Vai al contenuto

Slideshow Fotomagico


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho fatto una slideshow con Fotomagico, con relativa colonna sonora, è venuta benissimo ma..... non so come salvarla affinchè di veda su DVD in modo fluido. Ho provato a fare un DVD, ma oltre alla perdita di qualità delle immagini le animazioni non sono fluide.....

Grazie mille a tutti Battista

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, penso che la fluidità dipenda dalla "pesantezza" delle impostazioni di creazione del dvd. Cercando un'alta qualità di esportazione probabilmente il lettore non ce la fa a stargli dietro: i punti di transizione sono i più complessi da gestire e andrebbero renderizzati con software tipo Compressor.

Il calo qualitativo direi che è fisiologico a causa della minore risoluzione dovuta alla compressione.

Io ti consiglio di usare Keynote per le slideshow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho fatto una slideshow con Fotomagico, con relativa colonna sonora, è venuta benissimo ma..... non so come salvarla affinchè di veda su DVD in modo fluido. Ho provato a fare un DVD, ma oltre alla perdita di qualità delle immagini le animazioni non sono fluide.....

Grazie mille a tutti Battista

Ciao Battista, accertati di non aver creato un DVD NTSC. :)

Altra cosa, quanto dura lo slide-show? Quanto spazio sul disco è stato utilizzato?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, non essendo esperto ho fatto tutto un po' a casaccio, la presentazione dura lo spazio di una canzone, 4 min, ho riprovato a masterizzare in PAL e flaggato un non so cosa per, ora va molto meglio. forse non dovrei inserire immagini da 12 mp, eviterei di perdere con la compressione.....

Dove trovo keynote?

Grazie Battista

Link al commento
Condividi su altri siti

Keynote è in vendita e fa parte della suite iWork. Mi pare costi meno di 100 euro e li vale veramente tutti, in più nella suite trovi Pages (videoscrittura e impaginazione - alla grande) e Numbers (foglio elettronico di calcolo tipo Excel - ma molto più elegante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Keynote è in vendita e fa parte della suite iWork. Mi pare costi meno di 100 euro e li vale veramente tutti, in più nella suite trovi Pages (videoscrittura e impaginazione - alla grande) e Numbers (foglio elettronico di calcolo tipo Excel - ma molto più elegante).

Grazie, prima di acquistare vorrei un chiarimento. Il mio Imac ha un anno circa e ho fatto gli aggiornamenti ecc. ora vedo in vendita a circa 29 euro una nuova versione... Snow Leopard..... lo posso anche installare sul mio pc? Comprende Keynote?

Mi scuso delle lacune descrittive, ma non sono a casa e non ho i nomi precisi sottomano....

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, non essendo esperto ho fatto tutto un po' a casaccio, la presentazione dura lo spazio di una canzone, 4 min, ho riprovato a masterizzare in PAL e flaggato un non so cosa per, ora va molto meglio. forse non dovrei inserire immagini da 12 mp, eviterei di perdere con la compressione.....

Dove trovo keynote?

Grazie Battista

Ciao Battista, la dimensione delle immagini conta poco, tanto poi in fase di creazione del DVD verranno inesorabilmente convertite a 720x576 (PAL). Data la durata minima delo slide-show regola il bitrate al massimo (massima qualità). :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè 720x576? Uno slideshow puoi tranquillamente realizzarlo 768x576 ovvero con pixel quadrati così lo vedi bene sia su tv che su monitor computer.

Anzi, se il progetto lo imposti a 1024x576 è ancora meglio, e conservi un po' più di qualità nelle immagini.

I miei slideshow (e non solo quelli) li faccio proprio così e sono fantastici. Con Keynote o FCP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè 720x576? Uno slideshow puoi tranquillamente realizzarlo 768x576 ovvero con pixel quadrati così lo vedi bene sia su tv che su monitor computer.

Anzi, se il progetto lo imposti a 1024x576 è ancora meglio, e conservi un po' più di qualità nelle immagini.

I miei slideshow (e non solo quelli) li faccio proprio così e sono fantastici. Con Keynote o FCP...

