire nel formato DVCAM PRO HD:

snapshot20100123123732.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, ho un mac book pro processore 2,4 core 2 duo memoria 2g 667 Mhz

e ho installato final cut 6.0.6 ho dei filamti registrati in HD, chi mi sa; dire come si configura il tutto per acquisire, lavorare e esportare in HD?????grazie in anticipo

Ciao Enzo, se non mi sbaglio ci dovrebbe essere un software Sony comprensivo di codec per risolvere il problema e se non erro è anche a pagamento (tipico di Sony...). Prova a vedere sul sito della Sony. :(

P.S.: l'impostazione 1080i60 corrisponde con la modalità di registrazione della camera? Prova a settare HDV - 1080i50

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao grazie per la risposta;

Il codec non l ho trovato, ma tu pensi che sia quello il problema?

Ho provato ad aquisire settando il tutto in HDV 1080i 60 e HDV1080i 50, ma mi aquisisce solo l audio e il video e tutto bianco...

ma non puo' essere il cavo firewire? esiste un cavo firewire per hd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta;

Il codec non l ho trovato, ma tu pensi che sia quello il problema?

Ho provato ad aquisire settando il tutto in HDV 1080i 60 e HDV1080i 50, ma mi aquisisce solo l audio e il video e tutto bianco...

ma non puo' essere il cavo firewire? esiste un cavo firewire per hd?

Ciao Enzo, quella del codec Sony è un'ipotesi basata sul fatto che sono sicuro che in alcuni casi ci vuole un software specifico, in alcuni casi, non sempre e non sono in grado di dirti se la tua telecamera ha bisogno o no di questo software aggiuntivo. Il cavo firewire non credo c'entri nulla, non ci sono versioni particolari di cavi firewire. Il fatto che tu riesca a leggere l'audio ma non il video darebbe valore all'ipotesi del codec scorretto. La dimensione del file acquisito ha una misura adeguata ad un file solo audio o ha dimensioni molto maggiori, tanto da far pensare ad un file Audio-Video del quale viene letto solo l'audio?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...