Vai al contenuto

La batteria del nuovo MBP


M4UR0X

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei fare una domanda: ma con il nuovo mbp con batteria

non staccabile, quando si lavora collegati alla rete ellettrica non

si rischia a lungo di rovinare la batteria?

Nel passato, quando usavo per lunghe ore il PB collegato alla

corrente elettrica avevo l'abitudine di staccare la batteria perchè

sapevo che andava a deteriorasi.

In questo caso?

..:: World of Warcraft ::..

Greatlover, Rock n LoL

(Crushridge, Horde side)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie al litio non soffrono se vengono ricaricate partendo dal 50 o dal 90% e una volta carica rimane li a riposo, non viene stressata..

Quello che dice apple per fare durare le batterie è di fare il ciclo di scarica/carica completo una volta al mese

:dance:

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Approfitto di questo thread per chiedere una vostra opinione proprio sulla scelta di Apple di rendere "integrata" la batteria dei nuovi MBP.

Certo, mi rendo conto che così facendo, i nuovi mac sulla carta (sottolineo sulla carta) raggiungono anche autonomie di 7-8 ore, ma continuo ad avere qualche perplessità sul fatto che la batteria non è sostituibile dall'utente.

O meglio, sul fatto che per sostuituirla devo portare il mio mac in un centro di assistenza Apple e probabilmente lasciarlo.

Non so, ma io non sono tranquillo a lasciare il computer con cui lavoro (ed i relativi lavori)... Nemmeno poi voglio pensare di dover fare un backup di tutto solo per una "sostituzione di batteria"...

Secondo voi è meglio avere una durata minore della batteria (beh, erano comunque 4-5 ore, mica male...) e comprare eventualmente una di riserva comodamente dalla poltrona sull'applestore oppure avere una durata maggiore ma saper di dover portare il computer in assistenza solo per una semplice "sostituzione di batteria"?

Cosa ne pensate in proposito?

Ciaooo

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per il fatto dei dati personali ti posso dare ragione, ma le nuove batterie hanno una vita tre volte superiore a quella delle "vecchie"!

A meno che la batteria abbia un problema di fabbricazione (ma li te ne accorgi subito) regge fino a 1000 cicli contro i 300.. e non è male

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei fare una domanda: ma con il nuovo mbp con batteria

non staccabile, quando si lavora collegati alla rete ellettrica non

si rischia a lungo di rovinare la batteria?

Nel passato, quando usavo per lunghe ore il PB collegato alla

corrente elettrica avevo l'abitudine di staccare la batteria perchè

sapevo che andava a deteriorasi.

In questo caso?

devi sempre lasciarla attaccata o al limite non scendere troppo spesso sotto il 70% altrimenti perdono di smalto. Fonte: tecnico apple

Io ho questa batteria da 1 anno e sto ancora al 100% di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie al litio non soffrono se vengono ricaricate partendo dal 50 o dal 90% e una volta carica rimane li a riposo, non viene stressata..

Quello che dice apple per fare durare le batterie è di fare il ciclo di scarica/carica completo una volta al mese

:)

sei sicuro di questa cosa? perche` in altre discussioni, alcuni dicevano che se la tieni sempre attaccata alla rete elettrica ; la batteria si brucia

http://img168.imageshack.us/img168/1883/mordor2ps6jj6.gif ---> Guardate questo link asdasd

MacBook Pro 15" da 3,06 ghz 4gb di ram ddr3 hdd 500gb a 7200 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per le risposte. ANche io so che non si brucia ma

come è stato detto perde di "smalto". LA mia era una semplice

domanda data dal fatto che, se usavo il portatile collegato alla

rete fissa per alcune ore (vedi lavoro e uni) una volta carica staccavo

la batteria.

Ero solo curioso di sapere se raggiunta la carica, le nuove batterie integrate

si "autostaccano".

So che è una domanda difficile, solo Apple può saperlo

..:: World of Warcraft ::..

Greatlover, Rock n LoL

(Crushridge, Horde side)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se sviti le viti e togli il coperchio te la cambi da solo la batteria come per la ram o l'hard disk..... certo non si fa in 1 minuto ma tenendo conto che dura molto ti potrà capitare di farlo una volta nel ciclo di vita di un macbookpro

MacBook Pro 13" - Iphone 4 16 GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per le risposte. ANche io so che non si brucia ma

come è stato detto perde di "smalto". LA mia era una semplice

domanda data dal fatto che, se usavo il portatile collegato alla

rete fissa per alcune ore (vedi lavoro e uni) una volta carica staccavo

la batteria.

Ero solo curioso di sapere se raggiunta la carica, le nuove batterie integrate

si "autostaccano".

So che è una domanda difficile, solo Apple può saperlo

che senso ha aprire un topic se poi non dai ascolto a quello che ti scrivono gli altri? La batteria NON si rovina

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha aprire un topic se poi non dai ascolto a quello che ti scrivono gli altri? La batteria NON si rovina

Forse lo stesso senso di rispondere a caso?

Ciao!

..:: World of Warcraft ::..

Greatlover, Rock n LoL

(Crushridge, Horde side)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo stesso senso di rispondere a caso?

Ciao!

Comunque basta anche guardare il video sul sito apple delle batterie, il mio ex-macbook white lo lasciavo a giornate intere attaccato alla corrente, eppure 2 anni dopo che l'ho venduto la batteria era al 96%.

Ci dovrebbe essere un controllo costante da parte del sistema sullo stato delle batterie, che permette di non ricaricarle a "caso" e di conseguenza deteriorarle prima del dovuto. Quindi porsi il problema di cambio-batteria (almeno che non sia difettosa) penso non si ponga dato che durano quasi il tempo del portatile stesso. (intendo circa 5 anni) :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque basta anche guardare il video sul sito apple delle batterie, il mio ex-macbook white lo lasciavo a giornate intere attaccato alla corrente, eppure 2 anni dopo che l'ho venduto la batteria era al 96%.

Ci dovrebbe essere un controllo costante da parte del sistema sullo stato delle batterie, che permette di non ricaricarle a "caso" e di conseguenza deteriorarle prima del dovuto. Quindi porsi il problema di cambio-batteria (almeno che non sia difettosa) penso non si ponga dato che durano quasi il tempo del portatile stesso. (intendo circa 5 anni) :rolleyes:

Scusa, ma cosa intendi con "96%"?

Vuoi dire che dopo un intero ciclo di carica dura dopo 2 anni il 96% di quanto durava inizialmente, o che si carica fino al 96%?

Ma poi, mi aiutereste a capire in che modo vengono "contati" i cicli di ricarica? Nel senso, se io carico una batteria che è al 90% fino a carica completa, viene considerato un ciclo? Anche perché se così fosse, i 1000 cicli dichiarati da Apple durerebbero mooooolto meno di 3 anni...

Help! :ghghgh:

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa intendi con "96%"?

Vuoi dire che dopo un intero ciclo di carica dura dopo 2 anni il 96% di quanto durava inizialmente, o che si carica fino al 96%?

Ma poi, mi aiutereste a capire in che modo vengono "contati" i cicli di ricarica? Nel senso, se io carico una batteria che è al 90% fino a carica completa, viene considerato un ciclo? Anche perché se così fosse, i 1000 cicli dichiarati da Apple durerebbero mooooolto meno di 3 anni...

Help! :rolleyes:

96% è lo "stato di salute" della batteria. Un ciclo viene fatto quando utilizzi 100% di batteria, ( se lo usi da 100 fino a 50, poi ricarichi e poi usi fino 50 hai fatto un ciclo)

Spiego da cani, scusa..

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...