Vai al contenuto

delusione hardware Apple


Marilyn

Messaggi raccomandati

ps. so da un amico che fa il tecnico apple che quando gli arrivano i pezzi NON sono tutti uguali..perchè la apple li fa arrivare da diverse parti del mondo..e mi ha detto che non tutti sono accurati allo stesso modo...tanto è vero che quando gli mandano i mac in assistenza a seconda del pezzo di ricambio che gli mandano se lo fa rimandare da un'altra parte..

hai avuto sfortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare le solite fandonie su "comprati un dell che risparmi"...

ma dove? un 13 pollici dell (studio 1340) costa 1000 euro, l'ultimo macbook pro base ne costa 1080 se lo prende come studentessa...dov'è questo gran risparmio?

Il DELL Adamo anche, che è bello, ma costa parecchio...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere la fortuna, la cabala e quant'altro.

Un prodotto può essere difettoso, il problema è come l'azienda gestisce i suoi errori, riconoscendoli o negandoli anche innanzi l'evidenza.

I MB han sofferto fin dall'inizio di certe beghe progettuali, eppure sono ancora in vendita sullo store.

Giustamente Marilyn si sente un po' presa in giro, specie con la tanto idolatrata qualità Apple.

Se il problema del suo MB è la scheda logica dovrebbe essere Apple a ripristinarla, gratis, visto che è evidentemente un problema di stock fallati e non d'uso dell'utente.

E qui la scusa "perché le altre aziende che fanno?" c'entra poco: Apple millanta qualità ed assistenza ai massimi livelli, mantenga quel che promette.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare qualcosa nell'usato, se non hai possibilità o fiducia nell'acquistar hw Apple nuovo, magari cercando di farti consigliare da qualcuno poco fanboy e molto pragmatico.

Sono pienamente d'accordo! Io ne ho passate e ne continuo a passare di tutti i colori! Certo che la sfortuna ci può stare, ma qui si parla di difetti in serie! E' possibile che il case si rompa sempre? Che nel vetro dell'imac penetri polvere e che addirittura arrivi dietro l'lcd? Che mi si è bruciato 2 volte il superdrive? Che la batteria mi ha lasciato? Che ultimamente, dopo che il mb è andato in stop x batteria scarica, il caricatore mi segnafa una fioca luce verde e non caricava? (poi risolto per miracolo!)

Il tutto in 2 anni e mezzo/3!

No, no, è proprio la qualità che fa schifo, pena e compassione! Speriamo con i nuovi...

Il valore del mio Macbook è questo.

475 euro è un prezzo molto consistente .. però non sono 700 euro, caso in cui la riparazione non verrebbe nemmeno presa in considerazione.

Sono molto combattuta sul da farsi.

Non so se aggiustarlo e rivenderlo subito con la sk logica e topcase nuovi nuovi a 650 (li varrebbe no?).. e comprare il MB 13" nuovo con l'aggiunta di 400euro.. Oppure un usato ma recente.

Oppure tenermi sta macchina usata e aggiustata a 475.

Hai tutta la mia solidarietà!

Se ti può interessare, potrei comprarmi il tuo rotto per pezzi da ricambio (si, sono testardo! invece di buttarlo fuori dalla finestra, ci vogio provare! almeno finchè resiste la scheda logica).

Fammi sapere, possibilmente in PM.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nel vetro dell'imac penetri polvere e che addirittura arrivi dietro l'lcd?

In due anni non mi è mai capitato, sarà che gli Alu del 2007 erano assemblati con maggior cura...

Che mi si è bruciato 2 volte il superdrive?

Ecco io mi sono premunito già dall'acquisto di un lettore esterno (sull'iMac, su un MBP no perché la portatilità ne risentirebbe parecchio).

Secondo me dipende anche dall'uso che uno ne fa, ma penso che l'alluminio sia la scelta migliore per il case e non il policarbonato (anche se mi piacerebbe un bel MB nero...:))

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE NOTIZIA!

Ho chiamato questa mattina al numero di assistenza Apple (199.120.800) ho esposto la mia "storia" e ho chiesto di parlare con un responsabile..

..hanno riconosciuto i disagi del mio caso e ..

SCHEDA LOGICA SOSTITUTA A SPESE LORO!!! :):dance::):dance:

A mie spese avrei dovuto pagare la manodopera, ma il centro SATA di Milano me le aveva già tolte poichè mi hanno fatto aspettare ben 35 giorni prima di dirmi quale fosse effettivamente il problema per via di una diagnosi errata (inizialmente mi avevano detto che era un problema di RAM)..

.. e quindi in totale da 475€ vado a pagare 37€ di "spese di segreteria"!

Ora non vedo l'ora di riabbracciare finalmente il mio amato macbook :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha avuto la speranza che con quello a pagamento trovasse gente più seria xD

Comunque, è bello sentire che ti hanno riconosciuto il difetto, ma non è bello sentire di tutti 'sti problemi e del fatto che bisogna stare ad insistere fin troppo per avere ciò che si deve...

Io spero di no, ma ho una brutta sensazione, ovvero che andando avanti nel tempo la Apple diventerà sempre più schiava del dio denaro e penserà ben poco ai suoi fedeli clienti....

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di no, ma ho una brutta sensazione, ovvero che andando avanti nel tempo la Apple diventerà sempre più schiava del dio denaro e penserà ben poco ai suoi fedeli clienti....

Sai se i clienti li coccoli sono più invogliati a spendere perchè si sentono "protetti" dall'azienda.. Microsoft per l'xbox ti spedisce un pad nuovo semplicemente telefonando e dicendo che "non va più"..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...