Vai al contenuto

e Leica tornò al formato Leica...


Messaggi raccomandati

È bellissima.

Proprio come oggetto.

C'è da dire che, insomma, 5'500 euro non so pochi.

Anche perché, se è vero che chi fa reportage di guerra sente mezzo chilo di differenza, non dovrebbe portarsi dietro anche due macchine?

Non chi usa Leica. Non ha senso avere due Leica, uguali, allo stesso momento, perché essendo perfette non falliscono :):ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la userà nessuno per lavorare, su questo mi pare non ci sia molto da discutere...

uhm... con quei prezzi... l'elitarietà leica è imbarazzante, ok quelle del passato son gioielli, e non si discute... però bisognerebbe vedere qual era il prezzo di una leica degli anni d'oro... mi era parso di capire che non fossero in linea con quelli attuali... o sbaglio? chiedo venia sono un ignorante. ho avuto in mano una sola leica e non c'ho mai fatto una foto :ciao:

Non chi usa Leica. Non ha senso avere due Leica, uguali, allo stesso momento, perché essendo perfette non falliscono ;):ghghgh:

eheheh beh una 5DII come corpo di riserva, e un adattatore... :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la userà nessuno per lavorare, su questo mi pare non ci sia molto da discutere...

Questa è un affermazione sommaria c'è chi usa usa e getta per lavorare, c'è chi usa dorsi digitali su Hasselblad, c'è chi usa il grande formato, c'è chi usa Leica. Che poi a conti fatti molti preferiscano - giustamente - una 5D una 1Ds o una D700, D3 perchè hanno un rapporto qualità prezzo più conveniente è un conto, ma molti non sono tutti.;) Di gente che lavora con Leica ne esiste.

Le persone con il portafogli pieno che si compravano e si comprano Leica, Hasselblad o Nikon (e recentemente Canon) per sentirsi "pro" ci sono sempre state.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza in materia, ma quindi per mettere a fuoco con questa, si guarda dentro il mirino, e si vede l'immagine sdoppiata come sul sito, e da quella si mette a fuoco girando la ghiera sulla lente?

E l'unica cosa "scomoda" è non avere il mirino che riproduce la scena come verrà scattata, ma al contempo ci si guadagna in leggerezza, lenti grandangolari molto migliori, possibilità di scattare con tempi più lenti (e altre cose di cui non ricordo) ?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che il mirino galileiano sulle leica diventi poi molto naturale da usare.. quanto ai tempi, quel discorso può essere applicato alle MF, le macchine a telemetro dovrebbero avere gli stessi problemi delle reflex in quanto a tempi di scatto.. rimane, credo, la buona regola dell'inverso della focale come tempo di sicurezza.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che il mirino galileiano sulle leica diventi poi molto naturale da usare.. quanto ai tempi, quel discorso può essere applicato alle MF, le macchine a telemetro dovrebbero avere gli stessi problemi delle reflex in quanto a tempi di scatto.. rimane, credo, la buona regola dell'inverso della focale come tempo di sicurezza.

Ho sentito che sui tempi di scatto puoi abbassarti di più perché non hai lo specchio che dà il colpo come sulle reflex.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!

eh sì è possibilissimo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni BALENGU giardin? o gianni BERENGO giardin? :ghghgh:

ok solo i turinéis la capiranno. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, da quel che si legge in giro è una vita che per molti lavori usa il digitale, nonostante le sue sparate del cavolo...

Comunque a mio parere la m9 ha un futuro solo fra gli snobbisti-spocchiosi-epureignoranti della fotografia e non con chi ci campa perchè

-ha un costo spropositato

-una qualità inferiore alle concorrenti

-una rete d'assitenza ridotta all'osso

-probabilmente molti "errori di gioventù"

-per certi versi è meno pratica di una 5d-d700 (leggasi autofocus)

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

che sarebbe? :haha:

la regoletta dell 1/f??

bene si dice tempo di sicurezza quello che è uguale o inferiore [ovvero più rapido] all'inverso della focale. se usi un 28mm, il tempo di sicurezza per aver immagini ferme, sarà 1/28 di secondo. con un 50mm sarà 1/50, con un 300mm 1/300 e così via.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, da quel che si legge in giro è una vita che per molti lavori usa il digitale, nonostante le sue sparate del cavolo...

Comunque a mio parere la m9 ha un futuro solo fra gli snobbisti-spocchiosi-epureignoranti della fotografia e non con chi ci campa perchè

-ha un costo spropositato

-una qualità inferiore alle concorrenti

-una rete d'assitenza ridotta all'osso

-probabilmente molti "errori di gioventù"

-per certi versi è meno pratica di una 5d-d700 (leggasi autofocus)

http://www.amateurphotographer.co.uk/news/Leica_M9_Photographers_ditch_DSLR_cameras_news_289093.html12

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

dirò una cosa, dopo la quale mi lapiderete................

esteticamente è ORRIBILE!

sto preparando le pietre...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci trovo niente di strano: ricalca semplicemente la forma delle M passate che sono funzionalità pura (chi l'ha usata sa di che parlo)

Niente che non serva a fotografare: tempi, leva di avanzamento e selettore di cornicette e selettore degli asa. Le vecchie reflex anni 70 non fosse il pentaprisma avrebbero praticamente la stessa forma.

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...