Vai al contenuto

Solo curiosità...rip dvd


Tor°

Messaggi raccomandati

:) Scusate, premetto che la mia è solo una curiosità, nessun bisogno impellente o altro...

Ho un dvd di wall e, preso in edicola.

Siccome uso un hd multimendiale mi è venuto in mente di rippare il dvd e ficcarlo dentro questo hd.

Per farlo ho pensato bene di usare il mio mac mini.

Indovinate un pò, nada.

Ammetto che me lo aspettavo, da sempre per certe cose il mac o meglio l'os è + inquadrato di un ottuso...;)

HGo scoperto che vecchi prg che conoscevo hanno chiuso battenti.

Il punto è che + che avere un divx volevo ottenere un mpeg2.

Per farlo c'è l'ottimo streamclip, ma non legge il dvd ovviamente.

Ho provato ripit, ma il video salvato su hd è pieno di errori, scene che si ripetono 2 e + volte in varie lingue.....

Ho provato la demo di iskysoft dvdripper si apre e si chiude, sarà che uso snow leopard...

Alllora conoscete qualcosa che possa permettermi almeno di avere la cartella video ts su hd ripulita da protezioni etc?

O devo arrendermo e usare windows, come al solito, con i tremila prg a disposizione?:popcorn:

ahh ho provato fairmount? free dopo 4 ore mi sono arreso....:ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ops. volevo scrivere Handbrake

Grazie, si come hai detto se si legge attentamente si scopre che ripit l'ho provato.

In effetti conosco handbrake (scritto bene perchè lo copio da te..:DD) ma in realtà vorrei ottenere o la cartella video ts così come è o un mpeg2, usando appunto mpeg2 streamclip.

Mac the ripper non è cessato il suo sviluppo? come se la cava con le ultime protezioni?

Cmq confesso la mia stoltezza, leggendo della sua "fine" non l'ho nemmeno provato, appena posso lo provo e vediamo cosa salta fuori. :fiorellino:

Forse in effetti mi converebbe fare un divx, ma volevo risparmiarmi le ore di codifica.:ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ffmpegx

è il software che uso per ogni tipo di editing video e audio, è veloce e facile da usare. in ogni caso secondo me ti conviene usare un programma come questo

:fiorellino:

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripit rippa alla grande, ancor meglio di mactheripper, ma ha una grande lacuna: non ti da la possibilità di scegliere solo il filmato principale e quello che ne vien fuori è una cartella videots con extra e via discorrendo.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo quello che dici.

Ma FFmperX non rippa e non sprotegge ( cosa che handbrake fa mentre codifica).

Dovrebbe prima rippare il DVD, ma con alcuni ci sono problemi.

Per le impostazioni e possibilità di FFmpegX concordo , è completissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provato Handbrake per rippare, ci darà un'occhiata.

Dove non arrivava mactheripper lo ho sostituito con ripit, ma purtroppo gli extra non li togli neppure con toast quando vai a masterizzare

Per la conversione ffmpeg è veramente buono, ma se ne ho bisogno uso toast.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Beh certo una cpu a 2.4 ghz su un macbokpro renderà qualcosina di + che un macmini a 2ghz.

La velocità dovrebbe anche dipendere dall'accuratezza della conversione, diciamo la qualità e gli eventuali filtri o settaggi impostati e sopratutto se si vuole avere un file piccolo ma con la max qualità video possibile.

Boh vedremo se mi và di fare la cosa, almeno adesso ho qualche idea in +. :fiorellino:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. lo ha già provato ( leggere bene il post prima di rispondere:ghghgh:).

