Vai al contenuto

problema con autoradio clarion USB


danieledp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia autoradio e non sò dove altro postare. Se vi viene in mente una sezione migliore ditemelo che chiedo ai moderatori di spostare.

Ho un autoradio Clarion DXZ-588RUSB come questa:

Clarion_DXZ588RUSB.jpg

e mi è successa una strana cosa.

Ho sempre usato la porta usb con delle pendrive con le cartelle degli mp3 divise per artista e poi per album.

Di ogni pendrive ha sempre letto tutte le cartelle.

Ora ho acquistato una Kingston Data Traveler 32gb e legge esattamente la metà della cartelle!

Per capirci, di 15 gb utilizzati in cartelle dalla A alla V legge fino alla S.

Come mai? Che posso fare?

grazie

Clarion_DXZ588RUSB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro di no, sarebbe il primo problema di questa radio che non me ne ha mai dato un briciolo.

Provo a mandare una mail alla Clarion, comunque non consideriamo l' argomento chiuso.

Se vi viene in mente qualcos' altro ditemo.

La USB è formattata da Leopard in FAT32

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è un problema o malfunzionamento della radio, semplicemente è stata costruita per supportare pandrive più piccole e (probabilmente) non riesce ad indirizzare tutta quella memoria.

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la risposta che ho ricevuto via mail dalla clarion:

Gentile Signore,

La DXZ-588RUSB, entro il limite di 512 cartelle e 255 tracce per cartella, è in grado di leggere memorie USB anche superiori a 2GB. La capacità però non è infinita e determinata sia dalla corrente assorbita dalle memoria che dalla capacità di gestione delle celle di memoria. Non è possibile conoscere senza una prova diretta la compatibilità delle memorie USB superiori a 2GB, pertanto se i file memorizzati nella usb rispettano il limite sopra indicato la memoria USB da 16G utilizzata non è compatibile.

Cogliamo l'occasione per porgere

Cordiali saluti.

Che ne dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la risposta che ho ricevuto via mail dalla clarion:

Gentile Signore,

La DXZ-588RUSB, entro il limite di 512 cartelle e 255 tracce per cartella, è in grado di leggere memorie USB anche superiori a 2GB. La capacità però non è infinita e determinata sia dalla corrente assorbita dalle memoria che dalla capacità di gestione delle celle di memoria. Non è possibile conoscere senza una prova diretta la compatibilità delle memorie USB superiori a 2GB, pertanto se i file memorizzati nella usb rispettano il limite sopra indicato la memoria USB da 16G utilizzata non è compatibile.

Cogliamo l'occasione per porgere

Cordiali saluti.

Che ne dite?

grazie

In elettronichese commerciale significa che non ti dicono che non funzioni con penne di capacità superiore ai 2 gb ma che potrebbe non riuscire a gestirle (infatti mi pare che della tua penna veda fino a 15 gb), tradotto per i comuni mortali:"La penna è troppo grossa", lascia stare il discorso della corrente assorbita, la penna rispetta lo standard usb così come il driver di corrente all'interno della loro autoradio (i chip li fanno tutti uguali nelle stesse fabbriche di Taiwan poi li marchiano in modo diverso).

Suggerimento, vendi la pennina (magari su ebay e prendine 4 da 8gb)

ciao

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, avevo già pensato di "ridividerla" in 2o3 da 8, la cosa strana è che l' ultima che avevo da 16gb la leggeva tutta.

Solo che questa mi si è rotta, anche se non so come.

Ma penso che ne riprenderò 2 da 8 perchè forse con una da 16 rischio di riavere lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...