Vai al contenuto

Consiglio HardDisk


birgo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :-)

ho deciso di cambiare l'HD del mio macbook pro 13" 2,6

160GB sono proprio pochi :-)

e pensavo di metterci un bel 500gb magari 7200giri...

Mi consigliate quella che secondo voi è la marca migliore?

Sono indeciso tra WD o Seagate ma accetto lumi da chiunque :-D

Sono tutte simili come consumi/rumorosità/calore?

Grazie :-)

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto delle ricerche, 500gb a 7200 giri ho trovato solo seagate e hitachi, quale sia il migliore non lo so, ma è importante che il disco non abbia sensori antiurto, altrimenti si rischiano conflitti con la scheda madre come è successo con i pro da 17"(che montano il seagate sbagliato), in proposito di ciò, ad esempio i seagate con il sensore hanno il codice che termina con ASG, mentre quelli senza terminano solo con AS.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho cambiato l'hitachi che c'era prima con un seagate... il secondo è un pochino più rumoroso, (se c'è silenzion puoi sentire qualche ticchettio).. per il calore non mi pare di aver notato differenze... ovvio che se passi da 5400 a 7200 qualcosa ti cambierà... per le prestazioni, dipende dai modelli... Per quanto riguarda i WD, non li ho mai provati sul MB, ma sono universalmente riconosciuti come degli ottimi hd...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio...

io sono un affezionato WD ma ho visto che il modello da 7200 giri arriva solo a 320gb (il fatto che non tutti i produttori facciano un modello da 500/7200 fa pensare che sia una tecnologia rischiosamente nuova...)

ora provo a scuriosare le altre marche...

e rilancio: avete qualche store online da consigliarmi?

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che io sto cercando un rivenditore che mi possa procurare il seagate da almeno una settimana, ma sto ancora cercando, poi facciamo a gara a chi lo trova prima prima!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io ho seagate e wd e mi trovo benissimo con entrambi.

Sul mbp ho messo un wd 400gb ma 5400rpm (recuperato da un box omonimo wd esterno usb)

sul mini ho un seagate 500gb.

Il tempo dirà se sono buoni....:confused:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovato e montato, al momento sembra funzionare bene e il sistema è molto migliorato!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ordinato online... ieri è arrivato e... tadaaaaaaaaaa nella scatola hanno messo il ST9500420ASG invece dell'ST9500420AS... umpf... e adesso aspettiamo che lo sostituiscano...

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i "noti problemi" sono quelli che penso io... si tratta semplicemente di questo: il modello ST9500420ASG (con la g finale) ha un sistema di protezione dati in caso di caduta che va in conflitto con quello del mac... basta prendere il modello ST9500420AS (senza la g finale)... (ammesso che chi li vende sia in grado di leggere e non ti dia il modello sbagliato!!! grrrrrrrr)... per il resto non ho letto di nessun altro problema.

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del freeze, dei beach ball, dei click? Ci sta un thread di oltre 100 pagine al riguardo.

Magari se fosse senza la G-Force protection la soluzione...lo vorrei comprare ma ho troppa paura che possa essere sfortunato lo stesso.

Il WD faceva troppo rumore, ma messo sul HP HDX della mia ragazza non si avverte lo stesso fastidioso rumore.

Lo chassis in alluminio, in questo, non aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi noti arrivavano anche al blocco delle schermate o dell'intero sistema, cosa che fin'ora non ho avuto, non so se solo in caso di urti o anche da fermo. Ora mi rimane solo di trovare la voglia di sistemare un problema all'audio, ma lo rimando a più avanti, ora non ho voglia di impazzire per quello.

@ birgo - Io il disco l'ho cercato fisicamente (quasi 10 giorni di ricerche) e poi mi sono fatto 50 km per ritirarlo (approfittando di altre commissioni per non sprecare un viaggio), ma ne è valsa la pena!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

@F3D3 eh si si ho visto anche thread più lunghi sull'argomento :-) e si era arrivati alla quasi certezza del fatto che si trattasse proprio di una incompatibilità del modello con la protezione anti caduta... dico "si era" perchè proprio proprio adesso leggo questa notizia ( link ) dove si sostiene che ormai la colpa viene imputata non agli hd Seagate (trasformato in battitura in Seate) ma all'aggiornamento EFI 1.7 :-)

@Gionny ... bene... vedremo vedremo... :-P ho già contattato quelli di ePrice e in qualche giorno dovrebbero portare quello giusto e prendersi l'altro... speriamo non perseverino nell'errore :-D (avevo cercato come un pazzo nei negozi qui a Verona ma niente...)

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, cmq io ho un Early 2009 di MBP 15".

A silenziosità il Seagate come è?

Parlo rispetto all'hd originale...

Io il WD non son riuscito a sopportarlo e l'ho dato via, il rumore del woooosh che faceva era davvero insopportabile per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma come lo si riconosce l'efi, non sono riuscito a trovare un elenco per decodificare il codice!

il mio è questo:

MBP52.008E.B05

+ SMC 1.42f4

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so mica si trova :-( se in System Profiler/Hardware/ATA seriale ti indica "Velocità 3 Gigabit" dovrebbe essere il firmware nuovo (perchè i firm precedenti non supportavano oltre 1.5 Gigabit)

il mio 13 ovviamente ha il firm nuovo :-/ ... incrociamo le dita

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Ah ecco, cmq io ho un Early 2009 di MBP 15".

A silenziosità il Seagate come è?

Parlo rispetto all'hd originale...

Io il WD non son riuscito a sopportarlo e l'ho dato via, il rumore del woooosh che faceva era davvero insopportabile per i miei gusti.

Un mio amico ne ha uno e mi pare uguale a quello originale, forse appena piu rumoroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato 2 giorni fa:

Momentus 7200.4 da 500GB senza g-force.

Montato (insieme alla RAM nuova) sul mio piccolo :-) ...

per ora direi nessunissimo problema... e le prestazioni sono salite alle stelle :-)

MacBook Pro Unibody 2,26Ghz - Seagate 500GB 7200giri - 4GB Ram

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@F3D3 eh si si ho visto anche thread più lunghi sull'argomento :-) e si era arrivati alla quasi certezza del fatto che si trattasse proprio di una incompatibilità del modello con la protezione anti caduta... dico "si era" perchè proprio proprio adesso leggo questa notizia ( link ) dove si sostiene che ormai la colpa viene imputata non agli hd Seagate (trasformato in battitura in Seate) ma all'aggiornamento EFI 1.7 :-)

@Gionny ... bene... vedremo vedremo... :-P ho già contattato quelli di ePrice e in qualche giorno dovrebbero portare quello giusto e prendersi l'altro... speriamo non perseverino nell'errore :-D (avevo cercato come un pazzo nei negozi qui a Verona ma niente...)

Scusate, ho un dubbio. Nel mio MacB ho un hard disk con sensore di caduta, per dettagli guardate qui, e non ho problemi.

Anche io volevo cambiare HD e sto impazzendo per trovarlo CON sensore di caduta....devo lasciare perdere???

P.S.

Dovendo scegliere dalle schede degli HD linkati sopra, io prenderei il Seagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io non trovo nessuna differenza... ovviamente se c'è totale silenzio, l'hd lavora e ci si fa attenzione un rumorino si sente... ma questo succedeva anche con l'hd originale.

Per ora mi dichiaro decisamente soddisfatto. (incrociandoledita)

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...