Vai al contenuto

RICERCA DOCUMENTI


drkawa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

possiedo un iMac 24 con Leopard come sistema operativo.

Purtroppo non sono riuscito a capire come mai la finestra del finder non mi fa la ricerca dei documenti che possiedo nel mio hard disk esterno.

Ovvero se collego un hard disk esterno e cerco un documento all'interno della finestra dove c'è scritto cerca e seleziono cerca in(nome dell'hard disk) non mi trova niente.

Il contenuto del mac viene invece cercato.

Come mai? e come devo fare per cercare un documento all'interno di un hard disk esterno o di una pen drive?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è da fare qualche modifica al finder:

Apri il finder e dalle preferenze prima scegli Barra laterale e metti la spunta su "Computer di .."

Ora riapri il finder e sulla barra laterale della finestra clicca su "Computer di.."

Riapri le preferenze del finder e spostati su Avanzate e scegli Cerca nella cartella attuale da quando esegui una ricerca.

Penso che cosi quando lanci una ricerca dal finder lui cercherà anche nei dischi esterni. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è da fare qualche modifica al finder:

Apri il finder e dalle preferenze prima scegli Barra laterale e metti la spunta su "Computer di .."

Ora riapri il finder e sulla barra laterale della finestra clicca su "Computer di.."

Riapri le preferenze del finder e spostati su Avanzate e scegli Cerca nella cartella attuale da quando esegui una ricerca.

Penso che cosi quando lanci una ricerca dal finder lui cercherà anche nei dischi esterni. O no?

Allora fino a metà ci siamo...cioè ho aggiunto anche l'opzione "computer di" però riaprendo il finder, cliccando su avanzate non c'è l'opzione cerca nella cartella attuale. Ci sono solo 4 voci e quella manca...come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto da supporto Apple: "Se utilizzi una finestra del Finder puoi fare clic su uno dei pulsanti sottostanti alla barra degli strumenti della finestra per indicare le sezioni del sistema in cui Spotlight deve eseguire la ricerca. Se ad esempio fai clic su Computer la ricerca viene eseguita nell'intero Mac. Se invece fai clic su Inizio la ricerca viene eseguita soltanto nella cartella Inizio."

Spotlight è un sistema di ricerca integrato nel Finder e cerca dove tu vuoi che lui cerchi..

Non so se mi sono spiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio

Quando apri una finestra del finder e da li lanci la ricerca, essa verrà svolta al suo interno da spotlight.

schermata20090929a18164.png

e i nei risultati rientreranno anche quelli del disco di Time Machine..

Spero di averti aiutato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...