Vai al contenuto

Da Leopard o Snow ... Vale la Pena?


DawsonLiri

Messaggi raccomandati

A parte qualche piccolo problema di gioventù, a mio parere il sistema è in generale più veloce e reattivo.

Un consiglio, visto che sei così indeciso, rimani a Leopard fino a quando non fanno uscire il primo aggiornamento (che risolva i pochi problemi presenti) e tutti i software risultino compatibili.

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho trovato che vantaggi, è chiaro che l'ho fatto perchè su questo computer non ci lavoro, quindi il passaggio è stato indolore e con miglioramenti molto importanti, fra questi la velocità raddoppiata e anche triplicata nell'apertura delle applicazioni, spegniment e boot rapidissimi, safari è diventato una scheggia, su leo zoppicava parecchio e a volte la rotellina arcobaleno girava per 20 secondi prima di aprire la pagina. Itunes è velocissimo e preciso, gli altri programmi beneficiano ampliamente del nuovo codice. Speriamo sempre in ulteriori miglioramenti comunque, visto che con Leopard anche gli ultimi aggiornamenti prima dellìuscita di SL non hanno risolto gran che...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se il Passaggio da Leopard a SnowLeopard conviene e li vale tutti quei 29€ oppure non conviene più di Tanto? Fatemi sapere le Vostre Opinioni ed Impressioni

come sistema è veramente ottimo, ma qualche programma ancora non è compatibile per cui crasha. Se non hai programmi indispensabili per lavoro...passa senza dubbi. altrimenti compralo e aspetta. Nel dubbio installalo su un hd esterno e provalo :ciao:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente in futuro quei 29 saranno ben spesi, per ora no.

io sto cercando il modo di tornare indietro a leo...

A parte qualche piccolo problema di gioventù, a mio parere il sistema è in generale più veloce e reattivo.

Un consiglio, visto che sei così indeciso, rimani a Leopard fino a quando non fanno uscire il primo aggiornamento (che risolva i pochi problemi presenti) e tutti i software risultino compatibili.

Io non ho trovato che vantaggi, è chiaro che l'ho fatto perchè su questo computer non ci lavoro, quindi il passaggio è stato indolore e con miglioramenti molto importanti, fra questi la velocità raddoppiata e anche triplicata nell'apertura delle applicazioni, spegniment e boot rapidissimi, safari è diventato una scheggia, su leo zoppicava parecchio e a volte la rotellina arcobaleno girava per 20 secondi prima di aprire la pagina. Itunes è velocissimo e preciso, gli altri programmi beneficiano ampliamente del nuovo codice. Speriamo sempre in ulteriori miglioramenti comunque, visto che con Leopard anche gli ultimi aggiornamenti prima dellìuscita di SL non hanno risolto gran che...
come sistema è veramente ottimo, ma qualche programma ancora non è compatibile per cui crasha. Se non hai programmi indispensabili per lavoro...passa senza dubbi. altrimenti compralo e aspetta. Nel dubbio installalo su un hd esterno e provalo :fiorellino:

Ragazzi grazie per i Consigli:ghghgh: Comunque Credo che lo Compro Subito, ma aspetterò ad installarlo, così più avanti quando avrà qualche aggiornamento alle Spalle potrò tirarlo fuori ed usarlo!

Grazie a Tutti per i Consigli!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il passaggio a Snow stanotte.. se sei indeciso aspetta qualke aggiornamento, io personalmente nn vedo l'ora :fiorellino:

Perchè nn concepisco l'uso di un S.O. a 32bit su un architettura a 64 bit.... ai tempi di linux mettevo sempre una vers. a 64 bit :fiorellino:

Hehe ti capisco, è successa la stessa cosa a me quando c'era il passaggio da Tiger a Leo ... però sono rimasto estremamente deluso!:fiorellino: Tant'è che sono subito dovuto ritornare a Tiger! Però c'era da considerare anche il fatto che l'avevo fatto su una Powerbook, e già Tiger è il secondo Upgrade che gli facevo!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi applicativi di lavoro,compralo ma attendi ad installare. Altra cosa quando decidi di installarlo,fatti preventivamente un backup da time machine ed azzera l'hd per una installazione pulita,cosi eviti di portare indietro problemi dal precedente sistema.dal backup preleverai la libreia di musica,foto e documenti,tutto il resto ti consiglio di installarlo ex novo. (salvati anche le varie impostazioni che hai per la connessine ad internet e per la posta qualora decidi di piallare l'hd,cosi non perdi tempo nella nuova installazione. Ciao

Io ho prima aggiornato da leopard a snow,poi avendo riscontrato problemi che non mi convincevano ho piallato l'hd seguendo le accortenze che ti ho scritto. Ora mi sembra la macchina vada estremamente bene.

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi applicativi di lavoro,compralo ma attendi ad installare. Altra cosa quando decidi di installarlo,fatti preventivamente un backup da time machine ed azzera l'hd per una installazione pulita,cosi eviti di portare indietro problemi dal precedente sistema.dal backup preleverai la libreia di musica,foto e documenti,tutto il resto ti consiglio di installarlo ex novo. (salvati anche le varie impostazioni che hai per la connessine ad internet e per la posta qualora decidi di piallare l'hd,cosi non perdi tempo nella nuova installazione. Ciao

Io ho prima aggiornato da leopard a snow,poi avendo riscontrato problemi che non mi convincevano ho piallato l'hd seguendo le accortenze che ti ho scritto. Ora mi sembra la macchina vada estremamente bene.

Ok Grazie Mille, penso che quando lo farò , seguirò queste istruzioni così vado più sul Sicuro;)

OT: Ho visto le Foto, niente male lo Studio di Registrazione che hai messo su!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,è il mio hobby principale la musica e mi avvalgo di sitemi mac da quasi 5 anni con vari programmi di sequencing e virtual synths oltre ad usare anche un paio di synth hw :(:P

Ok Grazie Mille, penso che quando lo farò , seguirò queste istruzioni così vado più sul Sicuro;)

OT: Ho visto le Foto, niente male lo Studio di Registrazione che hai messo su!

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se il Passaggio da Leopard a SnowLeopard conviene e li vale tutti quei 29€ oppure non conviene più di Tanto? Fatemi sapere le Vostre Opinioni ed Impressioni

Ho il tuo stesso dubbio. Intanto lo ho comprato e lo tengo nel cassetto. Ho paura che installandolo mi crei casini con photoshop e aperture (che da quanto ho capito ha ancora problemi di compatibilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se il Passaggio da Leopard a SnowLeopard conviene e li vale tutti quei 29€

Spero che tu stia scherzando. hai idea di quanto vale un OS come Snow Leopard? Secondo me dovrebbero venderlo almeno a 500€.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso dubbio. Intanto lo ho comprato e lo tengo nel cassetto. Ho paura che installandolo mi crei casini con photoshop e aperture (che da quanto ho capito ha ancora problemi di compatibilità)

Infatti è quello che Ho Appena Fatto :fiorellino:

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu stia scherzando. hai idea di quanto vale un OS come Snow Leopard? Secondo me dovrebbero venderlo almeno a 500€.

Lo So Benissimo, ma Intendevo se era già pronto per essere utilizzato o Bisognava aspettare ancora un po', cosa che farò!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,è il mio hobby principale la musica e mi avvalgo di sitemi mac da quasi 5 anni con vari programmi di sequencing e virtual synths oltre ad usare anche un paio di synth hw :fiorellino:;)

Ho visto! Immaginavo dall'eMac che Giravi da un po' con la Mela :)

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...