Vai al contenuto

sono in crisi!!!!!


Messaggi raccomandati

ragazzi, consigliatemi:

ho sempre pensato di comprare l'iMac G5 l'anno prossimo solo dopo l'uscita di una seconda release, o in concomitanza con l'uscita di tiger...

il fatto nuovo è che da fnac hanno un'offerta sugli iMac incredibile: pagamento rateale in 10 mesi a tasso zero con garanzia di due anni. E gli iMac sono gà lì!!! oggi pomeriggio potrei già avere il 20 pollici sulla mia scrivania!!!!!! :P :D :P

solo che sono incerto...ho sentito troppe magagne sui pixel e temo grane...che faccio?!? :? :? il diavoletto alla mia destra mi dice "prendiloprendiloprendilo", l'angioletto dice "aspettaspettaaspetta"!!! :P

tralaltro avrei già pronta un'amica a cui vendere il mio fidato eMac 8)

altra cosa: se dovessi prenderlo, prendo la Ram su Crucial o me la prendo e me la faccio installare dai tecnici di fnac? :roll: meglio due banchi da 512 o uno da un Giga? tenete presente che non ho MAI aperto un Mac in vita mia! :P è facile installare la ram sull'iMac?

dubbi, dubbi, dubbi...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'angioletto aspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspetta

avrai un prodotto aggiornato e speriamo senza problemi, pensa se lo prendi e va a palla con tutte le ventole a cannone e ha i pixel bruciati, e si scalda da morire e ha aloni e le porte no funzionano, io aspetterei, pure io sono in attesa :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo i seri!

allora se gli iMAC sono li e lo puoi vedere e testare prima di comperarlo vai tranquillo, compra, se con l'offerta risparmi o qto meno non devi buttare tutto sul tavolo prima di toccare il mac tanto meglio!

per la ram le voci sono contrastanti, solo se hai due banchi uguali viaggi a 64 ma se metti un giga subito hai posto per un giga dopo..... se poi fai un po di cash vandendo subito l'latro mac buttatici, ma testa sempre la macchina in questione, ossia proprio quella che ti porti a casa ed insisti con il commesso che non faccio o'str***o prometti inoltre che se qualcosa non va vedranno la tua faccia piu' di quelle della loro famiglia!

per montare la ram almeno sul pb non é cosi' complicato e penso che non sia difficile trovare qualcuno che l'abia già fatto, c'era un post in help nei primi giorni di questa settiamna se ben ricordo!

buon natale e posta le prime impressioni stanotte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora arriva Peciottino a salvare la situazione :P

io aspetterei una seconda release, magari con tiger già installato e magari una diminuzione del prezzo o uno speed bump... se però è una questione di volerlo pagare a rate allora vai e acquista :D

per la ram... se metti due banchi identici il mac va leggermente più veloce, cosa che non noti ad occhio ma che con un benchmark (tipo xbench) noti!... ora sta a te decidere se 1GB ti basta o se avresti voglia di 2GB :P

ciaooooo smiro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macblade

io l'angioletto aspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspettaaspettaspettaaspetta

avrai un prodotto aggiornato e speriamo senza problemi, pensa se lo prendi e va a palla con tutte le ventole a cannone e ha i pixel bruciati, e si scalda da morire e ha aloni e le porte no funzionano, io aspetterei, pure io sono in attesa :P :D

Primo se tutti ragionassero così il mercato si fermerebbe domani

Secondo io ho preso un powerbook 12 867 che secondo molte voci di corridoio sembrava il mac + catastrofico del pianeta ... è acceso da 2 anni mai avuto un problema mai riscaldamento ecccessivo hp una media di 20 applicazioni aperte tra cui ps 8 toast ecc ... quindi se trovi l'occasione giusta prendi pure se no ti pentirai ..poi le ventole certo se masterizzi mentre fai un album con iphoto ascolti la musica posti su italiamac organizzi ical e ti vedi un film con qt certo che le ventole fanno un pò di rumore ...

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam+--><div class='quotetop'>QUOTE(aittam)</div>
facciamo i seri![/b]

ok, in effeti la cosa è serissima! :P

Originally posted by aittam+--><div class='quotetop'>QUOTE(aittam)</div>
allora se gli iMAC sono li e lo puoi vedere e testare prima di comperarlo vai tranquillo, compra, se con l'offerta risparmi o qto meno non devi buttare tutto sul tavolo prima di toccare il mac tanto meglio![/b]

si, l'offerta è ottima...quando mi capita più di prendere un Mac a rate senza interessi?

