Vai al contenuto

Rallentameti iPhone


ros2

Messaggi raccomandati

Ciao raga,ho un po di problemi col mio iphone 3g.

Premesso che nn è sbloccato,è da un pò tempo(da prima di aggiornare alla3.0) che ho notato che è diventato parecchio lento. Per lento intendo,lento a fare quasi tutto,da aprire gli sms,le foto,a volte nn me le gira da verticale a orizzontale,le mail sono lentissime ad aprirsi,e spesso crasha!Mi parte l'iPod senza che lo faccia partire...e cose del genere.

Ovviamente ho già ripristinato,ma la situazione nn è migliorata,secondo voi c'è una soluzione o è il caso di mandarlo in assistenza?

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

che ripristino hai fatto? Senza backup? Prova senza..

Dubito fortemente sia un problema hardware. Comunque e' strano. Ci fa anche dopo un riavvio? Senza aprire tante app, sms o photo ci mette tanto ad aprirsi?

Mail e Safari se rimangono in background, puo' essere che freghino un po' di CPU % e MB di RAM, uscirci completamente e' consigliabile. Idem per ipod se da problemi.

prova iinfo, un'app che ti dice quanta ram libera hai.

hai push/fetch di mail on? Ora che hai 3.x c'e' qualche app con le push notification?

Sei su 3.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giustamente svndmvn, credo che tu abbia fatto un ripristino, ma poi abbia rimesso un backup e questo potrebbe portarsi dietro anche quelle impostazioni che ti stanno rallentando il dispositivo, fai un ripristino da iTunes, ma alla fine crea un nuovo iPhone

;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga per le info....

si il ripristino l'ho fatto con back up,ma se poi nn lo faccio perdo tt quello che ho,come faccio:mhh:

quello che hai lo devi sincronizzare con il computer tramite itunes, poi dopo il ripristino lo rimetti su iPhone tramite un'altra sincronizzazione, fai una ricerca sul forum , ci sono diversi thread a riguardo :ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io un notevole rallentamento, l'ho notato subito alla 3.0. in confronto la versione 2.x precedente mi sembrava una scheggia al confronto!!

poi però mi sono adattato pensando che sia "fisiologico" delle 3.x. Comunque il rallentamento c'è stato

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

se safari crasha e' quasi certamente per via della ram, hai provato app per monitorizzare la ram?

mail va chiuso per bene ogni tanto, se hai push e notifiche i rallentamenti sono possibili. chiudere le app come safari,ipod e mail completamente aiuta a combattere il fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto monitorando la ram con iinfo,come mi hai consigliato.

Effettivamente è sempre un pògiusta,in questo momento mi segna 9,13%. Mi sembra un pò poco per quello che ne capisco...

Ma è possibile disattivare completamente sia mail che safari,come si fà?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei nell'app tieni premuto sleep finchè non compare lo slide per lo spegnimento, e poi tieni il tasto home per qualche secondo, avrai abbandonato le app

safari in alternativa chiudendo tutte le tab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,chiuso le 2 applicazioni,e ricontrollato la ram e quella libera è salita al 40%...

Cmq voidite che è meglio chiuderle completamente sempre?

Ho ancora il problema che nn riesco a mandare le mail...prima andava beneissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e le ricevi? strana un bel po' sta cosa.. ma tramite wifi? non dipendera' dalla rete/firewall?

non va solo tramite l'apposita app o vale anche per safari?

hai provato a ri impostare l'account?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao raga,scusate se nn mi sono fatto più sentire ma ho avuto un pò di problemi....

Niente continuo ad avere parecchi rallentamenti (che nn sembrano affatto normali anche se ho un iphone 3g con la release 3.1.2)

iInfo mi dice che la ram libera oscilla tra 2,30 e 4,25!Nn mi sembra logico che devo chiudere sempre sia mail che safari!!!

che dite??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cappellata, ma quanto spazio hai sul disco? non è che lo ha riempito troppo (in realtà non so se iphone usa dei file di swap, ma potrebbe essere, almeno per ricordare lo stato dell'applicazione quando questa viene chiusa...)

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

No di spazio ce n'è a gogo...ho ripristinato l'iPhone x la seconda volta,e l'ho lasciato praticamente vuoto appunto per provarlo, la situazione nn migliora un gran che! iInfo mi dice che ho il 41% di RAM wired,cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...