Vai al contenuto

Domandina su Excel


Rada.app

Messaggi raccomandati

Mi sembra di bestemmiare in chiesa con sta domanda...:DD

Ho bisogno di una info su Excel: è possibile inserire in una cella il link ad un file presente sul server aziendale, magari scrivendo il percorso ( G:\... )?

Grazie a chiunque eviti di lapidarmi:ghghgh:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è possibile inserire il riferimento ad una cella che si trova in un file di rete (ad es. G:\\server_rete_aziendale\file.xls!nomefoglio_A1 o qualcosa di simile), immagino perciò che accetti anche il solo collegamento al file.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, quindi se inserisco nella cella solo il percorso al file PDF cliccando sulla cella potrebbe fungere da collegamento ipertestuale ed aprire il suddetto file.

Che tu sappia c'è da usare una particolare formattazione della cella o qualche altro accorgimento?

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani verifico in ufficio qual'è la formattazione richiesta per accedere correttamente a file in rete, mi pare che vengano usati punti esclamativi e virgolette però lo provo per darti una risposta certa (ovviamente qua a casa non ho server di rete impostati per poter provare :shock: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ora: usando il comando "Inserisci collegamento ipertestuale" e scegliendo il file dalla finestra di selezione file nella cella compare X:\Budget2009\LTBUD2009.pdf ... cliccandolo viene aperto il file pdf, cliccando e tenendo premuto viene invece selezionata la cella (per spostarla ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...