<!--QuoteBegin-aittam@

per la ram le voci sono contrastanti, solo se hai due banchi uguali viaggi a 64 ma se metti un giga subito hai posto per un giga dopo.....per montare la ram almeno sul pb non é cosi' complicato e penso che non sia difficile trovare qualcuno che l'abia già fatto, c'era un post in help nei primi giorni di questa settiamna se ben ricordo!

grazie! controllerò :D

<!--QuoteBegin-aittam

buon natale e posta le prime impressioni stanotte :wink:

quindi in pratica hai già deciso che lo comprerò? :P temo anch'io!!! :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

io aspetterei una seconda release, magari con tiger già installato e magari una diminuzione del prezzo o uno speed bump... se però è una questione di volerlo pagare a rate allora vai e acquista :P

è proprio quello il problema, l'offertona! :D

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo ma in un pc fisso cosa importa il riscaldamento ? mica è un portatile la mia stampante epson usl manuale c'è scritto che mentre stampa all interno arriva a 180 gradi ma x quello che mi riguarda puo arrivare anchea 400 ... che mi importa .. ?

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AlexMac

Primo se tutti ragionassero così il mercato si fermerebbe domani

va beh, allora lo compro, visto che nel frattempo è entrato nella stanza mio padre che ha detto: "Allora, andiamo a prenderlo?" :P

a questo punto non so se prendere la ram da crucial o da fnac...boooooh

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo

quindi in pratica hai già deciso che lo comprerò? :P temo anch'io!!! :wink:

sembri troppo tentato per resistere, ma controlla prima di acquistare che tutto funzioni, amgari portati un cd con il pixel test e comuqnue fallo lavorare dueo per un po' per vedere se regge!

l'alternativa é aspettare un annetto o almeno otto mesi in modo che sia ilmac che l'os siano piu' rodati, ma a volte l'impulso e forte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo+--><div class='quotetop'>QUOTE(smiroldo)</div>
<!--QuoteBegin-AlexMac

Primo se tutti ragionassero così il mercato si fermerebbe domani

va beh, allora lo compro, visto che nel frattempo è entrato nella stanza mio padre che ha detto: \"Allora, andiamo a prenderlo?\" :P

a questo punto non so se prendere la ram da crucial o da fnac...boooooh[/b]

Beh tanti auguri per l'ottimo acquisto ... :D

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmhhhhhh...era troppo bello per essere vero!!! 8) ovviamente il 20 pollici non c'era più e il tipo di fnac mi ha detto di non essere ASSOLUTAMENTE in grado di dirmi quando ne sarebbero arrivati altri! mi chiamerà per farmi sapere...per ora è tutto congelato! :roll:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci ho pensato anche se all inizio non sfrutti tutti i 64 bit se hai un solo banco da 1 gb pero poi quando ne aggiungi un altro da un altro gb vai come una scheggi ala ram è quasi tutto ormai incomincia con 1 gb da un solo slot e gia sarai un razzo poi quando lo incrementerai ancora vai tranquillo :D

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino+--><div class='quotetop'>QUOTE(pierino)</div>
<!--QuoteBegin-smiroldo

dopo pranzo andiamo io e il babbo! :mrgreen: grazie a tutti per il supporto materiale! :wink: :D:D:D

Bravo :D ........ma tuo papà è quello con la barba vero? :P[/b]

esatto :D io sono quello itterico :D

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AlexMac

Cmq ci ho pensato anche se all inizio non sfrutti tutti i 64 bit se hai un solo banco da 1 gb pero poi quando ne aggiungi un altro da un altro gb vai come una scheggi ala ram è quasi tutto ormai incomincia con 1 gb da un solo slot e gia sarai un razzo poi quando lo incrementerai ancora vai tranquillo :D

Con un banco di ram si sfruttano pienamente i 64 bit( con Tiger naturalmente), semmai c'erano voci che con due banchi uguali gira a 128 bit,

ma dicono con una differenza minima di prestazioni, tanto che conviene tenersi il banco da 256 e aggiungere nell'altro slot quanta ram si vuole......

Link al commento
Condividi su altri siti

e' stat una scelta saggia! se il modello che ti interessava era quello senza aggiunte built to order, hia fatto bene a prenderlo.

Mi pare che alla fnac, se lasci un acconto puoi usufruire dell'offerta anche se il prodotto non e' presente, quando arrivera' pagherai la differenza (anche se l'offerta non e' piu' in vigore quando arriva), io l'avevo fatto per la macchian foto digitale, non so come questo fatto si possa conciliare con le rate, magari chiedi info :wink:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...