Vai al contenuto

Problema dopo aggiornamento a 3.1


Romolo

Messaggi raccomandati

Da quello che leggo nei commenti sul sito di iSpazio mi è sembrato di capire che i problemi si presentano a chi ha fatto prima il 3.01 e poi il 3.1, è corretto? Potete darmi conferma o smentire? Giusto per fare un pò di chiarezza, grazie:fiorellino:
Aggiungo: chi di voi (con il problema) :mad:aveva fatto il JB?

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento mi sembra di aver risolto in questo modo:

elimino i backup in itunes, metto il telefono di DFU mode, ripristino e configuro come nuovo iphone cambiando il nome del dispositivo.

Sono 24 ore che il problema non si presenta più. Magari provate anche voi.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta in maniera casuale; a me è capitato già 4 volte (ieri per esempio, non è successo).

Come ho già detto in un altro 3d, spero che Apple risolva questo problema tempestivamente, non tra altri 3 mesi.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta in maniera casuale; a me è capitato già 4 volte (ieri per esempio, non è successo).

Come ho già detto in un altro 3d, spero che Apple risolva questo problema tempestivamente, non tra altri 3 mesi.

sicuramente questo è un problema da risolvere, ma stai etichettando Apple come se fosse abituata ad aggiornamenti firmware con tempi lunghi, quando invece è esattamente il contrario. Dall'uscita del 3g con relativo firmware 2.0 sono usciti

2.0

2.0.1

2.0.2

2.1

2.2

2.2.1

3.0

3.0.1

3.1

in 14 mesi 9 firmware

fai tu i conti, ma di certo non si può dire che fanno passare tanto tempo tra uno e l'altro

questo non toglie che lo spegnimento random è un bug grave e fastidioso, per questo sono convinto che tra massimo una decina di giorni verrà sistemato

:suda:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento mi sembra di aver risolto in questo modo:

elimino i backup in itunes, metto il telefono di DFU mode, ripristino e configuro come nuovo iphone cambiando il nome del dispositivo.

Sono 24 ore che il problema non si presenta più. Magari provate anche voi.

Ho parlato con il supporto di MobileMe e visto che non rischio di perdere i contatti (che verrebbero quindi ripristinati in automatico) stasera farò anche io un bel ripristino completo senza backup (però i backup vecchi non li cancello ma li sposto... non si sa mai :biker: )

ciauz

Calidreaming perchè guzzisti si resta!

Calidreaming's blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il supporto di MobileMe e visto che non rischio di perdere i contatti (che verrebbero quindi ripristinati in automatico) stasera farò anche io un bel ripristino completo senza backup (però i backup vecchi non li cancello ma li sposto... non si sa mai :cold: )

ciauz

l'ho fatto anch'io, ma il problema mi si è presentato ugualmente, per adesso solo una volta.

io mi risparmierei un ripristino se fossi in te :lol:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso ho risolto disattivando il 3G, secondo me è un problema legato alla parte telefonica... Ieri avevo provato a fare l' ennesimo ripristino in DFU mentre ero al lavoro e l' ho lasciato liscio senza nessuna applicazione. Nonostante tutto ho trovato il telefono bloccato questa mattina. Lo so che Apple rilascia firmwares piuttosto velocemente, infatti io fino a questo aggiornamento non avevo mai trovato bugs, eccetto i crash di Safari sul 2.0, ma ora il telefono è inservibile, mi sarebbe sufficiente poter tornare ad un firmware identico al 3.0.1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso ho risolto disattivando il 3G, secondo me è un problema legato alla parte telefonica... Ieri avevo provato a fare l' ennesimo ripristino in DFU mentre ero al lavoro e l' ho lasciato liscio senza nessuna applicazione. Nonostante tutto ho trovato il telefono bloccato questa mattina. Lo so che Apple rilascia firmwares piuttosto velocemente, infatti io fino a questo aggiornamento non avevo mai trovato bugs, eccetto i crash di Safari sul 2.0, ma ora il telefono è inservibile, mi sarebbe sufficiente poter tornare ad un firmware identico al 3.0.1...

Ciao.....io ho provato a disattivare il 3G ma niente da fare.....continua a spegnersi :mhh:

Ho letto sul forum ufficiale Apple che ad alcuni utenti stanno sostituendo il dispositivo.

Qualcuno ha provato a chiamare l'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il supporto di MobileMe e visto che non rischio di perdere i contatti (che verrebbero quindi ripristinati in automatico) stasera farò anche io un bel ripristino completo senza backup (però i backup vecchi non li cancello ma li sposto... non si sa mai :ghghgh: )

ciauz

Nulla da fare, oggi il telefono si è spento random....

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare, oggi il telefono si è spento random....

preciso che a me non si spegneva ma avevo notato dei rallentamenti con iPod e tunewiki che rallentavano l'iPhone al punto di far saltare la riproduzione audio, ho ripristinato senza backup e mi pare un po' migliorata la cosa ma poco però.

Spegnimenti non ne ho avuti ma come ho detto altrove mi pare che questo 3.1 sia una bella chiavica.

Calidreaming perchè guzzisti si resta!

Calidreaming's blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....io ho provato a disattivare il 3G ma niente da fare.....continua a spegnersi :ghghgh:

Ho letto sul forum ufficiale Apple che ad alcuni utenti stanno sostituendo il dispositivo.

Qualcuno ha provato a chiamare l'assistenza?

Io li ho chiamati ed in effetti mi hanno proposto di

mandare in assistenza il telefono, ma non ho accettato, perché secondo me non cambia nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho chiamati ed in effetti mi hanno proposto di

mandare in assistenza il telefono, ma non ho accettato, perché secondo me non cambia nulla :ghghgh:

Boh magari ci spediscono uno di quelli che aggiornati a 3.1 non hanno alcun tipo di problema, io lunedì li richiamo e faccio partire la pratica per la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh magari ci spediscono uno di quelli che aggiornati a 3.1 non hanno alcun tipo di problema, io lunedì li richiamo e faccio partire la pratica per la sostituzione.

Ma questa pratica della sostituzione vale solo per i telefoni coperti dalla garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sperate di avere iPhone ricondizionati già con il 3.1...

Io ho richiesto la sostituzione di un iPhone 3G una settimana fa, e mi hanno spedito un terminale costruito l'ultima settimana di Giugno con la 3.0 ovviamente.

Aspettiamo un rapido update da Apple è meglio :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sperate di avere iPhone ricondizionati già con il 3.1...

Io ho richiesto la sostituzione di un iPhone 3G una settimana fa, e mi hanno spedito un terminale costruito l'ultima settimana di Giugno con la 3.0 ovviamente.

Aspettiamo un rapido update da Apple è meglio :ghghgh:

dov'è il problema se mandano un iphone senza 3.1, in 10 minuti lo aggiorni tramite iTunes

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse ho risolto: ho fatto il downgrade a 3.0.1 con la guida di Ispazio più qualche piccola modifica perché mi sembra che abbiano sbagliato i comandi da mettere nelle stringhe del prompt di msdos. Allora il problema è legato al firmware e non alla baseband, almeno il mio. Domani dopo test più approfonditi vi saprò dire meglio. Naturalmente se avete un 3GS e non avete salvato i certificati prima dell' upgrade non potrete fare il downgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il problema continua a presentarsi..l'iPhone si spegne random.

Un mese è già passato, ma non si sa nulla :ghghgh: Speriamo di non dover aspettare 3 mesi nuovamente..

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...