Vai al contenuto

Problemi batteria


Tamdem

Messaggi raccomandati

Domanda:

è normale che la batteria di un 3g nuovo (appena sostituito dopo guasto), una volta ricaricata completamente, ci mette 7 ore e mezza di in standby per scaricarsi completamente?

E se no: esiste un tool per monitorare la capacità a carica completa della batteria etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di scriverlo: durante le 7 ore e mezza il 3g era disattivato e non era collegato a nessuna wifi. Come dicevo era in standby: nessuna app accesa.

Quanto mi dura con le app è difficile dirlo...

Se valessero qlc vi direi i dati di Battery Magic, ma non fido per niente: prima delle 7 ore mi diceva che la carica in standby avrebbe retto 240hr...!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti si sta per scaricare o quando e' scarico, in impostazioni/generali/utilizzo quante ore di utilizzo ti indica?Gewiss questo voleva sapere, e sinceramente anche io :dance:

Per app io intendo app installate. Prima di temere un problema hardware consigliere un ripristino senza account mail e/o app installate. In questo modo sei sicuro che il push/fetch e le push notification non fanno casini, si spera non ci siano app in crash.

Comunque da quando lo hai preso, e' consigliabile fargli fare qualche ciclo pieno di carica... dopo un po' il piu' delle volte migliora. 7 ore di standby e zero di utilizzo sono una cosa ridicola:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di scriverlo: durante le 7 ore e mezza il 3g era disattivato e non era collegato a nessuna wifi. Come dicevo era in standby: nessuna app accesa.

Quanto mi dura con le app è difficile dirlo...

Se valessero qlc vi direi i dati di Battery Magic, ma non fido per niente: prima delle 7 ore mi diceva che la carica in standby avrebbe retto 240hr...!

anche io per un periodo con tutto attivo arrivavo a circa 8 ore di standby

ma ne avevo 5 di utilizzo... :dance:

se tu hai 7 ore di standby con 0 minuti di utilizzo è chiaramente da sostituire.

l'iphone senza utilizzo e con tutto attivo almeno 1 giorno e mezzo lo regge

Link al commento
Condividi su altri siti

hai app con le push notification? Anche se off potrebbero dare problemi..

abbassa la luminosita' affinche' non si scarichi tanto mentre lo usi. Assicurati che gli account mail non siano ne' push ne' fetch, se non ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci! Da un po' la batteria è sotto il 20%. Battery Magic dice che siamo al 15%.

La luminosità era poco sotto la metà, tutti i push disattivati (e non credo di avere app che lo prevedano, oltre la mail). 3g disattivato. Nessun collegamento wireless.

I dati:

Utilizzo: 37 minuti

Standby: 6 ore 31 minuti

L'utilizzo corrisponde a 7 chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco, prova qualche ciclo di carica con la luminosita' piu' bassa, non automatica, dopo un ripristino senza backup senza metterci alcuna app e senza impostare gli account mail.

per la cronaca, se nelle impostazioni c'e' push sotto la voce dell'operatore significa ci siano app che potrebbero sfruttare il servizio. Per le mail conta anche il fetch, nelle impostazioni avanzate..

Ci sarebbe anche l'airplane mode per una prova, o airplane e ipod, a schermo spento, per vedere quante ore dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Allora faccio ripristino senza backup. Non imposto mail. Faccio qualche ciclo e poi rifaccio la prova.

Cmq sia, anche se ci fosse un push attivo la mia compagnia telefonica non dovrebbe notificarmi qualche ricezione di dati per oggi? Perché per oggi l'invio/ricezione è a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono dei processi quelli consumano senza che ci sia un traffico di dati, un po' come la rete telefonica, 3g soprattutto.. almeno cosi' la penso.

comunque sia con tutto on e' un consumo esagerato, preparati moralmente a fartelo sostituire. Comunque, se non ha altri problemi tenterei qualche ciclo di carica, soprattutto senza un backup

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti e' possibile non mettere alcuna app, l'ho gia' detto, ma giusto per esser sicuri

fai almeno una volta un ciclo completo, aspettando che si spenga da solo e poi ricaricandolo al 100%, consigliabile usare la presa di corrente, sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile che duri 7 ore e basta

