Vai al contenuto

Aiuto Batteria Macbook pro 13''


Messaggi raccomandati

l'utilizzo migliore per queste batterie è usarle un po' come viene. non serve necessariamente tenerlo sempre sotto carica, ma neanche usarlo sempre a batteria...! (ovvio che se ne hai necessità, strafregatene). comunque il modo migliore sarebbe utilizzarlo un po' a batteria, poi collegarlo un po' all'alimentazione, poi staccarlo prima che si carichi del tutto e riutilizzarlo a batteria...ecc... in modo da non fare cicli di carica/scarica di fila, ma bensì intervallati e più duraturi nel tempo. vedrai che facendo così la vita dovrebbe migliorare....! magari all'inizio non noterai miglioramenti evidenti, ma a lungo andare dovrebbe salire costantemente... ogni tanto però, una giornata collegato all'alimentazione non gli fa male..anzi "riposa" un o' la batteria...!

spero di averti chiarito un po' le idee:-)

Si dai a questo punto penso che la smetterò di farmi tutte queste paranoie, ti ringrazio dell'aiuto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

...oggi con carica al 21% non è riuscito ad avviarsi...e si è riacceso da solo!!! Che strano? La batteria non ce la faceva?

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...oggi calibraz

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e per chi, come me, il macbook lo usa quasi solo in treno 1 volta al mese o a scuola 3 volte a settimana o al lavoro quando serve? non ho quasi mai la possibilità di attaccarlo all'alimentatore..non faccio quasi mai più di 5 ore e mezzo e di lavoro (specialmente in treno, a scuola sono 5 ore tonde) anche se abbastanza strenuante (photoshop, illustrator, indesign, xpress, aperture, modellazione 3D...) e a fine giornata è completamente morto..e ovviamente per farla durare di più il giorno prima la carico al 100% come se fosse un tacchino ripieno..però gli altri giorni che non lo uso resta qui come ora di fianco a me spento con una carica che dipende..ora è all'80% mi pare ma altri giorni era al 100 o allo 0 o al 30..dipende

ma scusa se non ho capito male ti dura 5,5 ore il macbook? Usandolo con luminosità al massimo e programmo come Photoshop aperture e modellazione in 3D? Se si allora qual è il problema? Direi che la durata è ottima!!!! In quelle condizioni un altromportstile non durerebbe più di 2,5 masssimo 2 ore! Stai tranquillo se è così scoppia di salute la tua batteria!

MacBook Pro 15' 2,66 agosto 2009

iPhone 4 32 GB

iPad 16 Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se non ho capito male ti dura 5,5 ore il macbook? Usandolo con luminosità al massimo e programmo come Photoshop aperture e modellazione in 3D? Se si allora qual è il problema? Direi che la durata è ottima!!!! In quelle condizioni un altromportstile non durerebbe più di 2,5 masssimo 2 ore! Stai tranquillo se è così scoppia di salute la tua batteria!

beh si quello si..ho preso il pro proprio perchè esigevo di una durata eccellente della batteria..ed è per questo che mi rode che sia al 91% dopo 3 giorni di utilizzo (e oggi, dopo 4 mesi è ancora così) perchè so che potrebbe durarmi anche di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stock alla fine durare di più in quelle condizioni è impossibile. Tieni presente che la durata di 7,5 ore è prevista con luminosità al minimo no wireless no programma che usano a manetta il processore grafico che assorbe molta batteria. Sentimi al di la della percentuale la tua batteria va molto bene.

Io ho come detto un MBP da 15' e dopo 7 mesi e 92 cicli è al 97% dopo essere stato a lungo al 95%. Quindi sta risalendo la china!!!

MacBook Pro 15' 2,66 agosto 2009

iPhone 4 32 GB

iPad 16 Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq è davvero il sensore che sballa...io ho ricalibrato ieri, tenendo la batteria scarica ben oltre le 5 ore ovvero credo il doppio e poi l'ho ricaricata tutta la notte, adesso la vitalità è al 94%...quindi bisogna star tranquilli :ciao:

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio segna l'89%... ma comunque sia riesco a fare 6 ore e passa di utilizzo stando attento...quindi non mi pongo nessun problema al riguardo:)

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, sono contento che abbiate capito che è tutta questione di sensore e che non dovete preoccuparvi eccessivamente

...e perchè in certi MB Pro 13 invece sto sensore funziona correttamente ??? In un centro Apple ho controllato diversi MB Pro 13 e non tutti hanno questo problema...davvero strano!!! Cmq accettiamo la situazione...

