Vai al contenuto

Nikon D3s


Messaggi raccomandati

NIkonD3.jpg

la foto si riferisce alla D3 in commercio

Da un rappresentante ufficiale Nikon Francia è trapelata la scaletta degli eventi del Paris Expo del 15 ottobre. Durante la mattina ed la pomeriggio è prevista la “Présentation nouveau reflex Expert produit Nikonâ€.

Anche se non si parla direttamente della Nikon D3s si tratta di un’ulteriore conferma di quanto già detto in precedenza.

CameraTalk dall’Australia ha persino annunciato alcune delle nuove caratteristiche e quando arriverà effettivamente nei negozi: raffica a 14fps e possibilità di registrare video in formato 1080p.

L’arrivo nei negozi è fissato per il 3 novembre che ben si sposa con l’indiscrezione precedente che voleva l’annuncio ufficiale nelle prime due settimane di ottobre.

fonte: clickblog.it

http://www.clickblog.it/post/6455/nikon-d3s-con-modalita-crop-13x

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo così se la d3 scende a 500 eurini cambio la mia d300 e ci guadagno anche...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè si collocherà come le predecessori appena uscite sulle 4-5000 cucuzze...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè era una battuta, brutta ma una battuta...

ho pagato pochi mesi fa la mia d300 950 cucuzze... la rivendo a 900 e la d3 la pago 500 così ne guadagno 400... no è??

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

annunciata stamattina http://www.nital.it/press/2009/d3s.php

D3S_14_24_front34r.jpg

i primi scatti che si trovano in giro

_dsc2325_01t.jpg

_dsc2325_03t.jpg

che si aprano le danze tra nikonisti e canonisti :):ghghgh:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

annunciata stamattina http://www.nital.it/press/2009/d3s.php

che si aprano le danze tra nikonisti e canonisti :):ghghgh:

Ancora 12mpx :haha: però ora fa i video...si, a 720p che innovazione :cry:

Complimenti a Nikon da tutti i Canonisti ;) grazie per aver confermato una volta di più la correttezza della nostra scelta :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

db... :fiorellino:

come non essere d'accordo, in fondo. ma ricorda che non tutti hanno realmente bisogno di andare costantemente in stampa a 70x100 a risoluzione piena. :D

come sai, ora come ora il grosso del mercato fotografico si sta spostando verso stock, microstock, cataloghi online, anche se sappiamo che coi dovuti magheggi possiamo prendere un file da 4mpx e stamparlo in A1 senza perdere grammi di qualità. soprattutto vista la potenza sempre maggiore dei software.

quindi ben vengano sensori pieno formato che si preoccupano di cose quali rumore, velocità di raffica [non a tutti serve, chiaro], latitudini, etc...

va da sé che avere 24mpx permette crop straordinari senza perdersi pezzi per strada, tranne quelli volutamente omessi. e quindi di fingere di avere aps che "allunga" i tele. cosa che nessuno pare tenere in considerazione pensando al fullframe ed ai 300mm che diventano più reali. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora 12mpx :D però ora fa i video...si, a 720p che innovazione :fiorellino:

Complimenti a Nikon da tutti i Canonisti :) grazie per aver confermato una volta di più la correttezza della nostra scelta :ok:

M.

meglio 12mpx su un FF o 18 su un apsc?

io preferisco avere meno rumore su una stampa 30x40 che tanto su una 70x100

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli scatti in sequenza?

mi rispondo da solo da clickblog.it

Le caratteristiche fondamentali sono esattamente quelle anticipate e quindi video 720p, sensibilità iso fino a 102400, raffica da 9 fps in FX e 11 fps in DX. Il buffer è stato ingrandito per contenere fino a 48 immagini raw ed è presente un live view con una messa a fuoco a contrasto più rapida.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio 12mpx su un FF o 18 su un apsc?

io preferisco avere meno rumore su una stampa 30x40 che tanto su una 70x100

Meglio assolutamente 12mpx sul FF, non c'è paragone alcuno :dance:

Sorvoliamo su quella me#da della 7D per cortesia, che mi fa vergognare di esser Canonista :gira:

Quando Canon toppa, sono il primo a dirlo :gira:

Ma quando Nikon fa ridere, sono anche il primo a ghignare :gira:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per essere concreti e realisti sulla 7D, invece di continuare a parlare male di questa macchina, guardate questi:

http://www.zmphoto.it/articoli/canon_eos_7d_in_azione/

Rece completissima, analizza la tenuta in condizioni abbastanza critiche (fango a volontà)

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/fotografia-7D-ISO-5000-t172593.html

E nella prima foto c'è molto scuro dove il rumore si dovrebbe annidare

I 5000 iso come li tiene la 5DI? Ah già non ci arriva :dance:

Per favore smettetela di sparlare della 7D che si sta dimostrando una macchina con i controcazzi in tutti gli ambiti.

