Vai al contenuto

chiavetta non riconosciuta


vale&rug

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho una chiavetta cruzer da 16gb.

su mac mi rionosce tutti i 16 gb, dopo aver formattato la chiavetta con paragon in formato windows nt il vista non mi riconosce la chiavetta, vede solo 200mb

Paragon non funziona?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci tengo inoltre a puntualizzare che me lo fa con tutte le chiavette. sul mac ci lavoro tranquillamente, ma quando provo ad inserire la chiavetta su un pc, non la legge e mi dice che per utlizzarla c'è bisogno la formattazione; esasperato provo pure a formattarla nonostante la perdita dei file e mi accorgo che è possibile formattare solo 200MB.

Ho riprovato mille volte con utility disco a formattare in FAT32 e l'unica cosa di cui mi accorgo è che per inizializzarla ti chiede il nome da inserire per il disco removibile (di default SENZA TITOL), di conseguenza una volta inserito qualsiasi nome è come se ti partizionasse la chiavetta con un altro volume dal nome appunto che si è scelto di dare.

Una volta inizializzata mi accorgo che la partizione con il nome desiderato è in FAT32 mentre la penna in generale resta comunque in Mac os journaled, non riuscendo nemmeno a modificarla!

vi chiedo almeno un riscontro, un aiutino, vi prego ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...