Vai al contenuto

Crash applicazioni su Leopard


Madcap010

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti :(

Volevo esporre un problema che ho riscontrato su un imac con installato leopard.

Veniamo al dunque: Ho notato che certe applicazioni come liquidCD, parecchi giochi come Nexuiz, programmi per visualizzare immagini come VitaminSEE, ecc.. hanno un certa instabilità, e capita spesso, mentre sto giocando in multiplayer, o semplicemente aggiungendo degli mp3 in liquidCD, che queste crashano improvvisamente e devo riavviare tutto daccapo compromettendo tutto il lavoro che facevo.

Ho sentito dire a molta gente nei vari forum che il SO Leopard è molto più instabile rispetto al predecessore Tiger. C'è qualche modo per risolvere questi problemi, oppure dovrei fare un upgrade a Snow Leopard? O cosa più assurda fare il downgrade a Tiger?!

Naturalmente per il downgrade sto scherzando, certi miglioramenti da Tiger a Leopard innegabilmente ci sono stati, solamente mi piacerebbe sapere il perché di questi crash, e magari trovare delle soluzioni...

Grazie per le eventuali risposte. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se hai la macchina in ordine a livello software in prima analisi,riguardo al passaggio a snow leopard se devi lavorare con il mac allora aspetta che vengano sistemtate cose a livello di agg.ti dei vari programmi dei produttori cosi come dello stesso snow. Esegui sempre una installazione pulita azzerando l'hd,salvati i dati come musica foto e documento ed impostazioni varie di posta e network e poi pialli tutto. Aggiornando teoricamente e praticamente ti ritrovi tutte le impostazioni che avevi in precedenza senza toccare nulla,ma se già avevi e riscontravi problemi te li porti anche con l'eventuale agg.to. Quindi fare abene attenzione prima di avventarsi,ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se hai la macchina in ordine a livello software in prima analisi,riguardo al passaggio a snow leopard se devi lavorare con il mac allora aspetta che vengano sistemtate cose a livello di agg.ti dei vari programmi dei produttori cosi come dello stesso snow. Esegui sempre una installazione pulita azzerando l'hd,salvati i dati come musica foto e documento ed impostazioni varie di posta e network e poi pialli tutto. Aggiornando teoricamente e praticamente ti ritrovi tutte le impostazioni che avevi in precedenza senza toccare nulla,ma se già avevi e riscontravi problemi te li porti anche con l'eventuale agg.to. Quindi fare abene attenzione prima di avventarsi,ciao

gennaro

Grazie per la risposta.

Ma cosa intendi per "bisogna vedere se hai la macchina in ordine a livello software"

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...