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

contribuisco:)

ibook g4 1,33, tenuto più di 2 anni, la batteria è durata dalle 3,5 alle 1,5 a scalare.

direi buono, visti i circa 600 cicli di ricarica:)

purtroppo non conoscevo ancora (fino ad oggi:() coconut..

oggi ho un mbp da 15, il primo unibodi, con batteria estraibile

http://dl.dropbox.com/u/4083575/screen.tiff

direi che il risultato pare buono..:)

io ricarico da sempre proprio come dice tr64, ovvero come capita, tendenzialmente completando i cicli di ricarica e di scaricamento, ma non sempre

alla fine lo uso sempre con una spina disponibile, in ufficio, a parte le poche ore di utilizzo da svaccato a batteria:)

nell'ultimo mese pero ho noiosi problemi, ovvero, pare che se lo spengo a batteria sotto la metà alla riaccensione snow vede la batteria a 0% e mi dice "batteria di servizio"..

la ricarica residua pare esserci, dato che dura cosi per un po.. salvo poi non indicare nessuna batteria scarica, e spegnersi completamente invece di andare in stop..

capita a nessuno?

è capitato 2 volte.. nelle ultime 3 sett..

ho risolto effettuando reset pram e nvram, ma secondo me continuerà a presentarsi..

ho provato ad un centro assistenza, e ovviamente non mi hanno sostituito la batt, anche perchè sono andato dopo un reset, per cui l'han pure trovata in forma..:)

ps: secondo me la apple sta un po perdendo colpi..

non so.. secondo me, dal passaggio ad intel, la qualità dei componenti dei mac sia un po calata.. batterie a seguito..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...cmq con SnowLeo 10.6.3 la batteria registra valori più elevati :shock:

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a me no XD sempre 93...

...è vero...è stato solo un momentaneo rialzo...ora 90% :mhh:

...solita storia!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

DAIIIIIIIIII!!!!!!!!

la smettete di preoccuparvi?

Se misurate il tempo in cui state a preoccuparvi della batteria.. probabilmente avreste già lavorato abbastanza per comprarvi un altro Mac! :ghghgh:;)

Se e quando sarà necessario ve la farete sostituire... e se cala in fretta ve la sostituiscono GRATIS

Link al commento
Condividi su altri siti

DAIIIIIIIIII!!!!!!!!

la smettete di preoccuparvi?

Se misurate il tempo in cui state a preoccuparvi della batteria.. probabilmente avreste già lavorato abbastanza per comprarvi un altro Mac! :dance: :P

Se e quando sarà necessario ve la farete sostituire... e se cala in fretta ve la sostituiscono GRATIS

QUOTO!!! io ormai nn me ne preoccupo più! anche se ogni tanto scende di salute le 6 ore buone me le fa! :dance:

Siate curiosi....siate folli!!

 MacBookPro 13" 2,26Ghz, 4 GB Ram, 160 GB HD, OS 10.6.2 iPhone 3GS 16Gb  iPod Shuffle1GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Leopard (a breve farò l'aggiornamento a Snow Leopard, vi faccio sapere se cambia qualcosa) su un MacBook Pro 15", ultima generazione.

Dopo 9 mesi, quasi 200 cicli di ricarica, la salute della mia batteria è al 91%. Il fatto di non aver mai fatto una calibrazione influisce?

DANKUN's devices

MacBook Pro, 15" 2.53 gHz

iPhone 4, 32GB

iPod Shuffle, 4g, 4GB

iPod Touch, 1g, 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

questo è il mio primo messaggio sul forum; è da novembre che posseggo un macbook pro 13'' ma non ho mai avuto modo di frequentare più di tanto il forum per via del tempo :ghghgh:

scusate l'intromissione, ma vorrei rubarvi 2 minuti e illustrarvi la mia "esperienza" (magari è da aiuto a qualcuno): come detto posseggo un macbook pro da circa 5 mesi;

ho passato la prima parte di questi cinque mesi a godermi il mio gioiellino, senza curararmi minimamente della batteria, ignorando l'esistenza di tutti questi programmi di monitoraggio, ecc, ecc.. fino a quando non ho letto per sbaglio una discussione qua su questo forum..da quel momento, per circa un mese, il panico! monitoraggio dei valori di vita, di amperaggio, cicli, avevano iniziato ad assillarmi (e se ci mettete pure che mi scoppiò anche la paranoia legata alla temperatura.. :S)

poi un giorno ho deciso di tagliare la testa al toro..ho portato il mio macbook dove l'ho comprato, e ho fatto fare il test della batteria! tutto apposto, nessuna anomalia.. :ghghgh:

la mia batteria, in 5 mesi di vita, ha subito 99 cicli (con 4 o 5 calibrazioni) e stando a Istat pro ha una vita all'89%! anche l'amperaggio credo sia uno dei valori più bassi riportati in questa discussione: 4826 mha a carica piena..

non dilungandomi oltre, dico solo che non faccio molto più caso a tutte queste 'accortezze'; è vero che una macchina per rendere al max deve esser ben curata..ma è anche stravero che non si può dipendere dalla macchina stessa, ancor di più se è un portatile!

per cui..come hanno già detto in diversi, godetevi il vostro macbook più che potete:dance:

..per quanto riguarda la storia che sotto all'80% vi sostituiscono la batteria..non sono poi cosi convinto! prima di ogni tipo di intervento e sostituzione macbook fa sempre dei test prima (da quello che ho capito) e se i test risultano positivi, beh..mettevi l'anima in pace perchè vi terrete la vostra batteria com'è :volo: per cui non cercate modi assurdi per distruggere la batteria più velocemente possibile per farvela sostituire..

