Vai al contenuto

Montalbano - Andrea Camilleri


MZZRRT

Messaggi raccomandati

Ho iniziato a leggerlo da poco tempo (due mesetti),ma già apprezzo tantissimo Camilleri ed il suo inconfondibile linguaggio.E poi Montalbano ha dei bei casi da risolvere.

Tra i miei preferiti "Il cane di terracotta" e "La pazienza del ragno"

:fiorellino:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho letti tutti :(

Son molto belli, ma se vuoi apprezzare davvero Camilleri devi passare agli altri romanzi come il suo capolavoro "Il re di Girgenti" oppure il "Birraio di Preston"... insomma, sì i libri di Montalbano son carini, ma la bravura di Camilleri non è lì :P

Negli altri romanzi riesce a creare delle atmosfere favolose, davvero particolari con quel suo splendido modo di scrivere che in quelli di Montalbano è un po' offuscato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

di Camilleri vi consiglio "Un sabato, con gli amici". Esperimento di Camilleri completamente in italiano. Io l'ho trovato fantastico, un intreccio di storie perfettamente riuscito, un'analisi psicologica dei personaggi profonda ed acuta... leggetelo e ditemi la vostra

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm in Italiano? :cry:

Ma dici che merita?

Quel che mi piace di Camilleri è proprio l'uso del dialetto... comunque me lo sono appuntato appena posso lo vado a comprare... prima però devo finire "Il casellante" sempre di Camilleri ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...