Pixel quadrati da visualizzare su TV con pixel rettangolari... bella idea... e le deformazioni? Non parliamo poi del 1024X576 che è totalmente fuori standard... almeno per quel che riguarda lo standard definition. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ho scaricato la versione trial della suite iWork e sto provando Keynote.

Ci ho perso un bel po' di tempo a fare una cosa ma mi viene il sospetto che non si possa....

quindi chiedo a voi...

E' possibile partire da un'immagine intera e zoommare su un particolare di essa a propria scelta? Non ci riesco in nessun modo ma mi pare impossibile che non si possa....

Un'ultima cosa, ho visto in una dimostrazione su Youtube l'effetto goccia, ma non lo trovo.....

Inoltre non funziona il pannello regolazione immagine, una limitazione della versione trial????

DOVE SBAGLIO IN QUESTE COSE??????!!!!!!!

Un grazie infinito Battista

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mabuchi, chi ha detto che guardo su schermi con pixel rettangolari? Io non ottengo ALCUNA deformazione e a 1024x576 le immagini sono fantastiche anche su un 40 pollici LCD a pieno schermo.

Provare per credere :ghghgh:

Ciao Assfidanken, per sfizio, prova a rippare le tracce del DVD che hai creato e guarda che matrice di punti hanno. :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mabuchi, tu avrai anche ragione sul lato tecnico (non mi metto a rippare nessun dvd per mancanza di tempo), lo so che 1024x576 è fuori standard. Ma io guardo al risultato. Se è fantastico perchè non usare un procedimento che ti porta a tale risultato?

E anch'io vivo di video broadcast da oltre 15 anni, credo che il mio occhio sia abbastanza allenato. Quindi per carità nessuna polemica, ma i miei clienti non vanno a leggere la matrice di punti di un rip, guardano la qualità visibile effettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mabuchi, tu avrai anche ragione sul lato tecnico (non mi metto a rippare nessun dvd per mancanza di tempo), lo so che 1024x576 è fuori standard. Ma io guardo al risultato. Se è fantastico perchè non usare un procedimento che ti porta a tale risultato?

E anch'io vivo di video broadcast da oltre 15 anni, credo che il mio occhio sia abbastanza allenato. Quindi per carità nessuna polemica, ma i miei clienti non vanno a leggere la matrice di punti di un rip, guardano la qualità visibile effettiva.

Ciao Asfi, guarda che il discorso dell'occhio allenato l'hai tirata fuori tu ;) comunque nessunissima polemica, perchè dovremmo polemizzare, anzi ti dirò che il confezionamento dei DVD non fa proprio parte del mio lavoro e quindi non parlo "per esperienza" ma per conoscenza e siccome lo standard DVD-Video deve essere comparibile con l'NTSC o il PAL e i parametri che tu hai indicato non cadono sotto nessuno di questi standard... Al di la di questi discorsi se il risultato è soddisfacente al di la della procedura o di operazioni fatte automaticamente dai programmi di authoring, va benissimo cosi, figurati. :ghghgh:

Anzi approfitto proprio dell'occasione che tu hai una certa esperienza in merito per chiederti se confezionando il DVD a pixel quadrati effettivamente hai una leggera distorsione o no. Ti avevo chiesto di rippare i DVD proprio per capire. :mad:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, i nostri cameramen girano essenzialmente in 16:9 nativo progressivo a pixel quadrati e in montaggio non alteriamo nulla. Il risultato è cristallino e i clienti sono sempre ultra-soddisfatti. Non produciamo DVD ma forniamo file non compressi (qualche volta in h264).

Le presentazioni con keynote le realizziamo in genere a 1440 e talvolta a 1024. Dipende dalle dimensioni del monitor di visione finale. All'interno degli slideshow spessissimo ci sono filmati e ti assicuro che si vedono una meraviglia.

Poi lo so che sarebbero fuori standard... ma non so perchè! Sono splendide.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non produciamo DVD ma forniamo file non compressi (qualche volta in h264)...

Ora è tutto chiaro! ;):ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...