Vai al contenuto

Come Snow Leopard ha esaltato ancora di più il mio MacBook


Messaggi raccomandati

Fino all'altro ieri ero un felice utente di un MacBook 13'' con sistema operativo Leopard. Oggi sono un felicissimo utente dello stessa macchina, con il nuovo sistema operativo Snow Leopard.

A parte la velocità superiore nell'apertura delle applicazioni, ciò che Snow Leopard ha portato nel mio MacBook è stato un drastico calo di temperatura dell'intera macchina, soprattutto nell'angolo a sinistra (che con Leopard finiva per surriscaldarsi moltissimo). Il calo delle temperature non ha influito, dal momento che utilizzavo ed utilizzo il MacBook in un ambiente chiuso e condizionato.

Grazie, Snow Leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, ma hai inizializzato prima di installare o hai semplicemente aggiornato?

Comunque anche a me è sembrato un ottimo aggiornamento, ho solo notato che le ventole vanno su un po' più facilmente, ma per il resto mi trovo alla grande. :)

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io trovo che le temperature sono rimaste uguale se non abbassate rispetto a Leopard al contrario di quanto molti utenti lamentavano. Inoltre ho reinizializzato tutto l'hd installando solo cose veramente necessarie e risistemando il mio mac che iniziava ad essere "sporco dentro".. che dire grande apple questo OS è bellissimo, velocissimo, apple insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la follia qui dilaga?

Mettetevi daccordo, un post ove ci si lamenta di maggior calore e relativa minor autonomia delle pile dei mb.

E questo dove si dice l'esatto contrario.

Allora mettiamo un pò di verità in gioco:

Ho due mac, un mini e un mbp, su tutti e due si sono alzate le temperature (di media) a parità di temperatura ambiente, ovviamente, e su entrambi ho alzato volutamente gli RPM delle ventole per riportare la media delle tmp. vicino a quelle originali (39-44°C in IDLE).

Direi che è poco credibile che lo stesso modello di mac si comporti in modo così divergente a seguido di un aggiornamento os, sicuramente c'è lo zampino della psiche umana.....:)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la follia qui dilaga?

Mettetevi daccordo, un post ove ci si lamenta di maggior calore e relativa minor autonomia delle pile dei mb.

E questo dove si dice l'esatto contrario.

Allora mettiamo un pò di verità in gioco:

Ho due mac, un mini e un mbp, su tutti e due si sono alzate le temperature (di media) a parità di temperatura ambiente, ovviamente, e su entrambi ho alzato volutamente gli RPM delle ventole per riportare la media delle tmp. vicino a quelle originali (39-44°C in IDLE).

Direi che è poco credibile che lo stesso modello di mac si comporti in modo così divergente a seguido di un aggiornamento os, sicuramente c'è lo zampino della psiche umana.....:)

Invece è possibilissimo. Il mio MacBook, con Snow Leopard, non scotta più. Questo è innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la follia qui dilaga?

Mettetevi daccordo, un post ove ci si lamenta di maggior calore e relativa minor autonomia delle pile dei mb.

E questo dove si dice l'esatto contrario.

Allora mettiamo un pò di verità in gioco:

Ho due mac, un mini e un mbp, su tutti e due si sono alzate le temperature (di media) a parità di temperatura ambiente, ovviamente, e su entrambi ho alzato volutamente gli RPM delle ventole per riportare la media delle tmp. vicino a quelle originali (39-44°C in IDLE).

Direi che è poco credibile che lo stesso modello di mac si comporti in modo così divergente a seguido di un aggiornamento os, sicuramente c'è lo zampino della psiche umana.....:ghghgh:

Non è che la follia dilaga e che ogni macchina è differente dall'altra!

