Vai al contenuto

problemi connessione iphone wifi libero infostrada


lotti_

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi: ho un iphone 3gs e finora nessun problema, in wifi si collegava automaticamente alle reti libere e con quelle chiuse con password di casa( sempre alice)

adesso mi trovo ad avere una rete wifi libero adsl e non riesco a connettermi.

in primis mi riconosceva la linea chiedeva la password ma restava in 3g come se non vedesse il wifi anche se era segnato in blu.

poi ho provato a impostare io i parametri selezionando id statico (router gatway e co) e li mi ha riconosciuto la linea wifi e infatti era collegato però non connesso(nel senso che evidentemente è collegato al modem ma non ad internet!)

a questo punto mi sono piantata:ghghgh:

qualcuno sa consigliarmi?

per essere piu specifica ho un modem d-link 624 se puo essere utile ma credo sia solo una questione di impostazioni (anche con il macbook ho dovuto impostarle manualmente perchè nn mi andava in automatico, chissà poi perchè)

grazie in anticipo per l'aiuto!

:rolleyes::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un router netgear e la connessione infostrada ma il wifi con l'iphone non mi ha dato nessun problema. Alla prima connessione ha individuato la rete, ho immesso la mia password e si è subito connesso.

Ora però mi hai fatto venire un dubbio.... l'icona wifi bludi cui parli nel tuo post, la vedi nella home page o nelle impostazioni wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un router netgear e la connessione infostrada ma il wifi con l'iphone non mi ha dato nessun problema. Alla prima connessione ha individuato la rete, ho immesso la mia password e si è subito connesso.

Ora però mi hai fatto venire un dubbio.... l'icona wifi bludi cui parli nel tuo post, la vedi nella home page o nelle impostazioni wifi?

E a proposito di questo dubbio approfitto per chiedere: Ma l'icona del wifi nell'iphone deve essere bianca, blu, o può cambiare colore a seconda del tipo di segnale?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq prima di impostare l'ip statico la vedevo blu solo su impostazioni quando guardavo nelle connessioni wi fi mentre dopo averlo impostato mi appariva proprio accanto alla scritta del operatore come fa quando è connesso, e il segnale era pieno e blu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'IP impostato su DHCP, l'icona wifi mi appare bianca nella home ma non ho il simbolo 3g. Quando provo a scaricare qualcosa col telefono, mi pare che anche con l'icona bianca vada più veloce quindi presumo che sia connesso... te dici di no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm stai atteto perche di solito quando prende è piena con le tacchette blu.. non vorrei che usasse la tua connessione solita(stai attento perche se hai un contratto a consumo ci mette poco a scaricare mb!!)

ora provo a mettere in dhcp e ti dico...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq no ho notato ricollegandolo in ip statico che le tacchette dell airpost sono bianche quando non sei collegato e ti segna solo quante sono, diventano blu quando provi ad accedere a internet (tipo aprendo applestore per essere chiari)

ovviamente a me fa cosi, segnali al massimo ma poi mi dice impossibile connettersi

mannaggia!

scusa prima ti avrò fatto venire il dubbio ^^:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

no in dhcp tra l'altro mette in automatico dei parametri che sono diversi da quelli che uso sul mac.. mah! non riesco a trovarne un capo! :dance: uff

Ma poi....se mi sparisce l'icona 3g, non dovrebbe essere automaticamente in wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq no ho notato ricollegandolo in ip statico che le tacchette dell airpost sono bianche quando non sei collegato e ti segna solo quante sono, diventano blu quando provi ad accedere a internet (tipo aprendo applestore per essere chiari)

ovviamente a me fa cosi, segnali al massimo ma poi mi dice impossibile connettersi

mannaggia!

scusa prima ti avrò fatto venire il dubbio ^^:dance:

Credo di aver capito il mistero sai...

Collegandoti ad internet o all'applestore, cambia il colore della schermata e di conseguenza anche il colore dell'icona wifi per il semplice motivo che sul nero della home ci risalta meglio il bianco e sui colori della schermata quando sei connessa a qualcosa ci risalta meglio il blu....può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso di si perchè se ci fai caso se perde il segnale spariscono solo le tacche ma resta bianco..

cmq si dal momento in cui ti segna wifi usa quello per connettersi!

accidenti piuttosto 3gb sono tanti..(io ho praticamente 500mb anche perche l'alternativa era 50 o 100 ore ma con lo scatto ogni 15 minuti è inutile per l'iphone!)

piuttosto.. cos'hai di gestore?

io invece niente da fare.. non capisco proprio cosa può essere uff!

comunque grazie per l'aiuto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

no cmq è assurdo perche in dhcp mi da dei numeri mai visti

tipo l'ip sarebbe 192.168.1.1 e invece lui in automatico mette 169.254.108.7:shock:

ma che roba è? tra l'altro ogni tanto poi spariscono.. ma non è che prende anche qualche altro segnale che interferisce? non ha proprio senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti ho aiutata però spero che sia come ti ho detto prima.

Se qualcuno ora mi dicesse che l'icona deve essere blu anche nella schermata home, mi preoccuperei. Quando mi connetto comunque diventa blu.

Come operatore ho TRE e il piano dati (3gb gratis al mese per sempre) l'ho avuto perchè ho preso l'iphone nei primi 2 giorni in cui la TRE ha iniziato a venderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo qualcosa di simile! la tre ha di queste offerte da pazzi eheh

no cmq tranquillo per sicurezza ho anche controllato con degli amici(ora ok il caso io e te possiamo aver beccato il difetto ma anche altri no eh ihih)

piuttosto grazie dell'aiuto, mi sa che l'unica è trovare qualcuno con stesso router e infostrada per scoprire l'arcano!

cmq è proprio infostrada che delude, anche con il macbook ho dovuto impostare io la connessione perche in automatico nn andava un piffero

:D:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

lotti_ prova a far connettere i tuoi amici al tuo wifi,

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se l'iphone sembra connettersi al wifi, ma poi non naviga, il problema è sicuramente del settaggio del modem router. Basta andare a configurazione e vedere il tipo di protocollo adottato; sicuramente troverete PPPoATM.

Teoricamente basta resettare il settaggio e inserire il protocollo PPPoE (cioe il reindirizzamento su Ethernet), lasciando inalterato tutto il resto... il gioco è fatto....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...