Mi era sfuggita la riga :fiorellino::D:ok: ... quello che però non si capisce da quella singola riga è se ha provato il risultato di RipIt in DVDPlayer (cartella Applicazioni) o se ha cercato di avviare direttamente i file VOB ottenuti: questo perchè quasi sicuramente il file video di Wall-E contiene le diverse scene nelle lingue del DVD (in maniera da vedere le scritte di cartelloni, e similari nella lingua scelta) e la scelta della scena corretta viene fatta dal lettore DVD, saltando le scene che non centrano, mentre avviando la riproduzione diretta del VOB le scene vengono visualizzate una di seguito all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita la riga :ghghgh::):mad: ... quello che però non si capisce da quella singola riga è se ha provato il risultato di RipIt in DVDPlayer (cartella Applicazioni) o se ha cercato di avviare direttamente i file VOB ottenuti: questo perchè quasi sicuramente il file video di Wall-E contiene le diverse scene nelle lingue del DVD (in maniera da vedere le scritte di cartelloni, e similari nella lingua scelta) e la scelta della scena corretta viene fatta dal lettore DVD, saltando le scene che non centrano, mentre avviando la riproduzione diretta del VOB le scene vengono visualizzate una di seguito all'altra.

Guarda forse mi hai fatto venire un dubbio.

La cartella video ts ottenuta con ripit l'ho aperta x visione con vlc (ultimo) e per conversione con mpegstreamclip.

Ora capace, a seguito di prova su pc ove ho forse capito quale è il problema, appunto la presenza del multiangolo, con clonedvd è possibile eliminarne uno, ho tolto quello inglese (cioè ove le scene che cambiano presentano scritte in inglese), che vlc e mpeg2streamclip non gesticano bene il multiangolo.

Questo porta a pensare che il rip di ripit in realtà è funzionante, ma sono i prg usati dopo a non andare.:P

Appena posso provo handbrake e vedo come và, anche per la qualià di conversione in divx, xvid che sia....

Anche se lo scopo primario era ottenere un mpeg2 con sola lingua italiana.:dance:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

MacTheRipper+HandBrake e vai..

Purtroppo come già detto mactheripper a volte non ce la fà, occorre passare a ripit che per efficenza di rip sembra anydvd, però non mi piace per le caratteristiche dette in precedenza.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come già detto mactheripper a volte non ce la fà, occorre passare a ripit che per efficenza di rip sembra anydvd, però non mi piace per le caratteristiche dette in precedenza.

Avevo saltato questo punto....ciò mi fà credere sempre + allora che il rip di ripit funzionasse (peccato, come hai detto che non permetta di scegliere) e che fosse vlc ad avere noie col multiangolo.

Erroneamente riscontrando lo stesso errore su due prg. diversi (vlc e mpeg2streamclip) ho dato la "colpa" all cartella creata da ript).

Ehmn ma cosa c'è di difficile:p nel capire :pche lo scopo è ottenere o la cartella videots (quindi un semplice copia), meglio se ripulita da materiale inutile, o un file mpeg2, che il lettore multimediale legge tranquillamente, legge anche i vob, ma non in sequenza, tradotto ogni volta si ferma e tocca manualmente selezzionare il successivo e reinserire le preferenze (lingua), come si capisce una scocciatura.

Cmq poi mi avete fatto cambiare idea..:dance::) e mi sà che userò handbrake, ammesso che legga la cartella da disco quella già rippata con ripit e farò un divx :dance:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tirarla più tanto sulle lunghe secondo me la miglior cosa è usare mactheripper, si ottiene il filmato principale e basta senza tanti gb da comprimere.Poi se voglio un altro formato come divx uso toast che codifica con il codec nativo divx.

Se proprio mactheripper fa cilecca, va bhè , ma prima di tirar fuori gb inutili vado ad usare anydvde clone, tanto sarà per un disco su cento (tutti miei intendiamoci!)

:dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tirarla più tanto sulle lunghe secondo me la miglior cosa è usare mactheripper, si ottiene il filmato principale e basta senza tanti gb da comprimere.Poi se voglio un altro formato come divx uso toast che codifica con il codec nativo divx.

