Vai al contenuto

Problemi per masterizzare


AndyB72

Messaggi raccomandati

Non riesco più a masterizzare una mazza con il mio iMac 24". Pensavo fosse un problema di Toast e invece nemmeno masterizzando con il programma di default mi da errore.

Sia con cd vergini, sia con un dvd-rw.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AndyB72, questo problema te lo da soltanto quando masterizzi ?? In lettura funziona tutto bene ??

Io ho un iMac 20" modello precedente (quello tutto bianco per intenderci) e ho avuto il tuo stesso problema. Ti spiego all'inizio il masterizzatore ha funzionato perfettamente, dopo un anno di vita ha iniziato a dare problemi, a volte masterizzava e altre volte no. Ho risolto facendo un aggiornamento del firmware.

Però dopo pochi mesi il masterizzatore è peggiorato, nè leggeva nè masterizzava, quindi a garanzia scaduta ho sostituito da me il masterizzatore risolvendo il problema.

Ti do un consiglio, per prima cosa prova a cambiare marca di cd/dvd vuoti e vedi se risolvi il problema. Nel caso in cui non lo risolvi prova ad effettuare l'aggiornamento del firmware.

Se entrambe le soluzioni non ti hanno risolto il problema resta la sostituzione del masterizzatore.

Se hai lo stesso modello potrebbe esserti utile la guida su come sostituire il masterizzatore su un iMac.

------------------------------------------

Vieni anche tu a visitare il miglior sito sulla tecnologia

logo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto grazie per la rispsota.

Ciao AndyB72, questo problema te lo da soltanto quando masterizzi ?? In lettura funziona tutto bene ??

Proprio così.

Ho risolto facendo un aggiornamento del firmware.

Ho aggiornato gli aggiornamento su automatico, devo fare qualcosa di specifico manualmente?

Non è un problema di cd perchè uso gli stessi che prima funzionavano e ho comunque provato anche con altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware non viene aggiornato dagli aggiornamenti automatici, dovresti trovare in rete il firmware adatto per il tuo masterizzatore. Se mi dici il modello del masterizzatore posso vedere di darti una mano.

Per individuare il modello basta che vai nel seguente menù:

Mela (in alto a sinistra)--> Informazioni su questo Mac --> Più informazioni --> Hardware --> Masterizzazione disco

Dopo di che trovi tutte le informazioni relative al masterizzatore, bastano solo la versione corrente del firmware e il nome del modello del masterizzatore.

------------------------------------------

Vieni anche tu a visitare il miglior sito sulla tecnologia

logo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono riuscito a trovarti il firmware con una guida su come installarlo.

Ti do due consigli:

1) Scarica il firmware RPC1 (quello della 2° riga è relativo al tuo dvd);

2) Nella guida leggi soltanto quello riportato alla voce: "Example on using Binflash" e scaricati alla voce Download (subito sotto) il programmino necFlash per MacOSX ver. 1.48 perchè ti servirà per aggiornare il firmware.

In conclusione dovrai semplicemente eseguire un paio di comandi da terminale, mi raccomando di inserire "./" (senza le virgolette) davanti al comando altrimenti non ti verrà eseguito.

Spero di esserti stato utile. :D

-----------------------------------------

Vieni anche tu a visitare il miglior sito sulla tecnologia

logo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè o significa che il firmware ke hai è già aggiornato oppure non è compatibile il firmware che ho trovato.

Scusa ma vedendo il comando che hai fatto:

"iMac24:andyb72 AndyB72$ ./Desktop/necflash -flash ./Desktop/1ahn_rpc/1ahn_rpc1.bin A:"

A: finale a cosa serve?? il comando è: ./percorso cartella programma/necflash -flash ./percorso nuovo firmware non capisco perchè hai messo A:

-----------------------------------------

Vieni anche tu a visitare il miglior sito sulla tecnologia

logo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho capito, bè allora significa che la versione di firmware che hai installato è già la RPC1, quindi l'ultima versione ke hanno realizzato. Ho continuato a fare delle ricerche, ma a quanto pare la versione che ti ho linkato è l'ultima e tu la tieni già installata. A questo punto segui il consiglio di "numerone", prova a pulire il laser con il kit di pulizia per DVD e vedi come va. :ciao:

------------------------------------------

Vieni anche tu a visitare il miglior sito sulla tecnologia

logo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...