Vai al contenuto

Compressione Video


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho montato un filmato con FCP ed ho ottenuto un video da 15G circa,importando su DVD PRO non riesco a farlo entrare su un dvd da 4.7G.

C'e' la possibilita da FCP per comprimerlo un po' in modo da ottenere un file di circa 12G e non perdere troppa qualita'?

Grazie in anticipo

Gaetano

Ciao Samgauge, dalla dimensione del file suppongo che tu l'abbia esportato con lo stesso codec con cui lo hai lavorato (export > quick time movie - current settings) e quindi presumibilmente in DV e sempre presumibilmente il montato dovrebbe durare poco più di un'ora.

Se tutte queste supposizioni sono giuste, non dovresti aver problemi con DVD Studio Pro in quanto lui dovrebbe occuparsi della conversione in MPEG2 e della compressione ad hoc. Se hai problemi, puoi provare ad esportare direttamente in MPEG2 così avrai fin da subito un file di dimensioni più modeste (3-4 GB) e adattoalla creazione del DVD.

DAcci qualche dettaglio in più così possiamo aiutarti in maniera più mirata.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

Il video dura circa 1h e 10 min,ho provato ad esportarlo anche con altri formati disponili su FCP ad esempio APPLE PRORES e anche altri ma la dimensione rimane sempre 15.44G,quando lo importo su DVDPRO mi da una dimensione di 5.2G.

Volevo trovare un codec che mi faccia avere un file con dimensione di 12G cosi' quando lo importo in DVD dovrei rientrare in 4.3G che e' la dimensione massima per un disco single layer.

Grazie ancora

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

Il video dura circa 1h e 10 min,ho provato ad esportarlo anche con altri formati disponili su FCP ad esempio APPLE PRORES e anche altri ma la dimensione rimane sempre 15.44G,quando lo importo su DVDPRO mi da una dimensione di 5.2G.

Volevo trovare un codec che mi faccia avere un file con dimensione di 12G cosi' quando lo importo in DVD dovrei rientrare in 4.3G che e' la dimensione massima per un disco single layer.

Grazie ancora

Gaetano

Ciao Gaetano, non conosco bene DVD Studio Pro, comunque sono certo che è in grado di comprimere dinamicamente il cointenuto. Prova a controllare se come disco da masterizzare è settato un disco DL o normale, in teoria se come supporto hai un DVD da 4.4GB il programma dovrebbe regolarsi di conseguenza comprimendo un po' di più il materiale da masterizzare.

Controlla bene nei setup di DVD Studio Pro ed eventualmente regola il Bit-Rate (Preferences -> encoding -> MPEG 2 SD -> Bit Rate). :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

su DVD studio pro il disco settato e' un siglo layer da 4.4G,provero a cambiare il bitrate anche se ho notato che non cambia la previsione di spazio occupato nel disco.

Come faccio ad esportare in MPEG con FCP?

Grazie

Gaetano

Fai "export using compressor". Mandi la timeline di fcp a compressor e da li' ti scegli il codec piu' adatto. (In questo caso dvd video alta qualita' 90 minuti)

Ricordati di esportare anche la traccia audio. Dopo che compressor ha finito hai due files: un mpeg 2 per il video e un ac3 per l'audio. Prendili ed importali in dvdstudio pro.

E' tutto. Ossia: anche dvd studio pro ti fa l'mpeg 2 ma e' meglio se lo fai fare a Compressor che e' un programma nato solo ed esclusivamente per fare l'encoding.

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto caz...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo dirvi che ho risolto il problema,cambiado il bit rate di DVDPRO.

Avevo gia' fatto questa prova ma non aveva funzionato perche il bit rate devi cambiarlo prima di importare il filmato,ho dovuto cancellare il progetto cambiare il bitrate e importare nuovamente il filmato,secondo me questo e' un baco del programma.

Ciao e grazie a tutti

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...