Se proprio mactheripper fa cilecca, va bhè , ma prima di tirar fuori gb inutili vado ad usare anydvde clone, tanto sarà per un disco su cento (tutti miei intendiamoci!)

:dance:

Mactheripper molti dvd recenti non li rippa manco a pagarlo... Quello di Wall-E meno che mai.... :dance:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo saltato questo punto....ciò mi fà credere sempre + allora che il rip di ripit funzionasse (peccato, come hai detto che non permetta di scegliere) e che fosse vlc ad avere noie col multiangolo.

Erroneamente riscontrando lo stesso errore su due prg. diversi (vlc e mpeg2streamclip) ho dato la "colpa" all cartella creata da ript).

Ehmn ma cosa c'è di difficile ;) nel capire :ghghgh: che lo scopo è ottenere o la cartella videots (quindi un semplice copia), meglio se ripulita da materiale inutile, o un file mpeg2, che il lettore multimediale legge tranquillamente, legge anche i vob, ma non in sequenza, tradotto ogni volta si ferma e tocca manualmente selezzionare il successivo e reinserire le preferenze (lingua), come si capisce una scocciatura.

Cmq poi mi avete fatto cambiare idea..:ghghgh::) e mi sà che userò handbrake, ammesso che legga la cartella da disco quella già rippata con ripit e farò un divx ;)

Beh ... una volta che RipIt ti ha tolto le protezioni puoi sempre riutilizzare MacTheRipper (che con DVD recenti ha problemi) per "estrarre" solo il filmato principale con le opzioni che vuoi (lingua italiana, solo l'angolo che ti interssa, ecc), basta che crei un disco virtuale in cui copi la cartella creata da Ripit e lo dai in pasto a MTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rippare usa Mac The Ripper e per convertire ce ne sono a bizzeffe.... Io ad esempio uso FFmpegX è davvero ottimo soprattutto se, come me, sai settare bene i parametri, avrai una qualità eccellente, e al contrario di quello ke dice qualcuno nn serve solo per l'Editing.....

Comunque parlando di ciò ke devi fare, stai dimenticando uno dei software più conosciuti ke ci sono sulle piattaforme apple "TOAST TITANIUM" la versione 10 presenta tutte le funzioni ke vuoi... tu in poche parole vuoi convertire in Mpeg 4 beh basta ke aggiungi a tost il dvd e setti il tipo di conversione ed è fatta!!! *ma prima devi ripparlo con Mac The Ripper

Cmq nn capisco molto bene come ragioni!!! ......hai comprato un DVD originale e ora invece di usufruire di un'ottima qualità vuoi comprimerlo e diminuire qualità e definizione del film? ....è da pazzi!!!!

Tra l'altro se hai un HD multimediale se crei un'immagine iso del DVD e la metti sul tuo HD puoi vederlo anke senza inserire il disco nel lettore, con tutti i menù, gli extra etc....

...Non credi sia migliore come soluzione???

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... una volta che RipIt ti ha tolto le protezioni puoi sempre riutilizzare MacTheRipper (che con DVD recenti ha problemi) per "estrarre" solo il filmato principale con le opzioni che vuoi (lingua italiana, solo l'angolo che ti interssa, ecc), basta che crei un disco virtuale in cui copi la cartella creata da Ripit e lo dai in pasto a MTR.

;)

A questo non ci avevo mai pensato, le cose più semplici a volte sono le più complicate a venire a galla ;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mactheripper molti dvd recenti non li rippa manco a pagarlo... Quello di Wall-E meno che mai.... :confused:

E' vero, !!

Appena posso ti dirò se ho risolto :boh:

:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Con Handbrake fai tutto in una volta sola... e funziona anche con le protezioni ostiche.

Certo che ci vuole tempo

Con alcuni dvd (quelli più nuovi) talvolta Handbrake rippa disponendo le tracce in ordine sparso (causa protezione dvd?). Non ti è mai successo? In quel caso meglio prima usare mactheripper

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...