Vai al contenuto

Mac Mini Base è buono?


Castore

Messaggi raccomandati

Salve, volevo sapere se il MacMini base (quello con un gb di memoria ram) è un pc che funziona bene oppure è un poco sottodimensionato.

Dovrei farci un po' di editing video/audio, un poco di grafica e poi, l'uso normale del pc (internet, musica ecc).

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi usare per l'editing allora devi metterci 2 o meglio 4gb di ram, non ordinarle sullo store perchè ti pelano, prendile su internet costano molto meno e ci sono guide passo passo che ti spiegano come upgradare la ram sul mini.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per l'editing video (audio non lo so) dovresti almeno aumentare la ram a 2 gb; la scheda video di per sè, pur avendo la memoria condivisa, è abbastanza valida, e può reggere un utilizzo di questo tipo, se non fatto a livello professionale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto come ti ho detto io, le Ram sullo store sono molto care rispetto al resto dei negozi perchè oltre a certificartelel al 100% c'è anche il servizio upgrade.

La scheda video con 2gb o piu' di ram passa da 128MB a 256MB.

Per quello che hai detto che devi fare bastano 2gb, magari dotati di un buon disco esterno firewire.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhio alle guide...non sono per nulla semplici, iniziare a smontare un mini non mi pare simpatico.

Pratica parecchio rischiosa e, vista la politica Apple, probabilmente la mia garanzia andrebbe a ramengo giusto? Ma non è possibile prendere la versione base con 2 gb di ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

No la garanzia è ancora valida in caso di upgrade Ram self service, da politica Apple e confermata piu' volte anche qui sul forum.

Certo puoi upgradare la versione base come vuoi tu, solo che spendi 90 Euro per 2gb di ram quando ne spenderesti 50 se la comprassi tu. Poi ribadisco che ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede. Se non sei avezzo a smanettare con i computer meglio lasciar fare a loro.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanettare smanetto anche, ma dalle gallerie fotografiche che ho visto in giro, non è proprio come cambiare la ram o un disco ad un desktop (sarà che un mini non l'ho mai aperto).

Adesso lo store non è raggiungibile, ma fossero solamente 40€ di differenza...mi faccio toccare.

Posto che 40€ son sempre 40€, ma non vorrei esordire nel mondo Apple rompendo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente sicuro visto che ce l'ho, l'ho preso base e ho comprato la ram a parte; prima la scheda era a 120mb poi è passata a 256mb.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente sicuro visto che ce l'ho, l'ho preso base e ho comprato la ram a parte; prima la scheda era a 120mb poi è passata a 256mb.

Vedo che sei ferrarese, come me.

Sai dove posso rivolgermi per aggiungere ram al mini? Le guide on-line non mi hanno messo troppo tranquillo.

Ho smontato qualche desktop, ma la procedura per il mini mi pare davvero poco ortodossa...almeno per me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanettare smanetto anche, ma dalle gallerie fotografiche che ho visto in giro, non è proprio come cambiare la ram o un disco ad un desktop (sarà che un mini non l'ho mai aperto).

Adesso lo store non è raggiungibile, ma fossero solamente 40€ di differenza...mi faccio toccare.

Posto che 40€ son sempre 40€, ma non vorrei esordire nel mondo Apple rompendo tutto

anche io voglio comprare il mac mini 2 gb! ma tu sai se e' compatibile con il monitor che ho a casa? e' un monitor acer abbastanza recente.. volevo comprare il mini perche costa un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...