Vai al contenuto

Quale telecamera? E quale software per montaggio?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, creo filmati di vita familiare con una vecchia JVC miniDV che collegavo via firewire all'iMac 20, poi montavo il tutto con il vecchio iMovie HD... se volessi comprare un nuovo camcorder cosa mi consigliate? E iMovie HD me lo devo scordare?? Help.. :ghghgh:

Frizio :-) Italy

-------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa ci devi fare e quali siano le tue reali aspettative.

Per filmati "familiari" senza pretese bastano anche meno di 200 Euro. Il vero salto di qualità lo si nota con apparecchi dotati di tre CCD o CMOS, più avanti poi c'è l'alta definizione.

Direi che nella fascia di prezzo che proponi tutte le videocamere si equivalgono. Cambiano piccole stupidaggini, puoi trovare quella con uscita e ingresso DV, ottica più o meno grandangolare...

Io spenderei di più per gli accessori che migliorano le riprese e rendono più facile la vita come aggiuntivi ottici wide e tele (mai usare lo zoom digitale e ricordati che è molto più importante un grandangolo di un super tele),

un faretto, un treppiede, filtri...

Canon, Sony, Panasonic. Basta che ti fai un giro ad un Mediaworld o simili.

Ma la vecchia JVC cos'ha che non va? Io comunque ti consiglio sempre MiniDv.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchia jvc (GR-DLV107)ha lavorato bene fin ora, ma la testina comincia a dare i numeri e mi tocca ripulirla spesso... di kilometri ne ha fatti parecchi, inoltre mi da un errore E-04 che non so cosa voglia dire... se tu lo sai..

sul serio mi consigli una miniDV? pensavo che ormai si facesse tutto in digitale su hard disk interno, meno parti meccaniche in movimento ci sono meglio e'.. oppure no? aspetto un tuo parere, grazie 1000 :-)

Frizio :-) Italy

-------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Le telecamerine consumer che registrano su hard disk lo fanno comprimendo parecchio. Idem quelle che registrano su minidvd.

Il MiniDV invece offre una qualità di gran lunga molto superiore.

Perchè non ti fai fare un preventivo per sostituire la testina della JVC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...