Vai al contenuto

Scelta TV LED


Messaggi raccomandati

Oh ecco che presento a voi questa grande indecisione.. A breve in casa tirera' aria di nuovo e dato un bel cambio drastico di disposizione in salotto i miei hanno finalmente deciso di cambiare la tv (un 14/15" pollici a tubo catodico in salotto!!).. La scelta ovviamente ricade su una tv bella sottile e da appendere al muro, ovviamente il mio pensiero e' andato a quei gioiellini di tv a led dopo averne viste alcune dal vivo in giro..

Sostanzialmente l idea sarebbe qualcosa tipo sui 40" e infatti sono cosi arrivato a selezionare queste tv..

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv&model_cd=UE40B7000WWXXC i serie 8 al momento mi sembrano esagerati e in ogni caso la serie 7 ha delle prestazioni non da poco

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42LH9000.jsp

Cosa mi lascia perplesso e' che i dati relativi al samsung non sono chiarissimi, ad esempio il contrasto non e' specificato ma presenta la scritta mega, che da sola cosi e' un po una cosa vaga.. LG specifica invece 5.000.000:1 di contrasto

Avevo notato anche un altro bel modello di LG con design bordless, quindi con pannello led e niente bordi (visivamente una figata) pero' e' inferiore come contrasto rispetto all altro dato che ha 3.000.000:1 ma non e' niente male lo stesso..

Leggevo oltretutto che il mega contrasto del samsung arriva solo a poco piu di 300.000:1 che in confronto sembra un po poco

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42SL9000.jsp

Voi che mi dite? Sostanzialmente sono molto simili come tv forse pero' con LG posso risparmiare qualcosa magari investendo su delle casse per la tv.. lascio la parola a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto , che salto afte? dal piccolo 15"(fai 14 più probabile catodico piccolo) al 40 super mega sottile e cattivo?

Ad ogno modo io sopno per samsung, ma ti consiglio vivamente di andarli a vedere di persona perchè a parte tutte le prestazioni dichiarate , la resa del colore va vista dal vivo, quindi entra in un bel media world o quello che è e guardali per bene .

Io ti dico che se dovessi prenderlo prenderei o un samsung o un aquos di sharp(anche se preferisco i samsung) o un philips che non sono niente male.

Gli lg non mi hanno soddisfatto troppo, ovviamente ti parlo di impressioni personali che è quello che ti consiglio di verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto , che salto afte? dal piccolo 15"(fai 14 più probabile catodico piccolo) al 40 super mega sottile e cattivo?

sono televisori.....mica auto o moto......

comunque un up per te che mi interessa......spero che il tuo topic abbia più successo del mio:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono televisori.....mica auto o moto......

Chi dice il contrario? solo che ammetterai che guardare un film su un catodico da 14" sia ben differnete che farlo su un 40" led... Tutto qua, non vedo cosa ci sia di strano! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice il contrario? solo che ammetterai che guardare un film su un catodico da 14" sia ben differnete che farlo su un 40" led... Tutto qua, non vedo cosa ci sia di strano! :dance:

bè mi sembrava suggerissi un passaggio graduale....cosa che non mi sembra molto logica per un tv....:dance:

comunque aspettiamo risposte e consigli....su su....:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che mi dite? Sostanzialmente sono molto simili come tv forse pero' con LG posso risparmiare qualcosa magari investendo su delle casse per la tv.. lascio la parola a voi!

Ciao :dance:

non me ne intendo molto di tv a led, ma qualcosa l'ho vista dal vivo all'euronics... qualsiasi tu prenda alla fin fine, anche la piu' "economica" sarebbe milioni di volte migliore che la 14'' a tubo catodico che hai ora :shock:

Macbook Pro 13'' 2009

CPU 2.53 GHz intel core 2 duo - 4GB RAM

OSX Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

Be per il passaggio da 14 a piu grande e' proprio quello che mi interessa ovvero notare la differenza :shock:

Per quanto riguarda lg, ho preso in considerazione questa marca dopo aver visto da expert alcuni degli ultimi modelli perche' prima ero scettico pure io.. e posso dire che la qualita' equivale a samsung

Per il prezzo io ho gia visto che questi sono i modelli con qualita'/prezzo che vanno meglio, li prenderei su internet e in media la spesa e' sui 1500

Lg pero li mette a meno, anche 1200

Link al commento
Condividi su altri siti

sony tutta la vita...

oltretutto si "sentono", cosa che i samsung non possono fare... l'audio nei samsung è deficitaria proprio...

io ti consiglio questo

Costa più del suo budget però... ma devo quotarti sull'audio dei samsung , la differneza la senti da 0 a 10 di volume , poi è molto difficile sentire e capire che sei arrivato a 40 :fiorellino:

Io comuqnue sia solitamente uso la tv con casse esterne di solito, quindi il fattore audio intgrato lo considero non moltissimo, ma hai fatto bene a farlo notare :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l audio se si riesce a risparmiare qualcosa sulla tv ci piazzo anche solo un sistema 2.1 da 50 euro e va bene :rolleyes: cmq quel sony si trova sui 1600 euro.. ho visto che ha pure un sistema wireless per la visione di film e cose del genere, a me pero interessa a massimo la lettura dei divx dalla penna usb

edit :

pure questo tv led sharp non sembra male, dovrebbe avere le stesse specifiche del samsung bordless ma costa un po meno

http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001663&stat_cat=23&stat_scat=3000083&stat_descr=SERIE%20LE700

c'e' anche da dire che sono piu nuovi gli lg pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono interessto pure io!

tra i led samsung e lg...

però sono in dubbio sui 46" (distanza divano salotto è 4m)!

poi cosi mi dici comè con il mac collegato e se ci sono problemi(spero di no)

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che dalle cose che ho letto in giro ancora le tv led non sono adatte all'uso con le Console causa imput lag estremamente eccessivo...se la cosa non vi interessa...allora non ci sono problemi andate tranquilli...scartate a priori gli Sharp..li ho visti accesi e fanno pena alla grande...

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai il problema del lag con le cosole nei tv led?

Perchè hanno un tempo di risposta elevatissimo, oggi mi è arrivata la nuova TV Sony da 40" che utilizzerò per le console..ed ho perso un pò di tempo per sceglierla. Dopo aver fatto piccolissime prove con vari giochi...posso ritenermi soddisfattissimo ha una qualità d'immagine incredibile niente effetto scia..per non parlare poi dei BluRay:)

Questi sono i tempi di risposta dei Led Samsung

231020091855.jpg

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Be' leggendo le varie recensioni sui tv led in generale sono giunto alla conclusione che optero' per LG 42LH9000. Non mi interessa anche se non e' sottile 3 cm, per quel poco che e' piu spesso offre una tecnologia migliore degli LG bordless in quanto non presenta difetti col nero a seconda dell angolazione da cui lo si guarda.

Inoltre ha i 200hz, contro i 100 dei bordless. Per giocare andra' benone perche' il tempo di risposta e' di 1 ms :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung te la sconsiglio......bella esteticamente ma nulla di che.....

mio consiglio......SONY!....la numero uno in assoluto...

modello

z5500 a 200HZ.......io ho al serie precedente Z4500 52 pollici sempre a 200Hz.......a detta di tutte le persone che l'hanno visto il miglior lcd per qualità d'immagine!....ciao e buon acquisto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi alla fine ho acquistato l' LG 42SL9000..

Che dirvi è uno spettacolo! Collegato con la play 3 in HD è una cosa favolosa!

Consigliatissimo! Inoltre il design è tutta un altra cosa rispetto all LH9000

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...