Non ci saranno mai macchine cloni perfetti ma variabili,dipende da un sacco di fattori,applicazioni in primis che rendono una macchina differente dall altra,uso stesso della macchina tu magari lo usi tot io ad esempio non lo spengo praticamente mai salvo aggiornamenti ecc,gli aggiornamenti stessi di apple sono diversi tra loro anche se non sembra ad esmpio fai il mio stesso aggiornamento ma tu hai un app e io un altra diversa la tua macchina avrà magari problemi dopo l'aggiornamento e io no...

per questo non sto a credere per filo e per segno tutto quello che c'è scritto su un thread ,lo leggo lo valuto e paragono il mio problema al thread e vedo se io sono uno di quelli che esalterà SL oppure lo reputerò scadente...

poi sulla psiche ti do ragione perché ormai il mac è diventato moda e la gente crede che il mac sia perfetto senza problemi ma come sappiamo è pur sempre costruito dall'uomo e per l'uomo errare è umano.

:)

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la follia qui dilaga?

Mettetevi daccordo, un post ove ci si lamenta di maggior calore e relativa minor autonomia delle pile dei mb.

E questo dove si dice l'esatto contrario.

Allora mettiamo un pò di verità in gioco:

Ho due mac, un mini e un mbp, su tutti e due si sono alzate le temperature (di media) a parità di temperatura ambiente, ovviamente, e su entrambi ho alzato volutamente gli RPM delle ventole per riportare la media delle tmp. vicino a quelle originali (39-44°C in IDLE).

Direi che è poco credibile che lo stesso modello di mac si comporti in modo così divergente a seguido di un aggiornamento os, sicuramente c'è lo zampino della psiche umana.....:)

Aspettate aspettate, ho appena letto il topic di quello che non vuole che si dica scandaloso, sacrilegio, schifo ecc. :ghghgh::ghghgh:

думайте различная

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la follia dilaga e che ogni macchina è differente dall'altra!

Non ci saranno mai macchine cloni perfetti ma variabili,dipende da un sacco di fattori,applicazioni in primis che rendono una macchina differente dall altra,uso stesso della macchina tu magari lo usi tot io ad esempio non lo spengo praticamente mai salvo aggiornamenti ecc,gli aggiornamenti stessi di apple sono diversi tra loro anche se non sembra ad esmpio fai il mio stesso aggiornamento ma tu hai un app e io un altra diversa la tua macchina avrà magari problemi dopo l'aggiornamento e io no...

per questo non sto a credere per filo e per segno tutto quello che c'è scritto su un thread ,lo leggo lo valuto e paragono il mio problema al thread e vedo se io sono uno di quelli che esalterà SL oppure lo reputerò scadente...

poi sulla psiche ti do ragione perché ormai il mac è diventato moda e la gente crede che il mac sia perfetto senza problemi ma come sappiamo è pur sempre costruito dall'uomo e per l'uomo errare è umano.

:ghghgh:

Sono perfettamente daccordo, e assicuro che l'ho considerato.

Davo per scontato che si mettesse il mac in condizioni paragonabili.

Visto che un pc, mac che sia non è un'auto o un carretto, ma qualcosa realizzato per la maggior parte con componenti prodotti da robot, con tolleranze specifiche e ben precise, direi che è plausibile pensare che due modelli, della stessa partita (ammesso che cambi qualcosa fra una produzione e l'altra) accesi con solo SL dovrebbero dare + o meno le stesse temp.

Ovviamente considerando anche la sensibilità, la taratura ecc dello stesso sensore.....

Il punto è che qui non si lamentano differenze di 1-4°c, ma completamente l'opposto.

Ma come si può leggere nei due thread si espone l'esatto opposto, il che non è giustificabile nemmeno dalle piccole differenze (tolleranze) di produzione.

Detto ciò mi sà che non sbagliamo di molto all'attribuire la cosa alla psicologia.....

PS parli con uno che crede solo se vede, tocca...e lo fà almeno tre volte...:ghghgh::fiorellino:

Adesso non resta che aspettare la torcia umana.......(quello con un mbp che prende fuoco causa SL....):ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche sul mio macbook white con snow è tutta un altra storia, temperature più basse anche se le ventole arrivano su più spesso ma questo sembra incidere non molto, per quanto mi riguarda, sulla batteria perchè il tempo durante il quale i giri della ventola sono alti non è polo a volte nemmeno 20s .......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...