Vai al contenuto

Problemi Sensore Luce Tastiera - Mac Unibody


padremayi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho notato che il sensore della luce del mio MacBook Pro 13.3" unibody funziona al contrario.

Il monitor si comporta correttamente, ossia se c'è luce la luminosità aumenta, mentre al buio diminuisce per non abbagliare gli occhi.

La tastiera funziona male, la luminosità aumenta con la luce e diminuisce al buio.

Praticamente funziona al contrario, ma nei primi giorni (l'ho acquistato a fine Agosto) funzionava bene. Adesso funziona correttamente soltanto se punto una torcia contro il sensore, allora la tastiera si spegne completamente, altrimenti con la luce aumenta la sua luminosità.

E' successo a qualcuno? Sono preoccupato e non so se andare al negozio per cambiarlo in garanzia. ;):D

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Scusate però, ma che se ne fa una persona della tastiera illuminata quando c'è luce?! Appena accendo la luce la luminosità va al massimo, si spegne soltanto se punto una torcia contro il sensore, segno che con la luce dovrebbe in effetti spegnersi...

Non è molto logica questa cosa, anche in virtù di un risparmio energetico in presenza di luce e funzionamento a batteria.

Non è che è succede a tutti semplicemente perchè il sensore è sballato?

Potete fare materialmente la prova? Accendete la luce e vedete se la vostra tastiera si illumina maggiormente o si spegne. Vi ringrazio dell'aiuto, attendo notizie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore vede che c è più luce e per aumentare il contrasto aumenta la luce della tastiera. E' la stessa cosa delle automobili, se di giorno a 1000 mt c è un auto senza fari e un auto con i fari, tu vedi meglio quella con i fari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore vede che c è più luce e per aumentare il contrasto aumenta la luce della tastiera. E' la stessa cosa delle automobili, se di giorno a 1000 mt c è un auto senza fari e un auto con i fari, tu vedi meglio quella con i fari.

Ok, ci posso stare, ma perchè se punto una torcia contro il sensore (tipo spiaggia ad agosto a mezzogiorno) la tastiera si spegne? Il comportamento del sensore non è coerente, è qui il problema.

L'illuminazione della tastiera è per vedere i tasti al buio, non è la stessa cosa del monitor.

Ripeto se fosse come dite allora non dovrebbe spegnersi con una torcia puntata contro il sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta luce la tastiera dice "uhè sei cieco? non serve che io mi illumini con cotanta luce esterna, indi mi spengo..."

Normalmente ciò accade con la luce ambiente, se per te invece la quantità di luce necessaria per disattivare l illuminazione è davvero molta - che è quanto stai dicendo - allora ci può esser un malfunzionamento del sensore.

fai attenzione però: i sensori sono - se hai un 15 o 17 pollici - nelle griglie degli altoparlanti, io a scrivere con le mani ne oscuro almeno uno, quindi è più facile che la tastiera mi si illumini. sebbene ci sia luce nella stanza.

Se invece pensi che la quantità di luce per disattivare la tastiera sia da prosciugare la centrale atomica di Homer, probabilmente hai della polvere sui sensori o sono difettosi, prova a portarlo in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta luce la tastiera dice "uhè sei cieco? non serve che io mi illumini con cotanta luce esterna, indi mi spengo..."

Normalmente ciò accade con la luce ambiente, se per te invece la quantità di luce necessaria per disattivare l illuminazione è davvero molta - che è quanto stai dicendo - allora ci può esser un malfunzionamento del sensore.

fai attenzione però: i sensori sono - se hai un 15 o 17 pollici - nelle griglie degli altoparlanti, io a scrivere con le mani ne oscuro almeno uno, quindi è più facile che la tastiera mi si illumini. sebbene ci sia luce nella stanza.

Se invece pensi che la quantità di luce per disattivare la tastiera sia da prosciugare la centrale atomica di Homer, probabilmente hai della polvere sui sensori o sono difettosi, prova a portarlo in assistenza

Ho un 13.3", il sensore è vicino alla webcam.

La luce è di tipo "giallo" in effetti oggi entrava luce solare nella stanza ed ho notato che si spegneva "meglio" rispetto ad adesso... Ora devo ruotarlo leggermente verso la luce, però la cosa strana è che cambia di poco, non è che adesso mi faccio ombra con la testa... Il sensore sembra diventato più "puntiglioso"...

Domani provo con la luce esterna, ti faccio sapere come va.

Ciao, grazie a tutti per adesso

P.S.: LA COSA ESSENZIALE E' CHE TUTTI ABBIANO LO STESSO COMPORTAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...