Controlla Bluetooth che non sia accesso

che la scheda wifi sia disattivata

luminosità non troppo elevata

scarico automatico informazioni disattivato

gps disattivato

avrò visto una ventina di persone che dicevano:

"..oddio non dura la metteria .."

poi avevano bluetooth attivo, wifi

e cc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

È difettato..fattelo cambiare chiamando il numero verde Apple 800 554 533

anche avendo tutto attivo e tutte le app possibili devi arrivare intorno alle 3/4 ore di utilizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

È difettato..fattelo cambiare chiamando il numero verde Apple 800 554 533

anche avendo tutto attivo e tutte le app possibili devi arrivare intorno alle 3/4 ore di utilizzo!

ma GEWiSS siamo sicuri ? non dobbiamo essere cosi drastici prima di chiamare la apple non vorrei che quando dice

"..non è collegato a nessuna wirless.."

non si accorga che la scheda è comunque attiva e puppa energia ...! non so se mi spiego

ci sono diverse cose da controllare:

Push Off-solo manuale

Simbolo Bluetotth disattivato non presente sull'alto a destra dello schermo iphone.

GPS attivo solo quando serve

luninosità non al massimo

il 3g cosa lo disattiva a fare? tanto vale prendere un nokia del 15/18 allora !

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un po' esagerato il caso, pero' succede che nuovo o tornato dall'assistenza quindi comunque pari al nuovo dia problemi di questo genere, e' stato appurato che dopo 3/4 cicli migliora... pero', come dicevo, serve qualche altro test fatto bene prima di mandarlo in assistenza, perdendo tempo per ritrovarsi forse con lo stesso iPhone o quasi certamente con un altro, forse messo peggio...non mi riferisco alla batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un po' esagerato il caso, pero' succede che nuovo o tornato dall'assistenza quindi comunque pari al nuovo dia problemi di questo genere, e' stato appurato che dopo 3/4 cicli migliora... pero', come dicevo, serve qualche altro test fatto bene prima di mandarlo in assistenza, perdendo tempo per ritrovarsi forse con lo stesso iPhone o quasi certamente con un altro, forse messo peggio...non mi riferisco alla batteria.

Controlla tutte quelle cose che ti abbiamo detto sotto e dopo chiama l'assitenza, che test vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per essere sicuri facciamo il seguente test. Faccio un paio di cicli (che in realtà ho già fatto, ce l'ho di nuovo da due o tre settimane... e in questa situazione ne avrò fatti centinaia). Poi lo ricarico. Quando è carico lo stacco e:

1. Disattivo la wireless (Impostazioni>wifi>spunto)

2. Disattivo bluetooth (Impostazioni>generali>bluetooth>spunto)

3. Disabilito 3G (Impostazioni>generali>rete>spunto)

4. Disattivo localizzazione (Impostazioni>generali>serv.di loc.>spunto)

5. Disattivo push (Impostazioni>generali>E-mail>scaricanuovidati>Push>spunto)

6. Abbasso luminosità (Impostazioni>Luminosità>imposto a meno di metà)

Una volta portato indietro il cellulare di circa 10 anni, e una volta prossimo alla fine della carica, vi riporterò i dati! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai impostato account mail, non basta che non sia on il push, assicurati che il fetch sia manuale..impostazioni/mail/ sotto l'interruttore di push c'e' la sezione fetch, se non sbaglio, controlla anche piu' giu' nella sezione avanzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rinunciarci lo metterei in airplane mode e farei partire l'iPod,lo toccherei ogni ora per controllare se è morto o meno.

Oppure farei un altro ripristino con un firmware scaricato da capo

se non vuoi stressarti ulteriormente chiama l'assistenza:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, li chiamerò.

Grazie davvero a tutti per l'aiuto!!

:dance::fiorellino:

(come potete immaginare, questo smile - che mi ha accompagnato in tutta sta travagliata storia di sofferenza - è da intendersi come uno smile zen! :ok:)

era ora!! :D

non capisco perchè bisogna perdere giorni interi a fare prove,quando si vede chiaramente che iPhone ha un problema...

bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...