Vai al contenuto

iPhone 3GS 16 GB a 350 euro, buon prezzo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, forse è la volta buona che prendo l'iPhone! :confused:

Una fonte fidatissima me ne ha offerto uno a 350 euro, sbloccato, sim-free e garanzia italiana.

A 350 euro è un buon prezzo?

Si trovano anche a meno oppure con una piccola differenza si può prendere anche il 32 GB?

Non ho mai frequentato la parte iPhone del forum e sto cercando da 20 minuti sia qui che in mercatino per chiedere: tempo fà c'erano numerose inserzioni di chi li vendeva a lotti presi ovviamente da altri paesi... non ci sono più o non ne trovo io?

Mi dite i prezzi minimi ai quali è possibile (magari con un po' di fortuna ma senza rischi di truffe) trovare il 3GS da 16 e da 32?

Grazie mille

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

lol. se non lo prendi tu lo prendo io

[cioe' certo che e' un buon prezzo.. a quel prezzo si vende ancora qualche 3G..]

Grazie per l'edit... so anche io che è un buon prezzo però non essendo informatissimo sul mercato iPhone ho chiesto qui dove so che è pieno di persone che ne hanno viste di tutti i colori...

All'inizio questa persona mi aveva prospettato il 32 GB a 400 euro e quello era un altro ottimo prezzo... ora però mi ha detto che non gli arriveranno... :confused:

Comunque a meno di 350 euro è difficile trovarlo?

E il 32 GB diciamo da che prezzo parte? Non parlo di miracoli ma di ottimi prezzi che è "abbastanza facile" trovare....

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a 350€ è impossibile trovarlo, informati bene, perchè dubito molto che possa essere un iPhone italiano, e se è straniero, la garanzia te la scordi, sugli iPhone la garanzia vale solo nel paese d'acquisto, in più se è straniero per funzionare deve per forza essere sbloccato, cosa che ad esempio con l'ultimo firmware 3.1 non è ancora possibile...insomma io starei attento, perchè a quel prezzo le alternative sono 3

1- è straniero

2- è italiano rubato

3-il tuo amico è un generoso e lo ha comprato in italia a 600€ e te lo vende a 350€ :confused:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3-il tuo amico è un generoso e lo ha comprato in italia a 600€ e te lo vende a 350€ :ghghgh:

Averceli io degli amici così generosi!!! :confused:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a 350€ è impossibile trovarlo, informati bene, perchè dubito molto che possa essere un iPhone italiano, e se è straniero, la garanzia te la scordi, sugli iPhone la garanzia vale solo nel paese d'acquisto, in più se è straniero per funzionare deve per forza essere sbloccato, cosa che ad esempio con l'ultimo firmware 3.1 non è ancora possibile...insomma io starei attento, perchè a quel prezzo le alternative sono 3

1- è straniero

2- è italiano rubato

3-il tuo amico è un generoso e lo ha comprato in italia a 600€ e te lo vende a 350€ :ciao:

Lui mi darebbe la fattura e me lo darebbe imballato e per la garanzia mi ha detto che farebbe fede appunto la fattura...

Escludo la 2 quindi.

Per il punto 3 mi ha detto che ne ha presi 3 e che sul "mio" non ci guadagna 1 euro.

Come posso accertarmi della garanzia?

Devo controllare l'imei?

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando, controlla i sensori per l'umidita'

??? :ciao:

Mi dite per favore tutto ciò che debbo controllare?

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio...diffida da simili bazze...

Oggetti costosi e deicati come l'iphone vanno presi IN NEGOZIO

Meglio spendere di piu ma essere sicuri di non essere fregati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio...diffida da simili bazze...

Oggetti costosi e deicati come l'iphone vanno presi IN NEGOZIO

Meglio spendere di piu ma essere sicuri di non essere fregati

Chi me lo sta offrendo è un mio collega che lavora con me in una nota catena di tecnologia e nello specifico fà attivazioni per la 3, viene a lavoro 5 giorni su 7 e dubito scappi dopo avermi dato l'iPhone.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che un rivenditore autorizzato, se ne è già parlato, lo paga 550-560€, non riesco quindi a capire come possa vendertelo a quel prezzo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusami se gia' sai che:

1) e' un prezzo piu' che ottimo

2) ti fidi di quella persona perche' la conosci molto bene

3) ti offre la fattura

perche' hai aperto questo thread? :ciao:

MacBook Pro 13'', MacBook 13'' Black, iMac 17'' WHITE!!, iMac 21'', iPhone 4S White and BlackBerry 9900

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi me lo sta offrendo è un mio collega che lavora con me in una nota catena di tecnologia e nello specifico fà attivazioni per la 3, viene a lavoro 5 giorni su 7 e dubito scappi dopo avermi dato l'iPhone.

A beh in sto caso sei tranquillo direi :ciao:

cmq controlla che i sensori dal jack audio e dall'entrata del caricabatterie non siano rossi, controlla che funzioni il wifi, le chiamate, i messaggi, controlla che l'audio non gracchi, scatta una foto e guarda se con due dita riesci a ingrandirla/rimpicciolirla (questo serve a vedere se è una squallida copia cinese da 2 soldi) altro x ora nn m viene

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare molto strano un orezzo del genere. Secondo me c'è qualcosa dietro.

