Vai al contenuto

GUIDA DEFINITIVA - Windows 7 BootCamped su MacBook


teejay87

Messaggi raccomandati

grazie gc9 avevo già letto la tua epopea a il problema nasce dal fatto che dobbiamo installare da 0 la x64 ultimate e non passare da vista a win 7 (almeno mi sembra di capire così la tua epopea)

Si..ma partendo da 0 con il dvd di win7 64bit io nn ho i problemi della selezione del boot che invece ho con l'aggiornamento...

Ma tu quindi hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

nessuno mi sa dire come mai a me instala windows 7 correttamente ma all'ultimo riavvio dopo la schermata "avvio di windows" mi si spenge il monitor e non succede piu nulla?

è come se quasi caricasse windows ma non me lo facesse vedere.

ma il 27'' è compatibile con bootcamp?

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dire come mai a me instala windows 7 correttamente ma all'ultimo riavvio dopo la schermata "avvio di windows" mi si spenge il monitor e non succede piu nulla?

è come se quasi caricasse windows ma non me lo facesse vedere.

ma il 27'' è compatibile con bootcamp?

Più che altro è come se nn ci fossero i driver...

Ma l'installazione la fai partire da bootcamp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è come se nn ci fossero i driver...

Ma l'installazione la fai partire da bootcamp?

si si faccio tutta la procedura correttamente,

ho windows7 originale, home edition 64bit e ho gia effettuato varie installazioni di windows vista e xp sul mio precedente imac 24'', mai avuto nessun problema.

con il 27 invece, ve l'ho detto...sembra che vada tutto a buon fine, ma quando dovrebbe partire, alla schermata di avvio di windows...BOOOM si spegne il monitor e non si schioda (a buttarla li sembrerebbe quasi un'incompatibilità con la scheda video; il problema è che se cosi fosse, come faccio a caricare i driver se non mi fa accedere a win? XD)

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, in questo post c'era un argomento di cui si è già parlato in questo thread quindi lo modifico. Ho trovato una possibile soluzione per ovviare al problema della schermata nera all'avvio di windows 7. Per applicarla, devo però accedere alla partizione ntfs dove sta windows 7 in scrittura per poter cancellare un file.

Espongo quindi quest'altro problema: ho trovato diverse guide per usare macfuse assieme a ntfs-3g per scrivere sulle partizioni ntfs ma senza successo: una volta installate le estensioni finisce che la partizione di windows sparisce dalla scrivania senza poterci più accedere (se non disattivando ntfs-3g...)

Qualcuno sa come si può ovviare? Eventualmente utilizzando qualche altro software.. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho installato win7 professional x64 seguendo le tue istruzioni su macbook pro 13 2.26 4GB di RAM.

Dal lato Mac ci sono rallentamenti e impallamenti vari nelle applicazioni più diverse: safari, skype ecc ecc. che prima non si verificavano. Da cosa potrebbe dipendere?

non sò se può essere utile ma su Mas OSX ho installato "NTFS for mac" e su Windows "Macdrive8"

iPhone 3G 8GB

MacBook Pro 13'' mid2009

Link al commento
Condividi su altri siti

si si faccio tutta la procedura correttamente,

ho windows7 originale, home edition 64bit e ho gia effettuato varie installazioni di windows vista e xp sul mio precedente imac 24'', mai avuto nessun problema.

con il 27 invece, ve l'ho detto...sembra che vada tutto a buon fine, ma quando dovrebbe partire, alla schermata di avvio di windows...BOOOM si spegne il monitor e non si schioda (a buttarla li sembrerebbe quasi un'incompatibilità con la scheda video; il problema è che se cosi fosse, come faccio a caricare i driver se non mi fa accedere a win? XD)

La butto lì... prova a entrare in modalità provvisoria :rolleyes:

F5 prima che appaia Avvio di Windows

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho installato win7 professional x64 seguendo le tue istruzioni su macbook pro 13 2.26 4GB di RAM.

Dal lato Mac ci sono rallentamenti e impallamenti vari nelle applicazioni più diverse: safari, skype ecc ecc. che prima non si verificavano. Da cosa potrebbe dipendere?

non sò se può essere utile ma su Mas OSX ho installato "NTFS for mac" e su Windows "Macdrive8"

In teoria non dovresti aver alcun problema perchè NTFS for mac non tocca la partizione OSX

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì... prova a entrare in modalità provvisoria :popcorn:

F5 prima che appaia Avvio di Windows

il problema è che i problemi li ho su snowleopard e non su windows!!!

comunque ho risolto...avevo installato sia paragon NTFS che Macfuse non sò per quale motivo ed evidentemente ora che c'è una partizione NTFS creano casini... ho disinstallato macfuse e fermato paragon e i problemi si sono risolti

iPhone 3G 8GB

MacBook Pro 13'' mid2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho un MBP 15,4___2,2 Ghz___2Gb di Ram___Leopard

Tramite un file di upgrade ho portato il vecchio Xp presente nel mio Mac a Win7, certo con qualche difficoltà, ma niente di che.

Devo dire che senza fare niente di particolare Win 7 ha subito funzionato bene, tranne l' audio che nn si sentiva (risolto dal sito realtek), il trackpad nn funzionante (Risolto facendo partire i driver direttamente dalla directory del disco leopard manualmente)

L'unico problema che nn riesco a risolvere sono i comandi della tastiera, luminosita volume etc etc

qualcuno ha soluzioni....grazie!!!