Se invece insultare la 7D vi fa in qualche modo superare il complesso di inferiorità rispetto al vostro mezzo, continuate pure a dire c.....e prive di ogni fondamento pratico e teorico;)

Link al commento
Condividi su altri siti

page [e chiudo la divagazione sulla 7D. intanto grazie per non aver considerato le mie banali cosiderazioni sul soggetto del thread. :) ] la 7D doveva essere giustamente una 60D. perchè ha tutta l'aria di una post-50D piazzata malamente.. metterla in gamma pro con l'apsc è un po' un insulto al resto della gamma pro. per quanto poi tenga conto di quella fascia di professionisti che fanno della raffica e dell'af ultrarapido, unito alla solidità e resistenza a uso ed agenti atmosferici, i loro requisiti base.

probabilmente db, come il sottoscritto, parla tanto male della 7D perchè fondamentalmente dei punti sopraccitati non ce ne può fregare di meno. io personalmente voglio un af ultrapreciso, non ultrarapido. e che eventualmente sia in grado di bilanciare i miei movimenti e quelli del mio soggetto quando uso aperture considerevoli. fantascienza... :ghghgh:

la questione alti iso, page, è francamente ridicolo e stupido che tu la nomini. :fiorellino: prendi qualsiasi macchina di oggi, e qualsiasi macchina di 2 anni fa: la quantità di rumore sarà parecchio inferiore sulla macchina entry level di oggi rispetto alla top-pro di due anni fa. le tecnologie cambiano, gli oggetti anche. solo non cambia chi si ostina a blaterare invece di pensare e pensare a produrre cose buone. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

page [e chiudo la divagazione sulla 7D. intanto grazie per non aver considerato le mie banali cosiderazioni sul soggetto del thread. :angel: ] la 7D doveva essere giustamente una 60D. perchè ha tutta l'aria di una post-50D piazzata malamente.. metterla in gamma pro con l'apsc è un po' un insulto al resto della gamma pro. per quanto poi tenga conto di quella fascia di professionisti che fanno della raffica e dell'af ultrarapido, unito alla solidità e resistenza a uso ed agenti atmosferici, i loro requisiti base.

probabilmente db, come il sottoscritto, parla tanto male della 7D perchè fondamentalmente dei punti sopraccitati non ce ne può fregare di meno. io personalmente voglio un af ultrapreciso, non ultrarapido. e che eventualmente sia in grado di bilanciare i miei movimenti e quelli del mio soggetto quando uso aperture considerevoli. fantascienza... :)

la questione alti iso, page, è francamente ridicolo e stupido che tu la nomini. :shock: prendi qualsiasi macchina di oggi, e qualsiasi macchina di 2 anni fa: la quantità di rumore sarà parecchio inferiore sulla macchina entry level di oggi rispetto alla top-pro di due anni fa. le tecnologie cambiano, gli oggetti anche. solo non cambia chi si ostina a blaterare invece di pensare e pensare a produrre cose buone. :)

Una considerazione e poi chiudo l' OT.

Sei una contraddizione unica :), guarda che io non avrei tirato fuori la 7D in questo tread, l' ha fatto deep definendola una "m...a", e poi sarai tu che blateri e perdi tempo qua (tra l' altro per fortuna non ho tutto il giorno per stare a blaterare qua), visto che comunque quando si posta nel tread che dovrebbe parlare di foto, le foto passano sempre in secondo piano rispetto ad altri argomenti completamente OT, e questo non sono il solo ad averlo detto mi pare....La sezione salottino c'è già :P

Poi, definire stupido parlare di ISO quando poi siete i primi a parlarne quando si chiedono i vantaggi del Full frame non ti fa onore, anzi...Almeno mantenere la coerenza quando si parla sarebbe il minimo, ma vabbè, è comodo tirare in ballo gli argomenti solo quando fa comodo

Il mio OT finisce qua :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che si aprano le danze tra nikonisti e canonisti :shock::ghghgh:

avevo detto tra nikonisti e canonisti qui si fa tutto dentro casa:ghghgh:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...