Vai al contenuto

Kismac, come funziona


Djinn

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, per scopi universitari e per interesse personale ho bisogno di provare la sicurezza di reti wireless, ed ho scoperto questo software, Kismac, molto interessante e carino, visto che ha la sua bella interfaccia grafica semplicistica e abbastanza intuitiva.

Così ho voluto vedere se funziona, ho preso la rete wireless di casa mia ed ho impostato una normalissima protezione WEP per provare il cracking della stessa. Beh l'operazione non è andata tanto a buon fine, non ci sono riuscito... Dentro il programma ci sono sostanzialmente 2 tecniche per il cracking delle WEP: una è il bruteforce, che prova tutte le combinazioni possibili di caratteri alfanumerici fino a che non trova quella giusta, e l'altra è il weak scheduling, che in qualche modo riesce a ricavare la password restando in ascolto nella wireless ricevendo continuamente pacchetti di fallita connessione. Ho provato entrambi i metodi ma non sono riuscito con nessuno dei due, qualcuno sa darmi qualche dritta? qualcuno conosce questo programma o ha voglia di impararlo ad usare insieme a me?

Macbook Pro '09 2.53GHz, 4Gb RAM DDR3, 250Gb HD

Non ho mai smesso di pensare, di scrivere, perchè è l'unica cosa che permette sempre di ricordarmi che esisto.

-M-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo conosco ed uso pure io:

Innanzitutto le schede dei mac (le airport per capirci) a parte qualche modello lavorano in active mode, ora mentre per il bruteforce la modalità active è perfetta per gli altri tipi di attacchi bisonga controllare la tipologia consigliata dagli stessi scrittori di kismac.

http://trac.kismac-ng.org/wiki/HardwareList

qui ci vedi che tipo di scheda ti ritrovi, per me la soluzione migliore è stato comperare una chiavetta wireless della netgear!!!

Mentre qui invece trovi i driver consigliati in base all'hardware posseduto e di conseguenza quale metodo sia migliore per scovare le password (che ti ricordo NON troverai quasi, per non dire, mai delle wpa o wpa2)

http://trac.kismac-ng.org/wiki/DriverComparisonTable

Comunque il loro sito è fatto bene, dacci un occhio anche al forum,

:ghghgh:

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità la mia airport extreme non sono riuscito a farla lavorare in active mode, mi dava problemi con i driver di kismac, però in passive mode funziona bene, e da quanto mi è sembrato di capire in passive mode riesci a cracckare le wep, mentre non riesci nelle wpa, dove c'è bisogno dell'injection, che solo poche schede supportano.

Anche a me piacerebbe avere una schedina wifi usb come la tua, ma vorrei essere sicuro che supportasse tutte le funzionalità di kismac e che sia efficiente dal punto di vista prestazionale, sai dirmene qualcuna?

Macbook Pro '09 2.53GHz, 4Gb RAM DDR3, 250Gb HD

Non ho mai smesso di pensare, di scrivere, perchè è l'unica cosa che permette sempre di ricordarmi che esisto.

-M-

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non mi ricordo il modello che ho preso (ne avevamo una in ufficio e me ne sono appropriato) ma il chipset che monta funziona bene anche con l'active mode.

Fatti un giro sul forum, li se non ricordo male c'è un topic con la lista delle schede wireless usb con la descrizione del driver attivi o passivi che possono caicare.

:(

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

mi son comprato il dwl-g122 della d-link, non ha grande portata, ma supporta tutto, e costa solo 20€...

Macbook Pro '09 2.53GHz, 4Gb RAM DDR3, 250Gb HD

Non ho mai smesso di pensare, di scrivere, perchè è l'unica cosa che permette sempre di ricordarmi che esisto.

-M-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...