Vai al contenuto

Lacie 1Tb da formattare: come?


utontacuriosa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

premetto che ho cercato un po' ma non ho trovato nulla che facesse il caso mio.

Oggi ho acquistato un hd esterno della Lacie da 1Tb, lo collego all'iMac (osx Snow Leopard), sul desktop non vedo l'hd ma compare il setup assistant.

Lo lancio, mi chiede l'installazione di Rosetta (non so bene cos'è ma lo installo) e poi si pianta appena dopo l'accettazione della licenza.

Sul sito della Lacie dice di formattarlo tramite s.o.: ok ma quale tipo scelgo?

A me serve poterlo leggere sia su Mac che su win.

Mi potete dare una mano? ;):fiorellino:

Grazie infinite

P.S. Scusate lo sfogo: ma porca piattola, gli altri hd funzionavano subito, perché questo no!?!?!?!?!? :bottom:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho riavviato il mac e sono riuscita ad andare avanti, di poco, perché parte la formattazione e poi si pianta dicendo che non riesce a concludere.

Quindi la mia domanda purtroppo resta la stessa. :fiorellino:

Aggiungo che gli altre 3 hd esterni (di cui 2 Lacie) non hanno mai dato nessun problema del genere e funzionano da sempre sia su mac che su win.

Ciao e grazie per la pazienza

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che il tuo problema dipenda dal software che stai usando per formattare il quale non gira sotto SNOW LEOPARD..... perciò usa UTILITY DISCO per formattare il disco e scegli i vari tipi di formattazione..... ciao

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Se vuoi usare l'HD sia su win che su mac formatta l'hard disk in NTFS (fallo da windows) e poi su mac installi un "driver" che si chiama PARAGON. in questo modo il tuo mac è abilitato a leggere i sistemi NTFS sia in lettura che in scrittura :ghghgh:

P.S.: Sicuramente gli altri 3 hard disk esterni saranno formattati in FAT32, per cui vengono letti da entrambi i sistemi operativi.. l'unico problema è che in FAT32 non puoi scrivere file superiori a 4GB... quindi se puoi ti conviene fare un backup e formattare anche questi in NTFS :)

Facci sapere!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...