Vai al contenuto

Dubbioso per questioni lavorative...


Amsel

Messaggi raccomandati

Vorrei fare un sondaggio in stile "cosa fareste se..."!

Premessa:

un amico lavora come impiegato in un ufficio composto da due persone: lui e la sua responsabile.

Prima che lui andasse a lavorare presso questa ditta, quella che attualmente è la sua responsabile era la segretaria dell'allora responsabile. E' una donna ordinata e precisa...ma non certo una volpe, decisamente incompetente e con la mentalità di una che nella vita ha sempre fatto solo la segretaria (tutte "doti" ammesse addirittura da due dei titolari (che sono 3), proprio di fronte al mio amico).

Ma ha un particolare: è la moglie di un direttore.

Il mio amico lavora per quest'azienda da circa 6 anni, di cui 1 in un ufficio e i restanti 5 nell'ufficio attuale.

Attualmente è molto combattuto perchè l'attività dell'ufficio è palesemente scoordinata e decisamente inefficiente (tant'è che a più riprese diversi colleghi hanno demandato a lui quelli che sono i lavori che di solito spetterebbero ad un responsabile) e non sa cosa fare:

1) prendere in mano le redini dell'ufficio, con la consapevolezza di non raggiungere mai "l'obbiettivo carriera" e l'annesso aumento di stipendio (entrando a far parte del numeroso gruppo degli "irresponsabili responsabili")

2) continuare a lasciar andare così le cose nella speranza che prima o poi i titolari si decidano a rovesciare i ruoli dall'alto, rischiando però di ritrovarsi a 35 anni avendo imparato poco e niente

Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

con i tuoi superiori ci puoi parlare liberamente (più o meno) nel senso, puoi esporgli le tue questioni "ormai ho tot. anni e nella vita voglio avere una posizione di tutto rispetto ecc..."

praticamente mettergli la pulce nell'orecchio che vuoi cercare qualcosaltro....

se sei indispensabile ti verranno anche in contro....credo... o.O

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

-non ne prenderai le rendine dell'azienda perchè cercare di fare "bene" intralcia l'ambizione dei direttori

-brutto dirlo ma, non capire certe mentalità, e l'avvenimento degli eventi, dopo tanto tempo dentro una azienda, è il segnale evidente che il vento dei cambiamenti epocale è arrivato.

Per ciò sempre un pò di dialogo fa bene, non essere troppo fiducioso se c'è qualcosa che di da noia...

in bocca al lupo!

Fare del lavoro una opportunità per essere creativi, anche a se fai il data entry

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...