Vai al contenuto

Air o Pro


Messaggi raccomandati

Allora eccoci qui....... sono un felicissimo possessore di iMac che da due anni si è ormai convertito al mondo mac!

Sono in procinto di laurearmi e vorrei farmi un regalo di laurea come si deve.

Dovendo seguire un corso post laurea nel quale è ammesso scrivere appunti con un portatile volevo dismettere il mio vecchio Hp (lo darei definitivamente a mio padre) e prendere un apple.

Indecisione cronica mi vuole in bilico fra:

1) Modello base MbAir (1300 euro con sconto studenti)

2) un MbPro sempre 13 pollici ma il modello + costoso .

Naturalmente la mia indecisione nasce dal fatto che allo stesso prezzo potrei avere una macchina si più pesante ma sicuramente più performante (addirittura meglio del mio attuale iMac).

La domanda è quindi, tenendo conto che a casa dispongo di un comodo e veloce (per le mie esigenze) iMac dovrei scegliere l'air con il suo kilo di peso o puntare invece al Pro.

Accetto consigli.

Concludo dicendo solo che non ho necessità di gestire alcun programma particolarmente complesso ed esigente (essendo laureando in Giurisprudenza), l'utilizzo normale per me spazia da internet a foto passando per musica.

P.s.

non avendo necessità di immediato acquisto potreste anche dirmi secondo voi quando sarebbero in programma aggiornamenti, indicativi, delle due macchine!?

Grazie

iMac 20" (2.4ghz) - iPad 64gb+3g - iPhone4 (32Gb) - iPod classic (30gb) - iPod suffle (1gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la scelta è quantomeno ovvia visto come hai ben presentato le tue esigenze. in pratica non sei uno smanettone e non usi il computer per dirottare i missili della NASA, bensì per prendere appunti e avere il tuo compagno di giochi sempre a portata di mano ovunque tu vada. la risposta è assolutamente MacBook Air.

riguardo gli aggiornamenti qui trovi una pagina di MacRumors molto utile nel valutare se vale la pena acquistare o aspettare un pò. in questo istante viene consigliato l'acquisto di Air poichè aggiornato da poco mentre per i macbook e macbook pro io aspetterei...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, come pensavo è sintomatico che per le mie esigenze io debba orientarmi sull'air che poi risulterebbe essere anche il più trasportabile. Ho letto il sito consigliato e vedo che risulta essere consigliato l'acquisto, l'unica cosa che secondo me manca è la tecnologia per collegarlo direttamente ad internet con scheda sim ma se dite che l'uscita di tale update per air risulta essere lontana allora mi arrangerò usando il mio iphone come modem!

iMac 20" (2.4ghz) - iPad 64gb+3g - iPhone4 (32Gb) - iPod classic (30gb) - iPod suffle (1gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo a scocciare......... credete che sia "necessario" il disco allo stato solido o è ancora solo un vezzo che poco ha a che fare con una reale esigenza.

iMac 20" (2.4ghz) - iPad 64gb+3g - iPhone4 (32Gb) - iPod classic (30gb) - iPod suffle (1gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ti consiglio SSD solo per la velocità di lettura.. visto che quello classico è un 4,200rpm, quindi mica molto veloce..

poi per il processore che si ritrova l'Air meglio avere tutto il resto veloce..

comunque io tra tutti aggiungere i soldi per prendere il modello superiore..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che non avere un disco a stato solido renda del tutto inutile optare per l'air.

dovendo usarlo in completa mobilità l'SSD ti da la sicurezza necessaria per quanto riguarda la di perdita dati dovuta a "traumi".

più che un vezzo io la considererei una comodità e una sicurezza!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, ieri sono andato a vedere da vicino i due portatili. Devo dire che l'air mi ha colpito molto per la sua dimensione. Il pro mi sembra tuttavia un portatile più completo e versatile. Senza considerare che stando ai parei espressi dovrei optare per air con ssd ma costa la bellezza di 1800 euro! Sinceramente non me la sentirei mai di chiedere a mio padre un portatile tanto costoso (dopotutto mi laureo in giurisprudenza mica in giornalismo, evidentemente quindi sarebbe solo un regalo non un certo un acquisto da lavoro!).

Considerando poi che con 1300 euro prenderei un bel portatile (da affiancare comunque al iMac) credo che dovro (sembra quasi che opto per una "carretta") accontentarmi del Pro.

Sicuramente però (corna facendo) appena guadagno io, lo "sfizio" del air me lo tolgo!!

iMac 20" (2.4ghz) - iPad 64gb+3g - iPhone4 (32Gb) - iPod classic (30gb) - iPod suffle (1gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Air base. Non penso che tu debba prendere appunti mentre fai jogging, di conseguenza è tralasciabile il fattore "traumi". Con snow leopard lo stop è istantaneo ed anche lo spegnimento quindi ti basterebbe chiudere il coperchio o schiacciare il tasto d'accensione e eviteresti il problema della mancata scrittura.

Il MBP da 13' è più grande ma non tutta questa potenza quindi...la scelta mi sembra obbligata no?

Ah se sei studente acquista attraverso Unimall, ti fanno un ulteriore sconto e ti danno un bonus dopo l'acquisto. Ciao e buon acquisto!

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac pro 15 pollici!

Te lo dice uno che col 13" ci va un po' strettino!

Se un giorno (immagino presto) dovrai lavorarci in studio tutto il giorno, fissare un 13" non è il massimo!

Certamente l'air è comodo per uno che ci sta in giro tutto il giorno!

Se tu devi fare casa-univ non ne vale la pena.

E un giorno che lavorerai in studio... lo lascerai li!

Certo, se costasse 800 € ne varrebbe la pena (...altro che netbook apple!)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...