Vai al contenuto

Configurazione impossibile NETGEAR [RISOLTO]


Vik89

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

come da titolo mi trovo in una brutta situazione XD

Prima avevo Alice e utilizzavo un router personale (non quello loro che fa sc***o.. lo configuravo tranquillamente accedendo da browser a 192.168.1.1 e cambiavo chiave di wireless, porte forwardate ecc...

Poi ho avuto un problema e sono passato a Fastweb, ovviamente devo utilizzare il loro hag, ma fortunatamente tramite Airport Extreme ho risolto tutti i problemi di 4 IP massimi, condivisione ecc... tra l'altro avendo computer in varie camere della casa, ho utilizzato il vecchio router (per non buttarlo) per le connessioni ethernet di un'altra camera..

e ho fatto così:

ho preso un cavo ethernet e un'estremità l'ho collegata all'Airport e l'altra al Netgear (non al doppino telefonico ovviamente)

Quindi ora succede che il Netgear non ha un suo IP al quale posso accedere perchè l'entrata a cui ho collegato il cavo di rete è una delle entrate riservate ai computer, anche se poi collegando altri computer il router funziona normalmente dando indirizzi IP giusti (non so come faccia boh)

Il problema è che il router ha anche l'antenna wireless (non rimovibile) e non ci sono tasti per spegnere la trasmissione del segnale quindi ora ho una rete wireless non protetta con un raggio d'azione abbastanza ampio per poter far connettere quelli del piano di sotto e anche quelli del palazzo di fronte, il che mi da fastidio come potete capire...

Come posso fare per connettermi al router e modificare la rete wireless??

Spero ci sia un modo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

collegha il Router direttamente ad un Mac, lo configuri e poi lo rimetti dove stava :P

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...