Vai al contenuto

macbookpro in verticale?


Xander!

Messaggi raccomandati

ciao

dato che uso uno schermo esterno 24" col mbpro unibody, e appoggiato sulla scrivania mi occupa spazio e mi è scomodo, dato che uso anche tastiera e mouse esterni, wireless, volevo provare a fare un miniripiano x appoggiare il mb al muro...

non orizzontale xkè mi andrebbe la mensola davanti al monitor e in ogni caso sarebbe troppo sporgente...

ma verticale... praticamente col fondo appoggiato al muro... secondo voi potrebbe aver problemi a livello di funzionamento? tipo l'hardisk o il monitor o il raffreddamento?

allego uno schizzo x far capire meglio

infonm.jpg

http://www.flickr.com/photos/xanderpix

MacBookPro 15" unibody

Canon EOS 50D + 16-35 f2.8L + 24-70 f2.8 L + 70-200 f4L + 430exII

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'avevo vista, ma non deve essere appoggiato al piano, o che lo metto sulla mensola... cmq se lo vendono vuol dire anche che non da problemi o loro lo vendono e se ne fregano?

http://www.flickr.com/photos/xanderpix

MacBookPro 15" unibody

Canon EOS 50D + 16-35 f2.8L + 24-70 f2.8 L + 70-200 f4L + 430exII

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum c'era un tipo che se l'è fatto da solo e non ha riscontrato problemi ne di funzionamento ne' di riscaldamento, tan'è che la stessa Apple documenta la funzione di monitor esterno a mac chiuso.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello hardware non ci dovrebbero esser problemi: son tutti componenti fissi tranne l HDD ma dato che esistono gli hard disk verticali non ci dovrebbe esser alcun malfunzionamento.

L unica cosa potrebbe esser il raffreddamento: sotto al mac non dissipa molto perchè a contatto col muro o con supporto, la tastiera dissipa ma a contatto con l LCD che potrebbe danneggiarsi.

Io inserirei tra sostegno e mac, quindi a contatto con il suo bottom una tavoletta con ventoline di raffreddamento, specie se lo usi per fare qualche calcolo pesante (video editing, encoding) se lo usi per navigare, scrivere e fare poc'altro non ci dovrebbero esser problemi (almeno per ora che si va verso l inverno)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se prendo il supporto, non è cmq appoggiato al muro, c'è sempre aria per 4cm... per quanto riguarda la tastiera dite che mi rovina il monitor col calore?? lo utilizzo prevalentemente per disegnare... e ritoccare foto... presentazioni multimediali... d'estate è vacanza!

le ventole sotto potrei anche metterle, ma se un bel giorno lo porto in giro e lo apro e il monitor se n'è andato ;)

http://www.flickr.com/photos/xanderpix

MacBookPro 15" unibody

Canon EOS 50D + 16-35 f2.8L + 24-70 f2.8 L + 70-200 f4L + 430exII

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Da qualche parte ho visto che qualcuno ha usato un portatovaglioli in plexiglas di Ikea (2€) :ghghgh:

Eccolo...

portatovagliolifantasti.png

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quello dell'IKEA è questo

e per 2€ io ci proverei!!! :D

http://www.ikea.com/...ducts/50107051/

fantastisk.jpg

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Xander

Per problemi di spazio, come dal disegno esplicativo, non male come idea....., direi solo una cosa ........... e quoto manang.....

Mettilo con l'apertura dello schermo dal basso verso l'alto facilita la ventilazione, per l'hardware non vi sono particolari avvertenze anche HD essendo

concepito per un portatile, in qualunque modo lo metti funziona senza tanti problemi, lo schermo (LCD) anche se chiuso non patisce quando lo chiudi,

va in stop e LCD si spegne, per la temperatura , non ne risente nella posizione detta, perchè la concentrazione è sulla fenditura di ventilazione posteriore, e se la fisica non è una oppinione come la matematica, l'aria calda sale e messo in verticale , si crea una mini turbolenza che facilita il raffreddamento, scalda di più se chiuso e in orizzontale......

Ecco una cosa da non fare è come si vede nelle foto allegate, quei porta pc o/e mac vanno bene per tenerlo in verticale sulla scrivania per non occupare spazio quando non si usa, una sola osservazione, sono tutti messi con la fenditura di ventilazione in basso, prova a farlo funzionare in quella posizione,

e dopo mezzora mi sa tanto che possiamo farci due uova......

Ciao e buon lavoro :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...