e se siete proprio scettici, portate il vostro mac dv lo avete comprato, e fate sto benedetto test, dura 10 minuti :DD (cosa che io rifarò nei gg antecedenti la scadenza della garanzia..)

grazie dell'attenzione, spero di esser stato chiaro ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/it/batteries/replacements.html

Possessori di notebook

La garanzia di un anno copre le spese di sostituzione di una batteria difettosa. Puoi estendere questa copertura fino a tre anni dalla data di acquisto del notebook con AppleCare Protection Plan. Tuttavia, il programma non copre la sostituzione di batterie malfunzionanti o che presentano una capacità ridotta se tali problemi non sono derivanti da un difetto di fabbricazione. Puoi acquistare batterie sostitutive per i più recenti notebook Apple direttamente su Apple Store.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok so che è un azzardo quello che dico e potrebbe essere una cavolata enorme ma mi sono appena alzato e mi viene da dirla...secondo voi è possibile mettere nel mio mbp 13" late 2009 una batteria e la scheda grafica dei nuovi per arrivare a quasi 10 ore di autonomia? ho letto che questi sono i fattori che rendono possibile una durata così lunga...

non sono uno smanettone, non amo troppo aprire i mac per cambiarci tutto...so che può sembrare, anzi è, una cazzata come ho detto prima...ma nel caso è possibile? e quanto mi verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ok so che è un azzardo quello che dico e potrebbe essere una cavolata enorme ma mi sono appena alzato e mi viene da dirla...secondo voi è possibile mettere nel mio mbp 13" late 2009 una batteria e la scheda grafica dei nuovi per arrivare a quasi 10 ore di autonomia? ho letto che questi sono i fattori che rendono possibile una durata così lunga...

non sono uno smanettone, non amo troppo aprire i mac per cambiarci tutto...so che può sembrare, anzi è, una cazzata come ho detto prima...ma nel caso è possibile? e quanto mi verrebbe a costare?

NO...impossibile per come è concepito un Mac; in ogni caso, a me l'andamento della mia batteria non piace affatto...siamo all'88%...mentre vedo, di tanto in tanto, alcuni MB dello stesso periodo che mantengono livelli più alti di batteria, quasi al max...secondo me abbiamo beccato una partita difettosa o col sensore sballato...

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio oscilla perennemente tra il 91 e il 94%...lo guardo una volta ogni tanto ma è sempre così...pensa che il macbook di un mio amico che ha quasi 1 anno è ancora al 100% e ha visto solo una volta un 99%...dura comunque meno della metà del mio ma porca miseria >.>

in ogni caso il weekend scorso in treno sono riuscito a fare 2 relazioni e a guardarmi un video per un totale di circa 5 ore...il film era di 2 orette e quando ho iniziato a guardarlo mi dava ancora 1 ora e 40 minuti di autonomia...così ho abbassato di 3 tacche la luminosità e mi dava 2 ora e 15...tornato a casa l'ho acceso e dopo 20 minuti è morto...so che un pc che dura 5 ore con un bel carico di lavoro (film) è raro trovarlo..ma è anche vero che 3 ore le ho passate a scrivere in pages e nient'altro...ok la luminosità al massimo, ok la cpu che causa applicazioni in background sta sempre sul 5% (appena comprato la vedevo fin troppo spesso a 0..infatti mi preoccupavo perchè sembrava un encefalogramma piatto) però cavolo...più o meno appena ho finito di scrivere se ricordo bene era al 49% ma non vorrei dire boiate

Link al commento
Condividi su altri siti

ipensa che il macbook di un mio amico che ha quasi 1 anno è ancora al 100% e ha visto solo una volta un 99%...dura comunque meno della metà del mio ma porca miseria >.>

:ghghgh:

DURA MENO DELLA META' del TUO anche se segna 100%....

E allora dove cavolo è il problema!!!??!!!

Il tuo segna 91-94... ma dura di più... MEGLIO!

Perchè vi fate dei problemi.. :mhh:

E poi hai appena detto che guardando un film... e poi scrivendo ti è durata 5 ore... porca loca :mad::shock: hai detto poco.

Voi non capite che vi dura un macello.. che quel cavolo di numero che leggete può essere fasullo.

Secondo me vi lamentate che la vostra seta non è morbida come tutte le altre.

Se vi dura più degli altri.. e riesci a farci tutta sta roba.. dovresti essere così

:zz::dance::ko::dance::dance:

Ciao :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. ho appena fatto un video mentre facevo un reportage...dura 40 minuti..l'ho registrato con imovie e ho provato ad analizzarlo per stabilizzarlo ma dopo mezzora diceva ancora "2 ore rimanenti"...gliel'ho data su ma ho visto che la cpu era volata, giustamente, a 85° e le ventole erano partite...dopo poco avevo aumentato i giri da 4200 a 5500 (istat 3 domina) ed era scesa sui 75°...in ogni caso poi ho annullato tutto..ora ho guardato e da 94 è scesa a 89 -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...