Vai al contenuto

[RISOLTO] Da .avi a Dvd


tony87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scusate per la domanda banale, ma ho cercato in giro e non ho trovato risposte inerenti al mio problema.

Allora, possiedo un file .avi di circa 700Mb, e vorrei trasformarlo in un file da mettere nel Dvd, per farlo leggere al lettore di casa....

In pratica, mi sono accorto che il file .avi, non presenta le bande nere, tipiche del formato 16:9, e quindi ogni qual volta tento di masterizzarlo sul disco, con l'aiuto di Toast e compagnia bella, me lo sforma adattandolo al formato 16:9 senza le bande nere, e di conseguenza nel lettore di casa, lo visualizzo un po allungato e sgranato, quindi pessimo...

Potete illuminarmi gentilmente, perchè non so dove sbattere la testa....

Grazie in anticipo. ;)

Imac 20'' Aluminium: Processore: 2.66GHz Intel Core duo; Memoria: 4GB 800MHz DDR2 SDRAM; SO: Lion (Beta); Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard. Iphone 3G S 32 GB. Ipod 2°GEN 4GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai così.prendi un cd vuoto e non dvd.....poi con toast o burn masterizzi un cd dati e ci metti il tuo filmato.avi da 700 mega....poi lo metti nel lettore di casa e te lo guardi a patto che il tuo dvd da salotto legga il formato divx....

l'ho fatto con moltissimi film.la masterizzazione è veloce e in tv si vede come nel mac....masterizzando la definizione e il formato rimangono invariati.....

intanto prova poi facci sapere....

altrimenti in toast quando masterizzi il dvd imposti il formato 4:3,credo che nelle ultime versioni si riesca a fare....comunque se il file è 700M o poco più ti consiglio il cd dati

spero di averti un pò "illuminato"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa fallo con iDVD. E' più lento di Toast, ma la codifica è migliore.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per le risposte .

@ Biez: Il mio lettore purtroppo non legge i divx... devo decidermi a comprarne uno compatibile.

@ fingam: Ho optato per iDVD! Effettivamente fa il lavoro che intendevo, mettendomi le barre nere tipiche del formato 16:9.

Grazie mille!

Imac 20'' Aluminium: Processore: 2.66GHz Intel Core duo; Memoria: 4GB 800MHz DDR2 SDRAM; SO: Lion (Beta); Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard. Iphone 3G S 32 GB. Ipod 2°GEN 4GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...