Vai al contenuto

Masterizzare immagini .iso su chiavetta usb


stefano1983

Messaggi raccomandati

Devo installare Ubuntu su un PC. Ho l'immagine .iso e vorrei effettuare l'installazione su PC da usb. Su mac c'è qualche maniera per masterizzare immagini iso su chiavina invece che dvd?

La penna USB ... va formattata in HFS Journaled e impostata la mappa partizioni come GUID. Poi si Analizza l'immagine per il ripristino, si ripristina l'immagine .dmg e all'avvio si tiene premuto ALT per scegliere da quale disco partire.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm mi sa c'è qualcosa che non va...io l'ho chiesto per PC e con Ubuntu...e l'immagine è .iso non .dmg..mi serve un software per masterizzare l'immagine su chiavina...utility disco lo fa?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto la stessa cosa io poche ore fa perché forse prendo un netbook con winzozz (purtroppo) e ci voglio Ubuntu invece!

Qui il link della discussione che ho fatto io: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,318338.msg2417972.html#msg2417972

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi semplicemente decomprimere l'immagine .iso e trascinare il tutto su chiavetta usb :ciao:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...