Vai al contenuto

streaming A/V wireless


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Spero sia la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo venia e prego i moderatori di spostare il post dove ritengono opportuno.

Sono in attesa che mi consegnino un Macbook Pro 15" che sarebbe il mio primo mac. Al momento ho un laptop con win vista e Ubuntu, ma uso solo ubuntu che ci mette 20 secondi ad avviarsi e non si blocca a differenza di vista che richiede tempi biblici per fare qualsiasi cosa.

Vengo al dunque: al momento ho collegato l'uscita HDMI del laptop (che ovviamente trasmette sia flussi audio/video che solo audio digitale) al TV HD e da questo l'uscita digitale S/Pdif al DAC del mio sistema Hi-Fi. In questo modo ho la flessibilità di poter switchare col telecomando del TV da una sorgente ad un'altra (DVD, PC, decoder sat o DTT) utilizzando solo l'uscita digitale di queste e facendo fare il lavoro più delicato (la conversione D/A) ad un componente infinitamente superiore ai vari dac incorporati nella sorgenti varie (scheda audio, dvd, decoder etc..).

POSSO FARE QUESTO SUL MB pro?

Per ora ho acquistato un adattatore Displayport / HDMI, sapete se funziona, cioè se posso impostare la scheda audio del mac per fargli inviare l'output audio in digitale su tale collegamento? L'ingresso del mio TV supporta anche DVI, ovviamente.

La questione più importante:

POSSO FARE TUTTO CiO' WIRELESS?

Ad esempio, aquistando un Airport express ( mi pare si chiami così...) posso inviare tutti i flussi audio digitali senza cavi dal pc all'airport e da questo in S/pdif al mio DAC? Mica funziona solo con iTunes? :ghghgh::mhh:

Ci sarebbe anche un'alternativa più costosa, lo Squeezebox della Logitech...funziona su Mac? Qualche altro aggeggio di vostra conoscenza?

So di essere stato prolisso, ma non era facile spiegare la situazione, ringrazio quindi chi abbia avuto la pazienza di leggere fin qui!!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...