Vai al contenuto

Hd esterno, come fare per renderlo visibile anche a win?


danieledp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero di esprimermi chiaramente.

Ho preso un hard disk esterno usb utoalimentato della lacie.

Una volta collegato al mio MacBook è partita l' autoinstallazione è ora quando inserisco l' hard disk vedo questo: immagine1ij.png.

Per far si che un altro computer, e nello specifico uno dotato di windows, legga il contenuto dell' hard disk devo mettere i file in EXCHANGE e non in LaCie.

Ora io vorrei avere quest' hard disk come se fosse un unico "contenitore" come se fosse una penna usb, per capirci.

Come posso fare?

Io ho necessità di tenerci dentro un backup con time machine, alcune file di dimensioni normali e qualche file cha va su dvd dl, quindi maggiore di 5 giga.

Grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so lo specifico dell'excange lacie, comunque se vuoi averci un backup di time machine devi partizionare l HD perchè TM ne vuole una tutta per se. Per vedere poi in mac e PC devi scegliere il formato giusto (scusa non lo so qual è ma basta fare una ricerca nel forum o in google, avendo solo mac...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non è del tutto chiara. Comunque: prendi Utility Disco e ci fai almeno 2 partizioni, una in HFS+ e l'altra in FAT32 (per WIn). In quest'ultimo caso,s e prevedi di doverci mettere files grossi, è meglio inizializzarlo in NTFS; ti scarichi NTFS-3G, lo installi e quando vai a formattare, partizionale l'HD dovressti avere nelle opzioni di formattazione anche l'NTFS.

Poi. nelle preferenze di sistema del Mac -> Condivisione, vai su Condivisione Documenti e l'abiliti; se hai Leopard (sempre citare macchina ed OS posseduti) hai anche una finestrella in basso al centro dove indicare quali cartelle o dischi condividere nello specifico; nelle opzioni avanzate abiliti anche l'opzione SMB (il protocollo di Win).

A questo punto da WIn dovresti poter vedere il tuo Mac condiviso (Tuttal la Rete) e le relative cartelle o dischi.

Mi rimane un dubbio: con quale login/password fare l'accesso se Win te lo chiede: credo gli stessi che usi per il Mac oppure quello che ti viene richiesto/indicato nelle preferenze vazate di condivisione/SMB.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provo a fare un pò d' ordine.

Innanzitutto ho un macbook con leopard e l' esigenza che ho legata all' utilizzo dell' hard disk in windows non è legata ad un eventuale installazione di win sul mio macbook ma all' utilizzo in altri computer con windows come ad esempio con quello in ufficio o da amici che hanno necessità di avere dei miei files.

Io cosa ho fatto, ho acquistato l' hard disk, l' ho collegato via usb al mio mac ho fatto partire il time machine e poi ho copiato per prova una cartella.

Adesso, se la metto in Lacie la vedo solo sul mio mac, se la metto in exchange la vedo anche in win in altre macchine.

Quello che io vorrei è avere un unica soluzione dove posso metter un backup della memoria del mio mac più vari files che però possono essere letti anche da altri computer.

Quindi voi mi direte: ma che t' importa? mettili in exchange e il gioco è fatto!

Giusto, ma se putacaso un mio collega a bisogno di un files che io ho messo in Lacie?

Ora che faccio? Lo riformatto seguendo i consigli di majortom? avrò poi un unica soluzione come se fosse una penna usb?

Per cercare di spiegarmi ancora meglio, io vorrei che all' inserimento dell' hard disk riesca a vedere sulla scrivania un icona come questa immagine3h.png che in questo caso è di una penna usb che vedo io nel mio mac e tutti gli altri computer.

Spero di esser stato più chiaro, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...