Certo c'è da dire che come al solito WINZOZZ è un bel po' CIACIARONE E CONFUSIONARIO...infatti una volta fatto l'upgrade, ti resta qualche cartella dell' so precedente, tipo "OLDWINDOWS", e PROGRAMMI, cioè restano i programmi della ersione XP....ma le istallazioni dove sono????

MAH!!!

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

volevo dire che ho usato bootcamp per installare WINDOWS 7 A 64 BIT

semplicemente l'ho installato.

poi con il dvd di snow leopard ho installato il pannello bootcamp e i driver.

TUTTO FUNZIONA.

senza toccare niente altro

si giusto però io ancora snow leopard nn ce l'ho....e mi sembra strano che ho istallato tuttii driver col disco di leopard e nn mi istalla solo quelli della tastiera....ci sarà un modo anche cosi!!!

anche a me funziona tutto...tranne i comandi luminosita e volume della tastiera!!!

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto però io ancora snow leopard nn ce l'ho....e mi sembra strano che ho istallato tuttii driver col disco di leopard e nn mi istalla solo quelli della tastiera....ci sarà un modo anche cosi!!!

anche a me funziona tutto...tranne i comandi luminosita e volume della tastiera!!!

Vedi questo post...

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4587985&postcount=138

prova a reinstallare tutto con il file che cito (trattasi di una versione appositamente modificata per funzionare con w7 di bootcamp 2.0/2.1)

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi questo post...

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4587985&postcount=138

prova a reinstallare tutto con il file che cito (trattasi di una versione appositamente modificata per funzionare con w7 di bootcamp 2.0/2.1)

Grazie Teejay,

si...già fatto ma praticamente effettivamente avvia la procedura solo che a un certo punto mi da 2 errori

Assicurarsi di disporre dei privilegi sufficienti per l' avvio dei servizi di sistema

Impossibile avviare il servizio "KeyAgent"

...quindi per andare avanti devo per forza ignorare o fermare la procedura...allora clicco ignora...lui va avanti e poi esce il secondo errore

Assicurarsi di disporre dei privilegi sufficienti per l' avvio dei servizi di sistema

Impossibile avviare il servizio "MacHALDriver"

...quindi premo di nuovo ignora...e effettivamente finisce la procedura ma cmq nn funzionano i comandi luminosita volume, la stessa illuminazione della tastiera e l' eject del disco....ah dimenticavo nn funziona nemmeno la videocamera....

Ho fatto una ricerca con google con query di ricerca MacHALDriver e KeyAgent, ma ho trovato solo qualcosa di molto generico in inglese...niente di calzante insomma....

...se qualcuno ha info utili si faccia avanti!!!

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a seguire questa procedura per visualizzare l'account Administrator di Windows (è per vista ma credo che funzioni anche in Seven)

Quindi riavvia, entra come utente Administrator e installa da lì... o, meglio ancora, disinstalla tutto, riavvia e reinstalla.

Altro non so dirti :ghghgh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a seguire questa procedura per visualizzare l'account Administrator di Windows (è per vista ma credo che funzioni anche in Seven)

Quindi riavvia, entra come utente Administrator e installa da lì... o, meglio ancora, disinstalla tutto, riavvia e reinstalla.

Altro non so dirti :ghghgh:

allora...la procedura per accedere come admin nn funziona...cioè io l'ho fatta ma nn mi da scelte all' avvio...cmq sia facciamo un passo indietro.

Nella guida quella dove c'è la patch bootcamp 2.1 c'è scritto di sostituire i 2 files bootcamp.msi e bootcamp62.msi

Ora io nella cartella apple del disco tiger ho solo 1 voce e cioè bootcamp.msi

e sostituisco quella...sbaglio???

Tra l'altro se provo a mettere quella a 64 bit mi dice che il sistema nn la supporta

quindi mi viene cmq da pensare che win7 ultimate cmq è 32 bit

boooohhhh

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... addirittura Tiger... io so che sul disco di Leopard c'era Bootcamp 2.1 (almeno nelle release più recenti)

Sul disco di Tiger non ne ho idea...

Non riesci a procurarti un disco di Leo o, meglio, Snow da un amico?

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... addirittura Tiger... io so che sul disco di Leopard c'era Bootcamp 2.1 (almeno nelle release più recenti)

Sul disco di Tiger non ne ho idea...

Non riesci a procurarti un disco di Leo o, meglio, Snow da un amico?

Ma che ho scritto...Leopard no Tiger...scusa.... ;):ciao:

Colpa dei vizi e stravizi delle feste...a proposito auguri a tutti buon anno!!!! :)

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i 3.4 gb di ram è normale se stai usando una versione a 32 bit.
uso il 64 bit...ecco il problema

Sul mio MacBook Pro vede 4 GB

Sul MacBook White di mio fratello vede 4 GB, ma riporta mi pare 3.7 GB utilizzabili.

Entrambi Unibody, entrambi Windows 64bit.

Probabilmente è una questione di firmware EFI

NB: è da sfatare il mito del limite dei 4 GB sui sistemi a 32bit, nonostante l'OS non possa gestirli direttamente si può comunque attivare l'estensione dell'indirizzo fisico (PAE)

http://www.costiga.net/varie/windows-xp-non-riconosce-4-gb-di-ram-ecco-la-soluzione/

Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...