Vai al contenuto

cosa fare di fronte ad una porta CHIUSA??


Messaggi raccomandati

dunque... ieri sono stato a casa di mia nonna, dove ormai non ci abita più nessuno.. il punto è che quando sono uscito di casa, come uno scemo ho lasciato le chiavi attaccate alla porta e l'ho chiusa andandomene via senza pensarci.

ora? c'è una soluzione per riaprire la porta?..

:dance::confused::dance::confused::dance::confused::mhh:

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi dovrei rifare la serratura?!?!

ovviamente... non saprei quanto potrebbe costare. comunque una serratura con una chiave dentro è inapribile se non con un bel trapano o con una martellata che spari via il nottolino...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di chiave e porta è? ;)

A me successe ma per fortuna la serratura era di quelle mezze farlocche, ho preso una bottiglia di plastica, aperta a metà e usata, in perfetto stile Lupin, per far scattare il fermo che entra nella parete.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente... non saprei quanto potrebbe costare. comunque una serratura con una chiave dentro è inapribile se non con un bel trapano o con una martellata che spari via il nottolino...

dillo al fabbro che ha aperto casa mia ;):ghghgh::ghghgh:

dipende dal tipo di serratura, quelle di sicurezza anche dopo la trapanatura non si aprono ma se ci sai fare basta una lastra radiografica :ghghgh: (e 30€ mortacci sua ;))

EDIT

dipende anche dal tipo di porta, se ha il controbattente è più difficile usare il sistema Lupen come lo chiama Mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashely

perfetto quello che ti dice Manovella...ma dipende da che tipo di serratura c'è e poi puoi provare con una scheda di quella per ricaricare i cellulari....

per quanto riguarda il fabbro...;)

è una soluzione un pò costosa.... a meno che non hai un amico falegname , anche lui ti potrebbe aiutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e la lastra dove la compro?... in caso come si usa?

non la compri usi una di quelle fatte per controllarti la schiena, o quando ti sei fratturato il braccio ;):ghghgh: il fabbro ne aveva una scorta in borsa :ghghgh:

si usa allo stesso modo della bottiglia o della carta di credito, si infila nella porta cercando di far scattare il pirulicchio a molla che tiene chiusa la porta, ma dipende come dicevo dal modello della porta e se ha il controbattente diventa difficile perchè la lastra (ed ecco perchè questa è meglio della carta di credito) deve rigirarsi nella porta

bagno-con-porta-scassata.jpg

quel bordino di legno da problemi per infilare l'attrezzo da scasso ;):ghghgh:

ovviamente anche i portoncini di ingresso hanno quel sistema ma fatto un po diversamente

P.S.

per la serie come siamo sicuri dai ladri :baby::dance:

una volta mi sono perso le chiavi della macchina e il carrozziere la aperta al volo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non la compri usi una di quelle fatte per controllarti la schiena, o quando ti sei fratturato il braccio ;):ghghgh: il fabbro ne aveva una scorta in borsa :cold:

si usa allo stesso modo della bottiglia o della carta di credito, si infila nella porta cercando di far scattare il pirulicchio a molla che tiene chiusa la porta, ma dipende come dicevo dal modello della porta e se ha il controbattente diventa difficile perchè la lastra (ed ecco perchè questa è meglio della carta di credito) deve rigirarsi nella porta

anche se è una serratura nuova ci provo lo stesso!!! grazie!!!

:mad:

siamo sicuri che non vuoi rubare la pensione della nonnina ? ;)

;):ghghgh: :ghghgh: :baby:

non credo ci sia qualcosa di interessante in quella casa..

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi chiamare il fabbro, puoi chiamare i vigili del fuoco.

Solo che dopo non devi pagare la serratura nuova, ma tutta la porta. ;)

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura con la lastra..cmq questi aiuti del forum sono proprio preziosi...

un mesetto fa, il bloccadisco della moto non voleva sentire di aprirsi. Ho cercato meccanici nelle vicinanze ma nisba...ho scritto in un forum e mi hanno detto di spruzzarci sopra ghiaccio secco e poi dargli una martellata... cavolo, ero scettico ma ha funzionato alla grande...

piccoli ladri crescono...

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura con la lastra..cmq questi aiuti del forum sono proprio preziosi...

un mesetto fa, il bloccadisco della moto non voleva sentire di aprirsi. Ho cercato meccanici nelle vicinanze ma nisba...ho scritto in un forum e mi hanno detto di spruzzarci sopra ghiaccio secco e poi dargli una martellata... cavolo, ero scettico ma ha funzionato alla grande...

piccoli ladri crescono...

cioè, fammi capire, con una martellata l'hai sbloccato e con la chiave l'hai aperto, oppure l'hai martellato e s'è aperto??

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashely
cioè, fammi capire, con una martellata l'hai sbloccato e con la chiave l'hai aperto, oppure l'hai martellato e s'è aperto??

:(:haha: direi la seconda....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura con la lastra..cmq questi aiuti del forum sono proprio preziosi...

un mesetto fa, il bloccadisco della moto non voleva sentire di aprirsi. Ho cercato meccanici nelle vicinanze ma nisba...ho scritto in un forum e mi hanno detto di spruzzarci sopra ghiaccio secco e poi dargli una martellata... cavolo, ero scettico ma ha funzionato alla grande...

piccoli ladri crescono...

na volta li aprivano pure con lo zucchero..

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto direi di formare una banda teppista aushaushaushausha

io oramai con i bloccadisco sono un mago..

cioè, fammi capire, con una martellata l'hai sbloccato e con la chiave l'hai aperto, oppure l'hai martellato e s'è aperto??
:iMac::haha: direi la seconda....:iMac:

allora:

era la fine di luglio, caldo della miseria a Roma, io in giacca e cravatta (penso che l'abbigliamento mi abbia salvato da qualche telefonata al 113)

allora, ho preso ghiaccio spray in farmacia, martello e scalpello in ferramenta. ho spruzzato tutta la bomboletta sul perno del bloccadisco che entra nel foro della ruota e con colpi secchi sul perno l'ho tolto..

siccome mi avevano detto di far attenzione a non spaccare qualcosa, i primi colpi col martello sono stati "dolci"...poi mi sono spaccato i maroni ed ho assestato 2 colpi secchi...al secondo, il bloccadisco è caduto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...