Vai al contenuto

Batteria di Servizio su Macbook alu e SL


P910i

Messaggi raccomandati

Da ieri (qualche ora dopo aver messo snow leopard) mi è comparsa la scritta Batteria di servizio. parlo di un macbook alluminio 2.0 Ghz

in pratica adesso il mac funziona solo ad alimentatore collegato.

già è andata la batteria? ha solo 43 cicli di ricarica in poco meno di un anno...

4l3yhu.png

anche coconut battery non lascia pensare ottime cose sulla batteria:

2v8sac2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Credo di aver risolto, vi dico quello che è capitato a me:

Dopo il post sopra ero a 20%. Ho calibrato la batteria (non so se ho fatto qualche errore perchè la ho staccata durante le 5 ore di scarica previste) e riacceso il mac ero a 61% di efficienza. E la scritta batteria di servizio restava.

Allora ho resettato il controller di gestione del sistema (come dice qui http://support.apple.com/kb/HT1411?viewlocale=it_IT)

Non è cambiato nulla. Ho ri-calibrato la batteria. Stamattina appena acceso il mac mi diceva efficienza della batteria 81% e la scritta era scomparsa. Non so quale delle operazioni abbia influito ma...tentar non nuoce!

Spero di esservi stato utile!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo stesso problema. Voi avete risolto?

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seguito quello che ha detto mav3r1ck, ma niente. La scritta c'è è rimane... Novità?

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite zombetto

Salve! Combatto con il problema da qualche settimana.

Credo sia un errore di lettura dei valori della batteria da parte di snow leopard.

Di solito risolvo con dei logut - login fin quando non scompare la scritta "batteria di servizio". I valori ritornano normali e la batteria ha la solita efficienza.

Spero di essere stato utile :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve! Combatto con il problema da qualche settimana.

Credo sia un errore di lettura dei valori della batteria da parte di snow leopard.

Di solito risolvo con dei logut - login fin quando non scompare la scritta "batteria di servizio". I valori ritornano normali e la batteria ha la solita efficienza.

Spero di essere stato utile :ghghgh:

ma si aspetta qualche aggiornamento o ci teniamo questo problema????

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che con il prossimo aggiornamento software risolviamo il problema. A me per un periodo di tempo si er a tolta la scritta, ma la batteria comunque durava meno di 2 ore. Al chè ora sto sftruttando il macbook come un fisso con la batteria sempre attaccata e a Natale mi compro quella nuova...

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho risolto (per ora) cancellando il file HD > Library > Preferences > SystemConfiguration > com.apple.PowerManagement.plist dopo aver riavviato in "safe mode"

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto (per ora) cancellando il file HD > Library > Preferences > SystemConfiguration > com.apple.PowerManagement.plist dopo aver riavviato in "safe mode"

Ma così elimini la plist della scritta e basta o "risolvi" il problema?

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nel mio caso:

ero a settembre 09:

cicli 90 --> capacità dopo la carica 100% --> "vita residua" 90%

A inizio gennaio 2010 (comparsa la scritta)

cicli 105 --> capacita dopo la carica 100% che scendevapoco dopo al 80% -> vita residua 70%

Dopo questa operazione (ieri)

cicli 107 --> capacita 100% che scende dopo un pochino al 90%--> vita residua 87% e ovviamente non c'è più la scritta

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento sicurezza fatto e scritta ricomparsa...

sinceramente di cambiare batteria non ho voglia, per ora aspetto...!!

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Alla fine la scritta "batteria di servizio" credo sia un'errata scritta che forse un giorno qualcuno correggerà visto che nel tool delle informazioni sulla batteria vi è la condizione: "Controlla batteria".

La mia batteria (ho comprato il mac usato) in cui avevano messo una batteria compatibile è crollata dal 5000 mAh .. a 1247 mAh.

Visto il repentino calo e visto che non è una batteria originale.. mi conviene provvedere al cambio immediatamente per sicurezza che non faccia danni?

Saluti

Christian

_____

GazziNet

msn: gazzinet@hotmail.com

www.gazzi.net

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io credevo di non avere speranze e di dover cambiare la batteria. Ma facendo la calibratura seguendo la procedura tramite l'applicazione watts ho risoloto il problema.

scherzavo!!! Non ho risolto affatto, anzi sono ancora più inc....to di prima, in quanto un giorno mi segna che la condizione è normale e funziona tutto bene, poi per diversi giorni c'erano tutti i valori sballati tipo carica allo 0%, stato da sostituire subito, ore residue 20.00 e il mac continuava a funzionare lo stesso senza corrente, quindi innervosito e stanco di questo comportamento, ho acquistato la batteria sul sito apple 130 euro (ancora deve arrivare), e non ci credete ma appena ho spento e riacceso il mac funziona tutto di nuovo.

Spero proprio che sia davvero guasta la batteria altrimenti ho sprecato questi 130 per colpa di qualche bug di snow leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco credo di aver sprecato 130 euro per colpa di snow leopard! Adesso mi ritrovo con una batteria con 330 cicli e healt 98% e una nuova con 0 cicli chiusa nel cassetto, anzi se a qualcuno serve una batteria nuova originale apple mi contatti (modello A1280).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zombetto
ecco credo di aver sprecato 130 euro per colpa di snow leopard! Adesso mi ritrovo con una batteria con 330 cicli e healt 98% e una nuova con 0 cicli chiusa nel cassetto, anzi se a qualcuno serve una batteria nuova originale apple mi contatti (modello A1280).

Io sarei interessato. Adesso non sono a casa quindi non posso controllare se il modello corrisponde...sentiamoci in privato in settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi anche a me da un paio di giorni è comparsa la scritta. Ho provato a fare la calibrazione ma non ho risolto niente. Poi ho tentato il reset dell'SMC come dal sito (http://support.apple.com/kb/HT1411?viewlocale=it_IT) e niente... Guardando con coconutBattery mi dava come efficienza 78% e 4318 mAh (dai 5500 mAh originari).

Poi il giorno dopo è scesa a 71% e 4004 mAh... quindi mi sono preoccupato seriamente!

Adesso invece... miracolosamente dopo una carica completa, un nuovo reset dell'SMC ed un riavvio, scollegandolo dall'alimentazione, non mi indicava il problema "Batteria di servizio" e con l'app coconutBattery l'efficienza è salita all'81% con 4467 mAh!!!

Strano! Mi chiedo se il problema possa essere dell'alimentatore...

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

PS: il mio è un MacBook Pro 15'' (non unibody).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...