Vai al contenuto

Stampante condivisa su rete locale


new_apple

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate se assillo col solito problema, ma davvero non riesco!!!

Ho un pc fisso con windows XP SP3, a cui è collegata USB una stampante laser-multifunzione Canon i-SENSYS MF4150, condivisa in rete locale.

La mia domanda è: posso stampare anche dal mio iMac?

Premetto che ho già creato una rete locale, e quindi ho già gli indirizzi ip statici e ho provato a installare driver dal sito Canon, ma non funziona!!

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato...

La stampante è collegata con cavo USB al PC win XP. Io col Mac sono collegato via eternet ad un router al quale è connesso anche il PC.

Non so se è chiaro: il problema non è creare la connessione, ma indirizzare le stampe

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

interesserebbe anche a me sapere se ci possono essere die problemi. la configurazione che hai tu è una configurazione standard..

io sono messo nello stesso modo

router wifi

pc winsp3 con connesse 2 stampanti che sono condivise

via wifi con un vaio con vista stampo, potro stampare anche con macbook che mi deve arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato...

La stampante è collegata con cavo USB al PC win XP. Io col Mac sono collegato via eternet ad un router al quale è connesso anche il PC.

Non so se è chiaro: il problema non è creare la connessione, ma indirizzare le stampe

Grazie

Anche io da tempo ho questo problema ma sembra proprio che la stampa condivisa attraverso Windows il Mac non la digerisca (sopratutto se le stampanti sono Canon). Mettiti l'anima in pace e collega la stampante al Mac e poi la condividi da li sulla tua rete. Il Windows la vedrà sicuramente, mal che vada usi Bonjour per Windows.

Nessuno è perfetto, neanche MacOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...