Vai al contenuto

Ed i vostri Mac che temperature raggiungono??


GC9

Messaggi raccomandati

Utilizzo iStat menus per monitorare costantemente la temperatura (CPU A) del mio Macbook Pro 15'' 2.2 Ghz (dicembre 07) dato che in precedenza il mio vecchio Powerbook, dopo 'soli' 3 anni ha visto cuocersi la sua scheda video ATI radeon 7500..

E devo dire che la temperatura è quasi sempre intorno ai 60°C (al meglio 57°C) quando mi limito a navigare, ad ascoltar musica od a vedere un film..

Il semplice passaggio di file in/da una pennetta la aza sui 65°C, mentre l'utilizzo di applicazioni varie (pacchetto ADOBE, Office, iLife 09) la porta sui 70°C..

Se poi apro queste applicazioni contemporaneamente, o utilizzo Time Machine (che tra l'altro è lentissimo), la temperatura arriva sui 78°C..e solo a queste temperature (o sugli 80°C) partono le ventole che sennò son sempre sui 1999-2001 rpm....

Ma è normale??

Rispetto al Powerbook (al quale nn controllavo la temperatura e sul quale utilizzavo tiger), il mbpro mi sembra nel complesso meno bollente (pur sempre molto caldo ed inutilizzabile sulle gambe come fanno, invece, nelle bellissime pubblicità..), ma le ventole partono davvero raramente...

Qualcuno sa se con snow leo la cosa è cambiata?..quali sono le temperature?

PS: Utilizzo anche win XP nativo con boot camp e lì pur nn monitorando le temperature posso ben dire che il macbook pro è subito bollente e basta aprire un qualunque programma, dal più idiota a quello di progettazione 3D, per sentir subito partire le ventole in continuo...Inoltre la batteria con leo dura anche 3 ore, con xp 1 ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia CPU raramente supera i 60°C

e di solito tengo aperte almeno 6 o 7 applicazioni

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini con un anno di vita, 2.0Ghz, 3GB RAM

In questo momento 52°, ventole a 2400rpm

Minimo che tocca in questi giorni: 45°, ventole a 1200rpm

Massimo che ha toccato in questi giorni: 70°, ventole a 5100rpm (Netbeans all'apertura combina casini XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook in firma:)

Mail Skype Safari aperte (web non attiva)

fcb08

Queste altre 2 invece un bel po di applicazioni aperte

1fe03

576cd

NOTA BENE: Oggi la temperatura ambiente è 21°, mentre quest'estate la temperatura CPU in pratica era identica alle temperature segnalate nel primo post! (velocità ventole comprese).;)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho Snow quindi non ti so dire:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo umilmente scusa per la mancanza di informazioni aggiuntive nel mio post precedente

trattasi di un iMac 24" Intel C2D, 2.16 GHz, 4 GB RAM fine 2006

riporto lo screen appena fatto di iStat

8da8b

EDIT: ho Snow Leopard

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook in firma:)

Mail Skype Safari aperte (web non attiva)

fcb08

Queste altre 2 invece un bel po di applicazioni aperte

1fe03

576cd

NOTA BENE: Oggi la temperatura ambiente è 21°, mentre quest'estate la temperatura CPU in pratica era identica alle temperature segnalate nel primo post! (velocità ventole comprese).:rolleyes:

..complimenti! 98% di salute della batteria e 78 cicli! ;) E come hai fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocco gli 85 gradi massimo con ventole a 6200rpm.

Minimo 60°.

che mac hai?

@tutti: il nuovo mb pro da 13" scalda così tanto? se è così non lo compro più ;)

-Club iPod vintage member: | Nano 1G | Shuffle 4G Verde | Touch 4G

Game Center ID: AlJolso

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi par di capire che per i 'fissi' (passatemi il termine) le temperature si attestano sui 45°C..per i portatili sui 60°C 'a riposo' e sugli 80°C 'spremuti'...

Ma qualcuno ha provato con Snow??..leggevo di chi parlava di ventole sempre attive e computer bollente (ma nn dovrebbe essere 'meno caldo'??) con batteria 'mangiata' di 1 o 2 ore..ma qualcun'altro ha scritto di computer meno caldo e batteria dalla durata immutata (se nn addirittura leggermente migliorata..).. E dov'è la verità (il detto direbbe nel mezzo..però qui significherebbe rischiar di trovarsi con una situazione migliorata (e sarebbe una gran cosa) o peggiorata (cu de sac..))

Link al commento
Condividi su altri siti

..complimenti! 98% di salute della batteria e 78 cicli! :ghghgh: E come hai fatto??

Per non andare OT proseguiamoqua se hai tempo grazie:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...