Vai al contenuto

Cosa vuol dire "espelli vlc"...


pistillo99

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate ma sono davvero alle prime armi! Ho installato vlc ma fatico ad entrare nella logica mac dopo 15 anni in di lavaggio del cervello da parte di zio bill!!

Come mai quando apro un filmato con vlc, sulla destra dello schermo mi appare come un drive "vlc" che non scompare fino a che non faccio estrai vlc?? Ma che vuol dire? Cioe' lo vede come un'unità esterna? Preciso che il video ke ho aperk si trovava su un drive esterno... Fosse questo il problema? Chi mi spiega sta logica mac? Tks

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente non hai installato vlc ma continui ad aprire il file immagine (.dmg)... per installare un applicazione devi aprire il dmg e poi trascinare il file .app nella cartella applicazioni... questo quando non c'è un file mpkg che sono quelli con la classica installazione tipo win... fatto quel procedimento puoi espellere vlc e cestinare il file dmg

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non hai installato vlc nel modo giusto… Quando lo scarichi e ci clicchi due volte ti si apre quel disco che dici tu, tu prendi l'icona di VLC che ci trovi dentro e la metti nella cartella applicazioni. A quel punto il programma è installato, l'icona del disco esterno di vlc la espelli e il file che hai scaricato da internet lo elimini. In genere quasi tutti i programmi si installano in questo modo. Per disinstallarli li prendi e li sbatti nel cestino

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... un po' contorto come meccanismo, specialmente se sei abituato ai setup winzozz!

...ma credo di esserci arrivato!! Grazie ragazzi!!!! CMQ più passano le ore e più mi chiedo come ho fatto ad attendere 15 anni prima di liberarmi di winzozz!!!!!

Ammazza contorto... cioé "per installare un file basta copiare l'applicazione sull'hard disk" lo chiami contorto e trovi lineare il setup di Windows?