Vai al contenuto

Corso di fotografia o di cucina?! :D [Eataly - Torino]


Messaggi raccomandati

http://www.eatalytorino.it/eatalytorino/eventi/ita/dettagli_evento.lasso?ce=30014

stavo dando un'occhiata al sito di eataly per capire se domani sono aperti [e sono aperti :ghghgh: ] e mi sono imbattuto in questa proposta.

corso di fotografia a 360° tenuto da Alessandro Albert [vincitore del WPP], e Alvin Crea per fotosciop.

il costo lo si scopre solo alla fine TRECENTOTTANTA EURI mica bruscolini. però mi pare che il programma sia interessante, il livello non mi pare altissimo comunque.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza che magari può essere utile:

Un annetto fa ho fatto un corso di reportage con un fotografo, Francesco Fantini, fondatore di un'agenzia fotografica che operava nel nordest fino a una decina d'anni fa, vincitore di alcuni concorsi internazionali, collaboratore di giornali nazionali, e roba varia....160 (o 180 euri) per 3 giorni, 2 vicini e 1 a distanza per vedere un progetto che dovevamo sviluppare...

Beh delusione totale, tantissime parole spese sulla storia della fotografia, basso livello dei partecipanti (il che influisce ovviamente sul livello delle spiegazioni), il "progetto" era alla fine inteso come "andate, fotografate e mostratemi qualcosa"...

Tutto questo avrebbe dovuto tenermi lontano dai corsi per un pò, e invece adesso ne inizio uno di fotografia in BeN, tra l'altro proprio a Torino, solo che questa volta conosco chi lo tiene e metà dei partecipanti :oops:

Insomma vacci con i piedi di piombo, ma se l'opportunità è buona...coglila :ciao:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma io sto "andando a bottega" in questo periodo, pertanto penso di aver modo di imparare molto più cosa vuol dire essere fotografo, di quanto si possa imparare da un corso del genere... i corsi che ho fatto all'università in spagna erano anche loro di livello piuttosto basso perchè basso era il livello dei partecipanti. però non nego che mi sia servito non poco. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho partecipato al corso in questione. Il corso era un corso base, quindi dedicato anche ai principianti assoluti (quelli che usano la macchina tutta in automatico, per intenderci).

Per me il problema è stata proprio la presenza dei principianti totali, che necessariamente livellano verso il basso tutto il corso.

Spero che facciano un corso intermedio o avanzato perché Alessandro e Alvin sono in gamba, e la "fame" di imparare ancora è tanta.

Giuliano

iMac 20" Intel C2D, MacBook Intel C2D

iPod Mini 4GB 2G, iPod 30GB 5G, iPod Shuffle 1GB 2G, iPod Nano 2GB 1G, iPod Nano 4GB 2G

iPhone 3G 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...