Vai al contenuto

Quanto vale la vostra vita?


Messaggi raccomandati

Scrivo questo messaggio con aria un po' divertita ed un po' rammaricata del fatto che esistano ancora oggi bufale che speculano sulla salute della gente.

Andiamo con ordine: l'altro giorno ho ricevuto nella mia casella di posta elettronica uno strano messaggio, da parte di un utente Gmail (non indico il nome per motivi di privacy e perchè ritengo non serva a nulla):

Caro amico/a,

circa 10 anni avanti indietro dall'ospedale la medicina non è riuscito a guarirla anzi andava sempre a peggiorare, nel mese di giugno 2009 avevo mia madre con le gambe in cancrena rischiò di amputazione di tutte due le gambe, il dottore preoccupato ha prenotato il ricovero all'ospedale, ma non l'hanno ricoverata, a questo punto mi sono preso l'impegno, cercando sul Web chiedendo ad amici se c'era uno alternativo alla medicina, un amico mi ha parlato di un frutto (il Mangostano succo) la storia un po' più lunga, mese di giugno diventato socio dell'azienda con una quota di € 34 con un risparmio di € 40 mensile perché lo acquisto direttamente dalla fabbrica, ho fatto delle foto prima e dopo, (se volete vi mando le foto) mia madre oggi sta bene le gambe sono in continuo miglioramento.

P.S. questo frutto è in grado di risolvere 44 problemi di salute in unica soluzione (è prevenzione) diabete, asma, cancro, allergie, febbre convulsive, problemi di pelle, ictus, infarto, è l'elenco continua, se volete più informazioni, contatti Skype ID: Caro amico/a,

circa 10 anni avanti indietro dall'ospedale la medicina non è riuscito a guarirla anzi andava sempre a peggiorare, nel mese di giugno 2009 avevo mia madre con le gambe in cancrena rischiò di amputazione di tutte due le gambe, il dottore preoccupato ha prenotato il ricovero all'ospedale, ma non l'hanno ricoverata, a questo punto mi sono preso l'impegno, cercando sul Web chiedendo ad amici se c'era uno alternativo alla medicina, un amico mi ha parlato di un frutto (il Mangostano succo) la storia un po' più lunga, mese di giugno diventato socio dell'azienda con una quota di € 34 con un risparmio di € 40 mensile perché lo acquisto direttamente dalla fabbrica, ho fatto delle foto prima e dopo, (se volete vi mando le foto) mia madre oggi sta bene le gambe sono in continuo miglioramento.

P.S. questo frutto è in grado di risolvere 44 problemi di salute in unica soluzione (è prevenzione) diabete, asma, cancro, allergie, febbre convulsive, problemi di pelle, ictus, infarto, è l'elenco continua, se volete più informazioni, contatti Skype ID: Cell.

Annessi vi erano, ovviamente, gli indirizzi per Skype ed il numero di cellulare.

Con tono polemico, arrabbiato per questa ennesima truffa, ho risposto:

Ma per favore, non so se sia più stupido lei o il mango magico.

Non mi sarei mai aspettato una risposta, eppure è arrivata:

Grazie per lo stupido, sono stato veramente stupido che le ho inviato queste informazione di vitale importanza.

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie per lo stupido. (Si noti l'uso scorretto della lingua italiana, una delle caratteristiche più evidenti delle truffe informatiche).

Divertito, ormai, dalla vicenda, ho inviato un nuovo messaggio, questa volta certo al 100% che nessuno mi avrebbe risposto:

Ma io non davo certo dello stupido a Lei, bensì a chi ha avuto la brillante idea di rinominare "mangostano" questo succo.

Per curiosità - lo hanno chiesto alcuni miei amici - quanto costa questo brillante elisir, capace di guarire anche il cancro?

Grazie-

Evidentemente l'utente dall'altra parte del filo Internet, poco ferrato con l'italiano, non ha compreso il tono ironico del mio messaggio. E così ha risposto:

Salve XXXXXX, innanzitutto questa brillante idea di rinominare il Mangostano, non so se stiamo parlando della stessa cosa io sto parlando del frutto Mangostano (http://it.wikipedia.org/wiki/Mangostano ) John Morton è stato in Thailandia ha scoperto questo frutto la buccia in particolare dove contiene 40 tipi Xantoni dove in natura ce ne sono 200 tipi, lo ha mandato il laboratorio ad analizzarlo e ne ha fatto un brevetto, un succo, perché in un succo? perché la buccia è immangiabile, appresto tutto il frutto era affatto un succo, nei primi sei mesi a fatturato 400 milioni di dollari, nel 2008 a fatturato 1 miliardo di dollari in 28 paesi nei prossimi mesi entra l'Italia, nei prossimi anni diventa l'azienda numero uno al mondo come fatturato. ??????

Rispondo alla domanda quanto costa questo brillante elisir , quanto vale la vita? se io avrei l'acqua della vita eterna quanto la pagherebbe? purtroppo non c'è all'acqua della vita eterna, ma grazie all'onnipotente che ci ha donato questo frutto, che ha il potere di farci stare bene, se questo frutto ti far stare bene in buona salute in un immenso benessere, quanto lo pagherebbe?

capace di guarire anche il cancro? Rispondo alla domanda non io questo è il sito: click qui l'associazione mondiale dei dottori click qui altra testimonianze per altri tipi di cancro a sua richiesta le posso mandare le foto che ho scattato a mia madre dei risultati che ha avuto alle gambe.

io penso signor Pasquale, quando ha visto le testimonianze e ha conosciuto di più il mangostano succo, non vuole sapere più il prezzo, ma di coma averlo a casa sua, adesso non le dico il prezzo dico solo questo lo compra direttamente alla fabbrica con un risparmio circa 35%.

In attesa della sua risposta Cordiali saluti .

Un succo magico? Miracoloso? Un elisir della giovinezza, del diabete e del cancro, capace di guarire ogni malattia immaginabile sulla terra (nemmeno nel falsissimo "Dr.House" avrebbero il coraggio di presentarlo).

Quanta rabbia nei confronti di chi specula sulle spalle della gente colpita da ogni tipo di male, e sulle spalle di parenti ed amici che farebbero tutto per alleviare la fatica ed il dolore della malattia. E' per questo motivo che ho deciso di iniziare questa discussione, per invitarvi a non credere mai in queste sciocchezze e ad affidarvi sempre e solo alle forme mediche tradizionali: quella è l'unica garanzia di salvezza di cui disponiamo (e nell'aiuto divino, per chi è credente).

Chi ha intenzione di rabbrividire ancora di più, può consultare la lunga lista di tutti i presunti benefici del succo : http://www.garciniamangostana.it/benefici.html .

Non cascateci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistesse veramente questo frutto verrebbe usato già da tempo, ma è palese che è una truffa bella e buona, a partire dalla grammatica utilizzata nella mail...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fa volare e mi rende invisibile non mi interessa :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cazzate, ragazzi!

Ora però vi saluto, mi è venuta voglia di una spremutina ed ho giustogiusto dei Mangostani freschi in cucina!

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu hai dei Mangostani in casa? Potevamo trovarci da qualche parte e fare un Mangostano-party! :lol: :) :)

Peter Griffin: Ehi Mort, queste supposte ci sono anche in altri gusti?

Mort (farmacista): Peter, mi stai dicendo che le mangi?

Peter: No, me le infilo su per il sedere... ma certo che le mangio!

Il mio canale di YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...