Vai al contenuto

Acquisto nuovo MacBook Pro, finanziamento?


Messaggi raccomandati

Purtroppo mi vedo costretto ad acquistare uno dei nuovi MacBook Pro dato che il mio MB nero è ormai arrivato :confused:

Ero intenzionato a prendere il modello da 15" quello che viene 1600 euro, ho visto che è possibile effettuare dei finanziamenti in rate mensili per 24 o 36 mesi... quello che non ho capito è che nell'Apple Store non viene spiegato è: quanto lo pagherei alla fine il computer? E quanto mi costa la rata?

Se potete spiegarmi con finanziamento sia da 24 che da 36 quanto pagherei il MBP da 1600 a fine finanziamento e la rata da pagare mensilmente :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so però mi dispiace per il tuo MacBook, quello nero era unico e bellissimo, ne vorrei tanto uno...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti mi piace tanto quello nero :confused:

Me lo terrei se non fosse per il fatto che l'alimentatore fa falso contatto a causa di una bottarella che ha preso (quindi per farlo ricaricare ci si deve un po'impazzire mettendo un pezzetto di carta per far premere l'alimentatore sulla scocca) ma per il resto è perfetto... sembra nuovo :boh:

Peccato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma fossi in te chiederei anche solo quanto costa cambiare l'adattatore per il caricabatterie, giusto per sapere il prezzo...cavolo, vuoi mettere un MB nero con un MBP che trovi in migliaia di esemplari?

Poi fai come vuoi, sei liberissimo, io ti ho detto solo cosa farei al tuo posto. :(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma difatti lo porterò con me per vedere quanto costa ripararlo... ma comunque il MBP lo devo prendere visto che è vecchio il MB e che usarlo con Aperture è una tortura.

Lunedì ho in programma di andare all'Apple Store di Roma Est, cosa devo portare per aprire questo finanziamento a tasso zero?

Non ho mai aperto finanziamenti quindi non so minimamente come muovermi :iMac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

..ma scusa ma se ci vai di persona presso un apple store ..di certo li' ...ti informano e vedi le varie proposte che possono esserci...magari fai un salto presso qualche center tipo mediaworld ,a volte, sono piu' convenienti anche in fatto di costi e proposte...

...basta poco un po' di benzina in auto-moto e vai che giri e vedi!!...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono offerte a tasso 0, gli interessi aumentano in base ai mesi di finanziamento che ti interessa.

Dovresti portare qualche tuo documento e una busta paga...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che mi piace andare preparato :D

Molte volte i negozianti dicono quello che fa loro comodo... e non i vantaggi reali, se ogni volta che dovevo comprare qualcosa mi fossi bastato solo sulle informazioni dei venditori a quest'ora avrei preso un sacco di bidoni :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare i finanziamenti ci vuole il tuo documento e la busta paga... cmq normalmente fanno offerte a tasso zero specalmente da mediaworld, quindi anche se fai a arate non paghi niente di aggiuntivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci lavoro in un negozio e il mio mbp l'ho preso con finanziamento mi permetto di scrivere due righe.

TAN: tasso annuo nominale - sono gli interessi sull'importo che vai a pagare. se finanzi 1000€ e il tan è 10%, pagherai 1100€

TAEG: tasso annuo effettivo globale: contiene la cosiddetta spesa di istruttoria pratica e altre cazzate che adesso non ricordo, indica quanto veramente alla fine lo andrai a pagare.

tasso zero: si divide in due tassi zero. tasso zero totale e tasso zero con istruttoria.

in entrambi i casi bisogna aggiungere l'imposta di bollo statale 14,8x€

se decidi di pagare con i bollettini ci sono le spese di emissione bollettini (manco le stampassero su carta dorata, a seconda della finanziaria cambia) sono circa 15€. se vuoi fare i conti calcolando tutto tutto ricordati che i bollettini li paghi poi un'altro euro come commissione delle poste

se decidi di pagare con rid ci sono le spese di riscossione (tipicamente 1,30€ a riscossione) ai quali aggiungere il costo del rid se previsto dallatua banca.

se la rata supera i 77,xx€ devi aggiungere 1,81€ di imposta di bollo mensile

aggiungi anche le spese dell'emissione dell'estratto conto annuale, emesso ogni dicembre e a fine finanziamento. tipicamente 2-3€. se ad esempio fai 24 mesi te ne becchi 3. 1 questo dicembre, 1 il prossimo (saranno trascorsi 14 mesi) e 1 a ottobre 2011, fine finanziamento

un'inculata? praticamente sempre....

io ho fatto il finanziamento su 1.000€ tondi con agos a tasso zero assoluto (tan 0 taeg 0)

alla fine lo pagherò 1.050€ circa

esiste anche la linea di credito con attivazione di carta di credito revolving della finanziaria. quella la descriverei come calarsi le mutande davanti all'ingresso di un capannone adibito a ritrovo per omosessuali maniaci sesso-dipendenti repressi.

ovunque tu vada cmq ci sono i fogli informativi con tutte le spese riepilogate, esistono diverse varianti a seconda dell'importo e della durata...

speed has never killed anybody. suddenly becoming stationary, that's what gets you (jeremy clarkson)

MB PRO 13.3"

davanti a me vedo tutto meno che quello che dovrei vedere (germano mosconi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...