Vai al contenuto

Eliminare Partizioni! No Utility Disk!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho installato linuk sul mio mackbook , ora che non mi serve più lo vorrei eliminare.

avviando il mac con il disco d'installazione sono entrato in utility disk e ho provato,accedendo dal disco, ad eliminare le partizioni create.

...ma dopo aver cliccato sul "-" ci mette una vita a farlo e penso che si blocchi perchè ci mette davvero tanto tempo senza mostrare neanche il progresso delleliminazione, si inchioda su "preparazione alla rimozione del volume"

cosa posso fare ??

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh..non saprei, aspetta mi è sembrato di leggere qualcosa al riguardo nel forum, fai un cerca...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare ma tutti consigliano di eliminare le partizioni dall'utility disk oppure segnalano demo.

influisce il tipo di partizioni ? non so...ms-dos, mac os (journaled) ecc...

se facessi un backup con time machine e formattassi tutto il disco poi mi ritroverei esattamente tutto come prima ? intendo nella partizione mac

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai time machine attivo allora potresti ripristinare al punto in cui la partizione non era stata fatta...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente da fare...cmq eseguire un backup per poi ripristinarlo dopo una formattazione può essere una soluzione, però è drastica...aspetta lumi da altre persone prima di "operare"

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio collega mi ha consigliato di usare fdisk da linux per eliminare le partizioni e poi ridimensionare la partizione mac fino a ricoprire la totale dimensione dell' hd

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...