Vai al contenuto

Kismac, come funziona


Djinn

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, per scopi universitari e per interesse personale ho bisogno di provare la sicurezza di reti wireless, ed ho scoperto questo software, Kismac, molto interessante e carino, visto che ha la sua bella interfaccia grafica semplicistica e abbastanza intuitiva.

Così ho voluto vedere se funziona, ho preso la rete wireless di casa mia ed ho impostato una normalissima protezione WEP per provare il cracking della stessa. Beh l'operazione non è andata tanto a buon fine, non ci sono riuscito... Dentro il programma ci sono sostanzialmente 2 tecniche per il cracking delle WEP: una è il bruteforce, che prova tutte le combinazioni possibili di caratteri alfanumerici fino a che non trova quella giusta, e l'altra è il weak scheduling, che in qualche modo riesce a ricavare la password restando in ascolto nella wireless ricevendo continuamente pacchetti di fallita connessione. Ho provato entrambi i metodi ma non sono riuscito con nessuno dei due, qualcuno sa darmi qualche dritta? qualcuno conosce questo programma o ha voglia di impararlo ad usare insieme a me?

Macbook Pro '09 2.53GHz, 4Gb RAM DDR3, 250Gb HD

Non ho mai smesso di pensare, di scrivere, perchè è l'unica cosa che permette sempre di ricordarmi che esisto.

-M-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo conosco ed uso pure io:

Innanzitutto le schede dei mac (le airport per capirci) a parte qualche modello lavorano in active mode, ora mentre per il bruteforce la modalità active è perfetta per gli altri tipi di attacchi bisonga controllare la tipologia consigliata dagli stessi scrittori di kismac.

http://trac.kismac-ng.org/wiki/HardwareList

qui ci vedi che tipo di scheda ti ritrovi, per me la soluzione migliore è stato comperare una chiavetta wireless della netgear!!!