Fidati... un oggetto uscito sul mercato da meno di 3 mesi ad un prezzo di 599€ non può mai avere un prezzo usato che è quasi della metà. Magari ti attiva qualche abbonamento??? :ciao:

P.S. controlla il seriale sul sito Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusami se gia' sai che:

1) e' un prezzo piu' che ottimo

2) ti fidi di quella persona perche' la conosci molto bene

3) ti offre la fattura

perche' hai aperto questo thread? :ciao:

1) Perché la prudenza non è mai troppa.

2) Perché volevo avere la certezza ad esempio circa la garanzia ed in effetti qualcuno mi ha detto che deve essere acquistato in Italia.

3) Perché mi è stato offerto questo pomeriggio e dovrei prenderlo dopodomani e io mi informo sempre circa gli acquisti specie se non conosco appieno tutto ciò che ruota all'oggetto che debbo comprare. Se dovessi acquistare un mac difficilmente chiederei consigli a qualcuno... ;-D

4) Perchè non ho soldi in quantità e non posso permettermi di essere fregato :-D

Grazie comunque a tutti per le risposte...

C'è quindi un modo concreto per sapere se la garanzia è valida?

Se mi fornisse una fattura con ragione sociale italiana avrei la garanzia?

Insomma da ciò che mi dite è ad ALTISSIMO rischio di fregatura...

Cercherò di fare le verifiche che mi avete detto...

In caso di garanzia non valida non c'è anche l'Apple care per iPhone??

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso questa persona lavora in svizzera?

te lo chiedo perchè ho appena preso un 32GB a 360€

magari è la stessa persona

è se è così, sapendo come fa, non c'è nulla di illegale e nessuna fregatura...

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se mi fornisse una fattura con ragione sociale italiana avrei la garanzia?

no, se l'iphone l'ha preso ad esempio in america, può anche farti la fattura da una ditta italiana, ma non varrebbe niente

io ho la partita IVA e volendo se ti vendo il mio iPhone ti posso anche fare la fattura, questo per dirti che non ci vuole niente a farla

Insomma da ciò che mi dite è ad ALTISSIMO rischio di fregatura...

per me è quasi certa, o comunque c'è qualcosa che non va

In caso di garanzia non valida non c'è anche l'Apple care per iPhone??

c'è l'apple care, ma estende la garanzia del prodotto, quindi se fosse acquistato in america non la convertirebbe in garanzia italia, semplicemente allungherebbe il periodo di garanzia in america

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

negli us riuscivano a venderli a prezzi inferiori facendoci la cresta.. c'e' sempre il modo di fregare il sistema e poterne avere anche tanti, a prezzi irrisori

se te lo vende nuovo non serve che controlli nulla, direi.

se invece fosse usato, c'e' un sensore per l'umidita' dentro il jack e uno dentro il connettore dock, controlla con google images.

e' vero, il rivenditore lo paga tot, ma con i contatti giusti se ne potrebbero avere a prezzi inferiori. E poi c'e' anche il contratto, negli US perlomeno uno dei sistemi e' quello di aggiungere una linea/numero al proprio contratto, potendo comprare un altro iPhone a prezzo scontato. Ci sono i contratti per le famiglie, non sono sicuro in Italia, e i contratti per le aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ad un prezzo del genere ho due dubbi uno che non sia una fregatura l altro che non sia merce rubata.... E' troppo assurdo come prezzo

Cioè credi che SIA una fregatura o merce rubata? :ciao:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per caso questa persona lavora in svizzera?

te lo chiedo perchè ho appena preso un 32GB a 360€

magari è la stessa persona

è se è così, sapendo come fa, non c'è nulla di illegale e nessuna fregatura...

QUESTO è un prezzo allucinante!!!!! ;)

Ovviamente non c'è modo di prenderlo a quel prezzo???

Ma anche a 400 euro?

No, sicuramente non lavora in Svizzera, visto che lavora 5 giorni su 7 con me e viviamo nel centro italia :ciao:

Potrebbe avere però contatti in Svizzera...

Per il momento grazie a tutti, vi farò sapere...

Concludendo.... se me lo offre imballato non è una fregatura (non dovrebbe) ma devo rischiare che non si rompa mai in quanto non ho la garanzia....

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

e viviamo nel centro italia :ciao:

.

ah ecco... non sapevo dove fosse neverland ;)

comunque in svizzera si può prendere a pochi franchi su un contratto...

la persona che conosco io ha un'azienda con soci e dipendenti, quindi avendo il diritto di prenderne uno per ogni contratto... nessuno poi gli vieta di darlo a chi vuole, basta che rimanga vincolato al suo contratto per due anni...

in pratica come in italia, ma in svizzera il prezzo è "simbolico"... spesso si parla di 1 franco

per l'iphone non so, ma credo sia intorno ai 10franchi

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... non sapevo dove fosse neverland :DD

comunque in svizzera si può prendere a pochi franchi su un contratto...

la persona che conosco io ha un'azienda con soci e dipendenti, quindi avendo il diritto di prenderne uno per ogni contratto... nessuno poi gli vieta di darlo a chi vuole, basta che rimanga vincolato al suo contratto per due anni...

in pratica come in italia, ma in svizzera il prezzo è "simbolico"... spesso si parla di 1 franco

per l'iphone non so, ma credo sia intorno ai 10franchi

il tuo amico ne ha mica un altro? :DD anche da 16!!

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo amico ne ha mica un altro? :dance: anche da 16!!

non so, provo a chiedere... qui in zona si è sparsa la voce, e sono andati a ruba...

comunque stasera dovrebbe darmi il mio, e quando lo vedo gli chiedo...

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...